Bill Cosby vuole tenere lezioni su aggressioni e violenze sessuali
L'attore de "I Robinson" ha detto di voler tornare al lavoro al più presto con assemblee cittadine rivolte soprattutto ai giovani
Bill Cosby sale in cattedra. Dopo l'annullamento del processo contro di lui, per incapacità da parte dei giudici di raggiungere un verdetto, l'attore della mitica sitcom "I Robinson", ha deciso di tenere degli incontri con i giovani in stile “town hall”, ovvero assemblee cittadine, sul tema delle aggressioni sessuali. Lo ha detto il suo addetto stampa aggiungendo che l'ex "papà buono d'America" vuole tornare al lavoro... già dal prossimo mese.
L'idea delle assemblee cittadine sarebbe nata sulla scia dei numerosi inviti arrivati a Cosby, da parte di chiese e organizzazioni civiche, a parlare di ciò che le persone possono imparare da accuse di abusi sessuali. L'entourage dell'attore ha già in progetto un tour di cinque città che include Chicago, Detroit e Philadelphia.
"E' importante istruire le persone, soprattutto i giovani, su ciò che può essere considerato violenza sessuale", hanno spiegato i portavoce di Cosby: "Le leggi stanno cambiando. Sfiorare la spalla di qualcuno può essere considerato violenza sessuale. E' quindi utile conoscere le leggi. La gente ha bisogno di essere educata e istruita".