FOTO24 VIDEO24 2

Vaccini, dal 4 marzo all'ospedale militare di Milano 1.300 al giorno

All'ospedale inoltre è partita la somministrazione nel drive-through. Il colonnello Zullino a Tgcom24: "Tentativo per venire incontro agli utenti"

Dal 4 marzo all'ospedale militare di Baggio, a Milano, saranno realizzati 1.300 vaccini anti Covid al giorno. Questo avverrà al completamento del secondo padiglione, dal 4 marzo, mentre al momento vengono fatti 650 vaccini ogni giorno. "Noi andiamo bene, facciamo circa 650 vaccinazioni al giorno e con il secondo padiglione ne faremo in tutto 1.300 - ha spiegato il colonnello Fabio Zullino, comandante del Com centro ospedaliero militare di Milano -. Le dosi stanno arrivando e abbiamo una attività costante senza problemi". 

Al mattino viene vaccinato il personale sanitario non ospedaliero, come ad esempio i farmacisti, il pomeriggio è il turno degli ultra 80enni. Da quando il paziente entra nella stanza adibita alla vaccinazione l'operazione si conclude in 3-5 minuti, come hanno spiegato i medici. 

All'ospedale militare di Milano chi ha problemi di disabilità o non è in grado di camminare può inoltre ricevere il vaccino direttamente in auto. "Ci siamo resi conto che gli anziani sperimentavano difficoltà di tipo logistico e quindi abbiamo deciso di fare questo tentativo per venire incontro agli utenti", ha detto Zullino a Tgcom24.

Espandi