FOTO24 VIDEO24 2

Genova: ubriaco e drogato, investe e uccide un pedone sul marciapiede

La vittima, un ex finanziere di 60 anni, era alla fermata dell'autobus. Il conducente, un ecuadoriano, è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo e guida in stato di alterazione

ansa

Ubriaco e drogato ha perso il controllo dell'automobile ed è finito su un marciapiede, uccidendo un pedone che si trovava alla fermata dell'autobus. Il tragico incidente è accaduto alla periferia di Genova. Il conducente, Jorge Wilson Cevallos Valverde, 35enne è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo e guida in stato di alterazione. La vittima, Giuseppe Buttaro, 60 anni, residente ad Albisola (Savona), era un ex finanziere.

Stando a quanto raccontato da alcuni testimoni, a bordo dell'auto al momento dello schianto erano presenti anche altre quattro persone, fuggite immediatamente dopo l'incidente.

Altre due persone che erano alla fermata del bus, sono riuscite ad evitare l'auto. Alcuni testimoni hanno raccontato che l'auto ha prima sbandato e poi senza perdere velocità è finita sul marciapiede investendo l'ex finanziere.

Espandi