FOTO24 VIDEO24 2

Ducati, il nuovo Monster arriva nelle concessionarie

Il piacere di guida della Sport Naked Ducati è fantastico, basti vedere lʼangolo di sterzata di 36 gradi, 7 in più del Monster 821

Nuovo Ducati Monster 937

1 di 23
2 di 23
3 di 23
4 di 23
5 di 23
6 di 23
7 di 23
8 di 23
9 di 23
10 di 23
11 di 23
12 di 23
13 di 23
14 di 23
15 di 23
16 di 23
17 di 23
18 di 23
19 di 23
20 di 23
21 di 23
22 di 23
23 di 23

Arriva questo fine settimana negli showroom Ducati il Nuovo Monster. Possente, sempre pronto a “sbuffare”, come vuole il design a dorso di bisonte che ne ha fatto la cifra stilistica, ma oggi ancora più potente e vivace. Monta infatti il motore bicilindrico Testastretta di 937 cc Euro 5, che sviluppa 111 CV e una coppia massima di quasi 100 Nm a soli 6.500 giri.

Il piacere di guida della Sport Naked di Borgo Panigale cresce ancora e basti vedere lʼangolo di sterzata di 36 gradi, che significa 7 gradi in più del Monster 821, e quindi manovre facili in spazi ridotti. La linea resta snella e leggera, come vuole la tradizione, ma la posizione di guida è stata avanzata verso il manubrio, ben 7 centimetri più del Monster 821, e sono tanti, perché significano una posizione di guida meno caricata sui polsi e più ergonomica. Per lʼaltezza della sella ci sono tre opzioni: 820 o 800 millimetri, ma anche la possibilità di un assetto ribassato fino a 775 mm da terra.

Insomma, considerando il peso di soli 166 kg, significa grande agilità e brillantezza. Ducati propone il nuovo Monster 937 anche in versione depotenziata a 35 kW per i possessori di patente A2. A supporto del bicilindrico cʼè poi il cambio Quick Shift Up/Down, montato di serie, e sono tre i Riding Mode a disposizione: Sport, Urban, Touring. Forte di un telaio di derivazione superbike, il nuovo Monster ha di serie lʼABS Cornering e il Traction Control, per prezzi che partono da 11.290 euro.

Nello speciale motori anche il nuovo Ducati Monster 937 

Espandi