Bill Cosby, la giuria non trova un parere unanime: processo nullo
Il procuratore potrebbe chiedere un nuovo procedimento contro il popolare attore
Svolta a sorpresa nel processo contro Bill Cosby. Il “papà d'America” era accusato di violenza sessuale con tre capi d'imputazione, ma dopo 5 giorni di deliberazioni e 52 ore di discussioni la giuria si è trovata a un punto di stallo e, nell'impossibilità di raggiungere un verdetto, il giudice ha dichiarato l'errore giudiziario. La replica dell'accusa: "Cosby non festeggi, la giustizia è dietro l'angolo".
Il popolare attore, interprete della serie tv “I Robinson”, era accusato di abusi su una giocatrice di basket, che sarebbe stata drogata e stuprata da Cosby. Lui ha sempre dichiarato di aver avuto un rapporto consenziente. La giuria, formata da 7 uomini e 5 donne, riunita da lunedì, non ha trovato un parere unanime e il processo è stato dichiarato in stallo. Ora il procuratore potrebbe chiedere un nuovo processo contro Cosby, che rischiava fino a 30 anni di carcere.
SODDISFATTI I LEGALI DI COSBY< - "Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto Bill Cosby, che sono venuti qui per ascoltare la verità". Lo affermano i legali di Bill Cosby dopo che il giudice ha dichiarato il processo nullo. "E' un giorno importante, abbiamo lavorato duramente. Ringraziamo la giuria per il lavoro".