TEMPO REALE

Londra impone la quarantena per chi arriva dall'Italia | Marea di contagi in Gran Bretagna (+18.980) e Francia (+30.621)

Negli Stati Uniti Trump annuncia: "Non ci saranno nuovi lockdown". Anche la Germania mette nel mirino Campania e Liguria: sono zone a rischio

Afp

La Gran Bretagna, che ha registrato 18.980 contagi giornalieri e 138 vittime, toglie l'Italia dalla lista dei Paesi sicuri. Trump, invece, fa sapere che "negli Usa non ci saranno altri lockdown". Anche in Francia nuovo picco di contagi: +30.621 in sole 24 ore. Aumentano i casi di coronavirus in Italia e in Campania il governatore De Luca annuncia nuove misure: la più drastica è stata la chiusura delle scuole.

  • 15 ott -

    Liguria, test rapidi dai medici di base

    La Regione Liguria ha siglato un'intesa con i medici di medicina generale per l'effettuazione dei tamponi rapidi molecolari per diagnosticare il Covid-19. Lo hanno annunciato il governatore Giovanni Toti, il commissario di Alisa Walter Locatelli e il presidente dell'Ordine dei medici di Genova Alessandro Bonsignore. Gli esami saranno realizzati in spazi predisposti dalle Asl, negli studi dei medici di base quando adeguati o in alcuni casi direttamente a domicilio.

  • 15 ott -

    Francia, oltre 30mila contagi in 24 ore

    Per la prima volta superano quota 30mila i nuovi positivi in una sola giornata in Francia. Il tasso di positività arriva ora al 12,6%. I decessi sono stati 88 da ieri (totale 33.125), in rianimazione sono occupati 1.750 letti. 

  • 15 ott -

    Focolaio in una Rsa di Roma: contagiato 1/3 dei pazienti

    Focolaio in una Rsa di Roma, dove più di un terzo dei pazienti è positivo al Coronavirus assieme a quattro dipendenti della struttura . Il contagio ad "Anni Azzuri" , Rsa convenzionata con il Servizio sanitario nazionale, è partito 15 giorni fa. All'origine un operatore che aveva avuto un contatto stretto con una persona positiva al Covid. Attualmente sono 39 i pazienti contagiati della struttura che complessivamente ne ospita oltre un centinaio. Di questi, sei sono ricoverati in ospedale.

  • 15 ott -

    Valle d'Aosta, disposta la chiusura tre Comuni

    In ragione dell'incremento dei casi di contagio da Covid-19 e del numero di isolati, il presidente della Valle d'Aosta, Renzo Testolin, firmerà a breve un'ordinanza di chiusura dei Comuni di Verrayes, Saint-Denis e Chambave. "L'ordinanza di chiusura - si legge in una nota - consentiràdi evitare un'ulteriore espansione del contagio e l'esecuzione di tamponi a tutta la popolazione".

  • 15 ott -

    Germania, Campania e Liguria considerate zone a rischio

    L'istituto Robert Koch di Berlino inserisce la Liguria e la Campania tra le zone a rischio Covid-19: è quanto si legge sulla pagina web dell'istituto. Si tratta di due Regioni di solito molto amate dal turismo tedesco. Anche quasi tutta la Francia, l'Olanda e Malta sono inserite tra le zone ad alto rischio.

  • 15 ott -

    Valentino Rossi positivo al Covid

    Anche Valentino Rossi è risultato positivo al coronavirus. Lo ha annunciato il motociclista su Instagram spiegando di essersi svegliato con qualche leggero sintomo e di essere risultato negativo al primo test rapido Pcr ma positivo al secondo. Il pilota di Tavullia salterà sicuramente il Gran Premio di Aragon. 

  • 15 ott -

    L'Italia diventa "arancione" nella nuova mappa Ue

    L'Italia è uno dei cinque Paesi europei che compare in arancione nella prima mappa armonizzata pubblicata dal Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie (Ecdc) in base ai dati inviati dai singoli Paesi. Ben 17 Paesi, tra cui la Francia, la Spagna e il Regno Unito sono invece interamente colorati di rosso. In Italia la Regione Calabria appare addirittura in verde. 

