FOTO24 VIDEO24 2

Ladri passano dalle fogne e svaligiano una gioielleria a Firenze: messo a segno un colpo da mezzo milione di euro

Nel negozio sarebbe anche suonato l'allarme intorno alle 21.30: sarebbero intervenute le guardie di una società di vigilanza privata a cui il sistema è collegato ma non sarebbe stato notato nulla di strano

Sono passati dalle fogne per entrare in una gioielleria nella centralissima via Por Santa Maria a Firenze, a due passi da Ponte Vecchio, facendo poi razzia dei preziosi che erano esposti nelle vetrine. Non sarebbe stata invece aperta la cassaforte. È il colpo di un furto, messo a segno nella notte, e scoperto alla riapertura del negozio. Il valore della refurtiva si aggira intorno al mezzo milione di euro. I ladri sono poi fuggiti dallo stesso tombino che è stato trovato aperto all'interno del negozio.

Nel negozio sarebbe anche suonato l'allarme intorno alle 21.30: sarebbero intervenute le guardie della società di vigilanza privata a cui il sistema è collegato ma non sarebbe stato notato nulla di strano. Il negozio ha saracinesche non a maglie ma a elementi ciechi, che coprono le vetrine: dall'esterno non era possibile accorgersi se qualcuno era all'interno se non alzando la serranda.

La polizia indaga per ricostruire in che area della città i ladri hanno avuto accesso al cunicolo delle fogne che li ha poi portati fin dentro il negozio.

Espandi