FOTO24 VIDEO24 2

Marchionne, Di Maio: "Preoccupati, ma l'Italia investirà nel settore dell'auto"

Per Salvini "gli operai di Fca non hanno nulla da temere. Nessuno avrebbe voluto una successione così traumatica"

ansa

Per il futuro di Fca "dobbiamo essere preoccupati, ma voglio rassicurare tutti che l'Italia è un Paese che investirà nel settore auto e soprattutto nell'automotive elettrico". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Luigi di Maio, parlando delle condizioni irreversibili in cui versa l'ex a.d. di Fca Sergio Marchionne. "L'azienda continuerà a essere in buone mani e gli operai non hanno nulla da temere", ha affermato l'altro vicepremier Matteo Salvini.

"Quello sull'auto elettrica - ha aggiunto Di Maio - è un dibattito che anche Fca ha sdoganato. Ci saranno grandi opportunità sia per il trasporto pubblico che per quello privato".

Salvini: "Chi specula su titolo è privo di scrupoli" - Sul cambio dei vertici in Fca, è intervenuto anche Salvini. "Nessuno avrebbe voluto una successione così traumatica, ora posso solo pregare per chi ci crede, fare auguri a Marchionne e lavorare perché l'azienda non abbia nessun contraccolpo". "Se qualcuno in Borsa specula sulla malattia è la dimostrazione che anche nella finanza ci sono persone prive di scrupolo. Il vicepremier ha voluto quindi esprimere un "messaggio di vicinanza a Marchionne e alla sua famiglia".

Espandi