  • 15 ott -

    In Campania scuole chiuse fino al 30/10, lezioni solo a distanza

    Niente lezioni in presenza nelle scuole primarie e secondarie in Campania da domani fino al 30 ottobre: è una delle misure anti-Covid contenute nell'ordinanza che il governatore Vincenzo De Luca sta per firmare, e di cui la Regione anticipa una sintesi. Sono anche sospese le attività didattiche e di verifica in presenza nelle Università, fatta eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno.

  • 15 ott -

    Londra impone quarantena per arrivi dall'Italia

    La Gran Bretagna ha rimosso l'Italia dalla lista dei Paesi sicuri sul fronte Covid, il che significa che chiunque arrivi nel Regno Unito dall'Italia a partire da domenica deve osservare un periodo di 14 giorni di auto-isolamento. Lo annuncia il ministero dei Trasporti britannico citato dalla Press Association.

  • 15 ott -

    Sala: "Rt in città metropolitana di Milano è sopra 2"

    "Da due giorni l'indice Rt nella zona della Città metropolitana di Milano ha superato 2 e preoccupa la tendenza". Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, al termine del vertice in Prefettura sull'aumento dei contagi. "Dal mio punto di vista per capire dove intervenire bisognerebbe sapere dove nascono i contagi", ha aggiunto il primo cittadino Sala ha poi sottolineato che "non prevediamo ad oggi interventi radicali". LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI 

  • 15 ott -

    Lockdown parziale in Polonia

    Il governo polacco ha annunciato un lockdown parziale nel Paese di fronte all'impennata di contagi da coronavirus. 

  • 15 ott -

    Covid, Asl Toscana Centro: sospese visite dei parenti negli ospedali

    Sospeso da venerdì 16 ottobre , ad eccezione di casi particolari, l'accesso dei visitatori in tutti gli ospedali dell'Asl Toscana Centro, l'area vasta che comprende i territori di Firenze, Prato e Pistoia. La decisione, spiega la Asl, "si è resa necessaria in questa fase dell'emergenza sanitaria ed in considerazione della situazione epidemiologica per mantenere e garantire un alto livello di sicurezza per le persone".

  • 15 ott -

    Gb, in un giorno 19mila casi e 138 morti

    Il Regno Unito ha registrato oggi 18.980 contagi giornalieri di coronavirus e 138 vittime.

  • 15 ott -

    Covid in Campania: De Luca prepara misure

    Il governatore della Campania Vincenzo De Luca prepara ulteriori misure di contenimento dopo l'impennata di contagi delle ultime 24 ore: i nuovi positivi sono balzati da 818 a 1.127. Il dato ha fatto superare anche il saldo di 800 unità tra nuovi contagi e guariti (317 i secondi nel bollettino odierno) che De Luca aveva indicato come soglia per "chiudere tutto". Le misure allo studio, secondo quanto trapela, non andrebbero però verso un lockdown locale ma imporrebbero limitazioni in materia di trasporti e vita sociale.

  • 15 ott -

    Milano, in Pronto Soccorso ospedali Sacco e Fatebenefratelli solo malati Covid

    I reparti di Pronto Soccorso degli ospedali Sacco e Fatebenefratelli di Milano hanno deciso di accettare solo malati Covid e dirottare su altri ospedali milanesi i pazienti con altre patologie. A confermarlo è lo stesso ospedale Sacco. La decisione è stata presa per tutelare i malati non Covid con patologie urgenti indifferibili e riorganizzare così i reparti.

  • 15 ott -

    Vaticano, salgono a 11 i contagiati tra Guardie Svizzere

    Salgono a undici i casi di coronavirus tra le Guardie Svizzere. "A seguito delle verifiche effettuate, sono emerse altre sette positività", oltre alle 4 che erano già state riscontrate. Disposto l'isolamento dei casi positivi e si sta procedendo con gli opportuni ulteriori controlli.

