FOTO24 VIDEO24 2

Ponza, boom di turisti nell'isola Covid-free e il sindaco lancia l'allarme: "Mandate l'esercito"

Il primo cittadino Ferraiuolo propone di limitare gli accessi: troppa gente in spiaggia e senza rispetto del distanziamento

Spiagge troppo affollate e aperitivi senza il giusto distanziamento. L'isola di Ponza, fino ad ora Covid-free, ha registrato un boom di presenze tra i turisti arrivati dalle coste del Lazio negli ultimi giorni. Una buona notizia per il turismo, un po' meno per la prevenzione. Il sindaco Franco Ferraiuolo ha proposto di contingentare gli accessi e "se non dovessimo riuscire da soli", aggiunge, "saremmo ben lieti che venisse l'esercito". 

Rischio chiusura - Oltre all'affollamento si sono registrati anche disagi e proteste, specialmente dopo l'allarme per la presenza di un presunto caso di Coronavirus. Il sospetto è stato sottoposto al tampone che ha dato però esito negativo. A seguito della presa d'assalto di Ponza, il direttore generale della Asl di Latina, Giorgio Casati, ha minacciato la chiusura dell’isola in caso di contagi. "Le isole sono realtà chiuse, paragonabili ad una nave da crociera". 

Espandi