FOTO24 VIDEO24 2

Ballottaggi, Conte: "A Roma, Torino e Trieste opposizione costruttiva del M5s"

Per il leader del Movimento, "il vero protagonista di questa tornata di ballottaggi è in modo drammatico l'astensionismo"

IPA

"Il Movimento 5 Stelle a Roma, Torino e Trieste sarà all'opposizione. Lavoreremo in modo costruttivo, ma senza fare sconti a chi governerà perché la nostra stella polare sarà sempre l'interesse esclusivo dei cittadini". Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte per il quale "il vero protagonista di questa tornata di ballottaggi è in modo drammatico l'astensionismo". "Un astensionismo che sfiora il 60% è un dato che deve farci riflettere", ha spiegato.

"Vince l'astensionismo, il dovere del M5s è dare una risposta" - "Il vero protagonista di questa tornata di ballottaggi è in modo drammatico l'astensionismo, un dato che deve farci riflettere e dovrebbe allarmare tutte le forze politiche", ha sottolineato l'ex premier. Il Movimento 5 Stelle "ha il dovere di dare una risposta a chi non crede più nella politica come soluzione".

"Subito la riorganizzazione interna del M5s" - "C'è poco da parlare e molto da fare", ha affermato ancora Conte. "A partire dalla nostra immediata riorganizzazione, dalla nostra rinnovata capacità di saper rispondere ai territori, al cuore del nostro Paese".

Espandi