  • 15 ott -

    Nuovo picco di contagi in Italia: 8.804 in 24 ore, altri 83 morti

    Sono 8.804 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, con un tasso di positività del 5,403%. Si tratta della cifra più alta dall'inizio della pandemia. Record anche per i tamponi effettuati: sono stati 162.932 in 24 ore. Ci sono stati altri 83 morti (quasi il doppio rispetto ai 43 decessi del giorno precedente). Continuano a salire ricoveri (+326) e le terapie intensive (+47). CLICCA E GUARDA I DATI

  • 15 ott -

    Von der Leyen va in quarantena: membro dello staff positivo

    "Sono appena stata informata che stamattina un membro del mio ufficio è risultato positivo al Covid-19. Io sono risultata negativa. Tuttavia, come precauzione, lascio immediatamente Palazzo Europa per andare in auto-isolamento". Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, su Twitter, lasciando il vertice Ue.

  • 15 ott -

    Trump: "Negli Usa nessun altro lockdown"

    "Non faremo alcun altro lockdown". Così Donald Trump in un'intervista a Fox Business sulla seconda ondata di contagi negli Usa. "Bisogna aprire gli Stati", ha aggiunto il presidente americano.

  • 15 ott -

    In Toscana 581 nuovi casi e altri due decessi

    In Toscana si contano altri 581 casi di Covid nelle ultime 24 ore, per un totale di 20.262 positivi. Tra i nuovi malati (il 3% in più rispetto a mercoledì), 509 sono stati identificati durante il contact-tracing e 72 da attività di screening. L'età media è di 44 anni: il 16% ha meno di 20 anni, il 27% tra 20 e 39, il 30% tra 40 e 59, il 20% tra 60 e 79, il 7% da 80 anni in su. I tamponi eseguiti sono stati 878.817, 11.146 in più. Due i nuovi decessi: si tratta di due donne. I ricoverati sono 322, 47 in più rispetto a mercoledì. Stabili le terapie intensive: 46. 

  • 15 ott -

    Coronavirus, Zangrillo: problema no terapie intensive, lo dico da mesi

    "Come sostengo da almeno 6 mesi, insieme ai colleghi che di mestiere curano i malati, il problema non sono le terapie intensive. Quando arriviamo li', abbiamo gia' perso". Lo scrive su Twitter Alberto Zangrillo, primario dell'unità operativa di Anestesia e rianimazione generale e cardio-toraco-vascolare dell'Irccs Ospedale San Raffaele di Milano.

  • 15 ott -

    Covid, Papa Francesco: rischio di una catastrofe educativa

    Il Covid potrebbe creare "una catastrofe educativa". Lo afferma Papa Francesco. "Secondo alcuni recenti dati di agenzie internazionali, si parla di 'catastrofe educativa' - è un po' forte, ma si parla di 'catastrofe educativa' -, di fronte ai circa dieci milioni di bambini che potrebbero essere costretti a lasciare la scuola a causa della crisi economica generata dal coronavirus, aumentando un divario educativo già allarmante, con oltre 250 milioni di bambini in eta' scolare esclusi da ogni attività formativa".

  • 15 ott -

    Francia, 12mila agenti per coprifuoco, carcere per i recidivi

    In Francia "12mila poliziotti e gendarmi saranno, ogni notte, incaricati di verificare i divieti" di circolazione imposti dal coprifuoco nelle città per il Covid: lo ha annunciato il ministro dell'Interno G'rald Darmanin. Il ministro ha precisato le sanzioni previste per chi viola il coprifuoco: "135 euro con aumenti per le recidive che arriveranno a 6 mesi di carcere e 3.750 euro di multa per la terza violazione". 

  • 15 ott -

    Tre comuni valdostani saranno a breve dichiarati "zona rossa"

    Nelle prossime ore il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, dichiarerà la "zona rossa" in alcuni comuni della media valle. Il provvedimento dovrebbe riguardare i comuni di Saint-Denis, Chambave e Verrayes. In queste zone l'indice di contagio Rt risulta superiore ai limiti stabiliti dalla normativa.

  • 15 ott -

    Bonaccini: "Lockdown? Se serviranno saranno molto parziali"

    In caso di impennate della curva epidemiologica "bisogna essere pronti a lockdown parziali, molto parziali. Un lockdown generalizzato" porterebbe "da una pandemia sanitaria a una pandemia economica". Lo ha detto il presidente dell'Emilia Romagna e della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini. 

