Comunali, Salvini: "Passiamo da 8 a 10 sindaci, ma se sono eletti da minoranze è un flop per la democrazia"
A Trieste, con Roberto Dipiazza, la vittoria più significativa per il Centrodestra
Dopo l'esito delle comunali Matteo Salvini afferma: "Passiamo da 8 a 10: il centrodestra ha più sindaci rispetto a 15 giorni fa". Il leader della Lega commenta poi l'affluenza alle urne sotto il 50%: "Se uno viene eletto da una minoranza della minoranza è un problema non per un partito, ma per la democrazia. Il problema non è destra o sinistra, ma la campagna surreale di questi giorni passata a inseguire i fascisti che sono solo sui libri di scuola".
"Entro Natale voglio i nomi dei prossimi candidati a sindaco" - Da Milano a Roma. I nomi scelti dal centrodestra per le elezioni Comunali sono arrivati tardi. E' stato questo il principale ostacolo sulla strada del voto. Un errore che Salvini vuole assolutamente evitare si ripeta. "Visto che nella prossima primavera voteranno parecchi comuni italiani, tra cui Catanzaro e venti centri del Cosentino, io voglio entro Natale i nomi dei candidati a sindaco: non faremo lo stesso errore commesso in alcune grandi città".
"Ticket Spirli? Parlerò col presidente Occhiuto" - "Non sono affezionato alle etichette ma alla concretezza: parlerò col presidente Roberto Occhiuto del ruolo che uomini e donne della Lega potranno avere sia nella giunta calabrese che in consiglio regionale". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, rispondendo ai giornalisti alle domande sulla conferma degli accordi per Nino Spirlì quale vice presidente del nuovo esecutivo.
SU TGCOM24