FOTO24 VIDEO24 2

Videogiochi: ecco alcuni tra i pesci d’aprile più divertenti dal mondo videoludico

Da Razer ad Among Us, una carrellata dei meme più divertenti pubblicati da famosi team di sviluppo per celebrare il primo giorno di aprile

IGN

Molti giocatori avranno aperto ieri i propri computer e smartphone e trovarli ad attendere una serie di annunci su prodotti e novità sui propri videogiochi preferiti. Sogno o realta? Semplicemente dei pesci d’aprile davvero ben curati. Come ogni anno, infatti, numerose case di sviluppo hanno deciso di celebrare il 1 aprile con una serie di video e meme divertenti, ma progettati così bene da sembrare reali. Noi di Tgcom24 e Mastergame ve ne proponiamo alcuni.

Premio allo spot più convincente, da far invidia anche ai grandi marchi di prodotti per capelli, è stato certamente lo spot di Razer, che ha lanciato la sua linea di tinte per capelli Rapunzel Chroma Hair Dye in RGB. La propaganda è stata curata nei minimi dettagli da portare davvero diversi giocatori e chiedersi se si trattasse di uno scherzo o della realtà.

Anche Among Us ha voluto regalare un omaggio divertente ai suoi fan, pubblicando su Twitter il video intitolato "ehT dlekS." (The Skelds, letto in ordine esatto), ossia una proiezione della prima mappa del gioco riflessa al contrario, parole comprese.

Remedy Entertainment per l’occasione, ha deciso invece di pubblicare una versione del suo gioco di successo Control per la prima PlayStation, con la grafica tipica dell’epoca.

E ancora su un gioco di parole si è basato il pesce d’aprile di THQ Nordic, che ha lanciato la linea di energy drink Dark Ciders in onore del gioco d’azione hack 'n' slash Darksiders.

A chiudere la carrellata lo spot di Arkane Studios, che ha pubblicizzato una scatola di coloratissimi cereali da colazione, che porta il nome di Deathloop, il gioco di punta del team in uscita a maggio.

Peccato si tratti solo di divertenti scherzi e non di prodotti reali. Ma l’intento di divertire i giocatori almeno per un gioco sembra essere stato pienamente raggiunto.

Espandi