  • 15 ott -

    Allerta alta a Londra, la capitale entra nel "secondo livello"

    Londra è stata inserita nella categoria di allerta "alta" dell'emergenza sanitaria legata al Covid, cioè nel secondo livello su tre. Ad annunciarlo è stato il segretario alla Salute britannico Matt Hancock.

  • 15 ott -

    Coronavirus, la situazione nel mondo - VIDEO

  • 15 ott -

    Test rapido dall'università di Oxford: il risultato in cinque minuti

    I ricercatori dell'Università di Oxford hanno sviluppato un test rapido per il Covid, in grado di identificare la presenza del virus in meno di cinque minuti. Lo fa sapere la Bbc specificando che l'Università spera di iniziare a produrre i dispositivi all'inizio del 2021 per avere l'approvazione entro sei mesi. 

  • 15 ott -

    Speranza: "In Italia numeri diversi da altri Paesi"

    "L'Italia ha numeri molto diversi rispetto a quelli di altri Paesi europei ma non può pensare di essere fuori da questa dinamica di crescita dei contagi del tutto ormai evidente e innegabile". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, durante la visita presso il sito produttivo di Jannsen a Latina, la divisione farmaceutica di Johnson&Johnson. "Ieri - ha detto Speranza - la Gran Bretagna è stata intorno ai 20mila casi, la Francia ha superato i 25mila, l'Olanda Paese con un terzo dei nostri abitanti ha 7.400 casi, anche in Germania ci sono numeri che non abbiamo visto neanche a marzo. Il virus in Europa si sta diffondendo in modo molto veloce".

  • 15 ott -

    Focolaio in Ginecologia all'ospedale di Potenza, 9 positivi

    "Sono stati registrati nove casi positivi, tutti asintomatici, tra gli addetti del reparto di Ginecologia e ostetricia dell'ospedale 'San Carlo' di Potenza". Lo ha reso noto il Dipartimento Salute della Regione Basilicata. "Il focolaio - è scritto nel comunicato - non è partito all'interno del nosocomio, ma è legato a un evento privato a cui hanno preso parte fuori dalla struttura sanitaria diversi addetti del reparto, non osservando le necessarie misure di sicurezza".

  • 15 ott -

    Oms: la situazione in Europa è molto preoccupante

    L'evoluzione della situazione coronavirus in Europa è "molto preoccupante". Lo ha detto il direttore dell'ufficio regionale dell'Oms, Hans Kluge, nel corso di un briefing sul Covid-19. 

  • 15 ott -

    Commissario Ue alla Salute: "Evitare esiti devastanti del lockdown"

    "È con grande preoccupazione che sto assistendo all'aumento sempre piu' rapido dei tassi di infezione in tutta l'Ue. Il tempo corre e la prima priorità di tutti dovrebbe essere quella di fare cio' che serve per evitare le conseguenze devastanti, sociali ed economiche, dei lockdown generalizzati". Lo afferma la commissaria europea per la Salute, Stella Kyriakides in merito alla strategia sui vaccini presentata da Bruxelles. "E dobbiamo tutti prepararci per i prossimi passi - ha aggiunto -. Il vaccino non sarà la bacchetta magica ma giocherà un ruolo centrale per salvare vite umane e contenere la pandemia".

  • 15 ott -

    Londra alza l'allerta da sabato

    Londra passerà al livello di "allerta alta" a partire da sabato a mezzanotte, il secondo nella scala delle restrizioni imposte dal premier britannico Boris Johnson. Lo riferiscono i media britannici. La misura prevede il divieto di riunioni in casa con amici.

  • 15 ott -

    Sileri: "Attualmente non vedo rischi lockdown nazionale"

    "Come numeri attuali non vedo rischio di un lockdown nazionale. E' chiaro che serve lo sforzo di tutti. Io vedo più probabili dei lockdown circoscritti laddove ci fossero focolai che non possono essere controllati". Lo ha affermato il vice ministro alla Salute, Pierpaolo Sileri. "Certo - ha aggiunto - bisogna vedere quanto e come saliranno questi numeri e vedere quale sarà la pressione a carico del servizio sanitario nazionale". Rispettando le regole il virus circola di meno, ha concluso, indicando che "si può controllare meglio facendo più test diagnostici, anche rapidi a larga scala, con una potenza di fuoco di almeno 300mila test giornalieri per individuare subito i positivi".

