FOTO24 VIDEO24 2

Viola il codice della strada per mesi sfuggendo ai controlli, tradito da una foto su Fb: supermulta da 6.250 euro

All'automobilista indisciplinato, un moldavo titolare di una società con sede in Cecoslovacchia, sono arrivate 39 sanzioni in un colpo solo. Era riuscito a rendersi irreperibile

ansa

La polizia locale lo stava cercando da oltre sei mesi per le sue continue violazioni del codice della strada, e in particolare dei limiti di velocità. Ma l'indisciplinato automobilista era riuscito sempre a sfuggire alle forze dell'ordine. Finché una foto postata su Facebook non l'ha tradito: un moldavo di 34 anni, residente a Vicenza, intestatario di una Mercedes e titolare di una società con sede in Cecoslovacchia. Le multe ora gli sono arrivate: 39, per un importo complessivo di 6.250 euro.

L'uomo risultava irreperibile all'indirizzo legato al proprietario della vettura, tanto che erano state avviate le pratiche di cancellazione anagrafica del titolare del mezzo, in pratica diventato l'uomo invisibile, che stava per essere "cancellato" dall'anagrafe della città veneta.

Alla fine, dopo mesi in cui era sempre riuscito a farla franca, il moldavo ha commesso l'errore decisivo: ha pubblicato su Facebook una foto scattata chiaramente in città, immagine che un agente attento ha immediatamente notato, facendo scattare le ricerche. Una pattuglia lo ha quindi rintracciato e gli ha notificato i 39 verbali di violazione al codice.

Espandi