FOTO24 VIDEO24 2

Trento, colf ruba 250mila euro e tenta la fuga in Brasile: denunciata per furto aggravato

La donna, che lavorava da quattro anni in una famiglia, è stata bloccata all'aeroporto di Malpensa

ansa

Una colf brasiliana ha rubato gioielli e oggetti dal valore di 250mila euro alla famiglia di Trento dove prestava servizio, ma è stata bloccata dalla Polizia di Malpensa mentre tentava la fuga nel suo Paese d'origine. La donna è stata denunciata per furto aggravato.

"Tradita" da un bracciale d'oro - La donna lavorava da quattro anni in una casa a Trento ed era trattata come una di famiglia. Ma l'ultimo giorno di servizio ha tentato il "colpo" e ha lasciato l'abitazione durante la notte dopo aver rubato beni di valore. La padrona di casa, il mattino seguente, si è accorta dell'assenza di un bracciale d'oro. Allarmata, ha cercato altri gioielli, scoprendo il furto. A quel punto, ha allertato i carabinieri.

Fermata all'aeroporto - Esaminando i fatti, i militari hanno iniziato a sospettare della collaboratrice domestica. A rafforzare l'idea, anche alcuni messaggi dove la colf rassicurava la padrona di casa, dicendo che si sarebbe presentata a casa sua per dimostrare la sua innocenza. Il tentativo della badante di guadagnare tempo non è andato a buon fine. Mezz'ora dopo la ricezione della denuncia, la responsabile del furto, infatti, è stato bloccata dagli agenti della "Polaria" dell'aeroporto di Milano Malpensa. La donna, biglietto alla mano, era pronta a prendere un volo per il Brasile, portando con sé tre valigie al cui interno sono stati rivenuti i gioielli sottratti.

Espandi