  • 15 ott -

    Contagiati 5.793 studenti e 1.020 docenti

    Il ministero dell'Istruzione comunica che, alla data del 10 ottobre, gli studenti contagiati sono pari allo 0,080% (5.793 casi di positività), per il personale docente la percentuale è dello 0,133% del totale (1.020 casi), per il personale non docente si parla dello 0,139% (283 casi). 

  • 15 ott -

    Covid, centinaia di manifestanti sfidano divieto a Bangkok

    Centinaia di persone sono scese per le strade di Bangkok sfidando il divieto di assembramenti con persone imposto dal governo.

  • 15 ott -

    Gimbe: in 7 giorni raddoppiati casi e boom ricoveri

    Nell'ultima settimana i casi di Covid in Italia sono raddoppiati rispetto a quella precedente, con un forte aumento anche dei ricoveri e dei pazienti in terapia intensiva, a fronte di un incremento lieve dei tamponi. Lo afferma il monitoraggio periodico della fondazione Gimbe, che dal 7 al 13 ottobre ha rilevato 35.204 infezioni contro 17.252, 5076 ricoverati con sintomi rispetto a 3625 e 514 ricoveri in terapia intensiva contro 319.

  • 15 ott -

    Bus a rischio per calca, sciopero scuole a Cagliari

    Andare a scuola in pullman è diventata un'azione "a rischio" per gli studenti cagliaritani. E dopo il piccolo sciopero di pochi giorni fa monta la protesta perche' in classe le distanze anti Covid vengono rispettate, ma sui bus no. Così anche dopo la conferma del governo sulla capienza all'80%, oggi in molti sono rimasti a casa. Una protesta silenziosa dopo un appello e un "referendum" tra i rappresentanti degli student, il tutto via social. I ragazzi, non potendo sfilare per le strade della città per il divieto di assembramenti, non sono nemmeno usciti da casa.  

  • 15 ott -

    Si aggrava situazione nella Rsa Don Orione di Avezzano: 100 positivi

    Si aggrava ancora di più la già allarmante situazione del focolaio in atto nella Rsa dell'Istituto Don Orione di Avezzano (L'Aquila) che sta facendo preoccupare non poco le autorità sanitarie: dagli esami resi noti ieri nel pomeriggio, i casi di positività sono peggiorati rispetto ai 70 emersi in serata. Sono complessivamente oltre 100 i casi, di cui circa 85 anziani e la restante parte operatori sanitari, un numero rilevante che potrebbe mettere in ginocchio gli ospedali provinciali. I tamponi negativi sono riferiti agli altri 35 ospiti che sono stati trasferiti al terzo piano per essere isolati rispetto ai malati di covid.

  • 15 ott -

    Veneto: +600 positivi e 11 vittime

    Ancora una giornata nera per i numeri del Covid in Veneto, con 600 nuovi positivi (ieri erano +657), che portano il dato complessivo dall'inizio dell'epidemia a 33.573. Pesante  il bilancio delle vittime, 11 in più,; il numero totale dei morti (tra ospedali e case di riposo) raggiunge i 2.237. Lo afferma il bollettino della Regione. Si aggrava anche il conteggio dei ricoveri, 375 (+16), e dei pazienti in terapia intensiva, 45 (+5). Salgono infine i soggetti in isolamento domiciliare, 12.972 (+138).

  • 15 ott -

    Gestione emergenza Covid in Francia, perquisita la casa del ministro della Salute

    Le forze dell'ordine francesi hanno effettuato una serie di perquisizioni presso le residenze e negli uffici del ministro della Salute, Olivier Véran, e del direttore generale della Salute, Jérome Salomon. Lo riferiscono i media francesi, secondo cui questa procedura si "iscrive nel quadro di un fascicolo giudiziario sulla gestione della crisi legata al coronavirus" da parte dell'Eliseo. Le perquisizioni riguarderebbero anche l'ex premier Edouard Philippe. 

  • 15 ott -

    Lombardia, Fontana: "Prossime ore decisioni su eventuali misure"

    "Stiamo monitorando la situazione e nelle prossime ore diremo se è necessario prendere qualche misura o se invece basterà essere rigorosamente rispettosi di quanto è già stato disposto". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. In Lombardia "nelle ultime giornate si sono fatti molti più tamponi, la percentuale tra i tamponi e gli infettati e' piu' o meno sempre la stessa dei giorni precedenti, ma è sicuramente comunque in crescita", ha aggiunto.

  • 15 ott -

    Coronavirus, Fontana: "In Lombardia non stiamo pensando a lockdown"

    In Lombardia state ragionando sull'ipotesi di lockdown regionale o locali? "No, non siamo arrivati a quel punto. Stiamo semplicemente facendo delle valutazioni per capire quali sono i numeri, qual è l'evoluzione del virus, se ci sono delle curve che si impennano o che riusciamo a controllare, ma noi per il momento siamo sulla linea gia' tracciata la settimana scorsa, cioe' quella di evitare gli assembramenti, di indossare sempre la mascherina anche all'aperto e di lavare spesso le mani. Quelle regole minime che possano essere sufficienti". Lo ha detto a  Sky TG24 il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

  • 15 ott -

    Coronavirus, Ryanair riduce al 40% capacità volo invernale

    Rynair riduce la sua capacità di volo invernale al 40% rispetto al 60% dello scorso anno a causa delle maggiori restrizioni ai voli imposte dai governi dell'Unione europea. Lo rende noto il vettore irlandese in una nota, ricordando che i viaggi aerei da e per gran parte dell'Europa centrale, del Regno Unito, di Irlanda, Austria, Belgio e Portogallo sono state fortemente ridotte.

  • 15 ott -

    Coronavirus, in Messico morti almeno 1.744 operatori sanitari: 42% infermieri

    Il Messico ha riferito che 1.744 operatori sanitari sono morti finora di Covid-19 e si sospetta che altri 164 siano deceduti a causa del virus, ma i risultati dei loro test sono ancora in sospeso. Il numero di medici, infermieri, tecnici e dipendenti ospedalieri confermati positivi in Messico ammonta a 127.053: cio' significa che gli operatori sanitari rappresentano circa il 15% di tutti i casi di coronavirus confermati e circa il 18% di tutti i decessi per Covid-19.

  • 15 ott -

    Covid, record casi in Repubblica Ceca: 9.500 in un giorno

    Record di casi di coronavirus in Repubblica Ceca che ha registrato 9.544 nuovi contagiati nelle ultime 24 ore. Lo ha annunciato il ministero della Salute secondo quanto riportato dal Guardian. si tratta del numero più alto di casi in un giorno dall'inizio della pandemia. Ottobre per la Repubblica Ceca è stato un mese nero, con i contagiati quasi raddoppiati per un totale di 139.290, su una popolazione di 10,7 millioni.

  • 15 ott -

    Oms, vaccino? Giovani potrebbero aspettare fino al 2022

    Una persona giovane e in salute potrebbe non essere vaccinata contro il coronavirus fino al 2022. Lo ha detto la ricercatrice capo dell'Oms, Soumya Swaminathan, avvertendo che non sara' possibile una vaccinazione di massa rapida contro il Covid-19. "La priorita' l'avranno gli operatori sanitari e quelli in prima linea, su questo siamo tutti d'accordo.

  • 15 ott -

    Coronavirus, Gallera: impennata velocissima, attivati 150 posti intensiva

    "In questi ultimi quattro giorni c'è stata un'impennata molto veloce, ma il sistema era pronto e sta reagendo". Cosi' Giulio Gallera, assessore lombardo al Welfare, in un'intervista al 'Corriere della Sera' sull'emergenza coronavirus. "L'attenzione e' alta, ma il sistema e' rodato e sta rispondendo. Ma servono anche misure per rallentare il contagio", ha sottolineato.

  • 15 ott -

    Covid, focolaio in Rsa Monza: 33 positivi e sei decessi

    Sei morti per coronavirus, mentre dei 37 presenti 33 sono positivi nella Rsa Villa Terruzzi di Concorezzo, alle porte di Monza, dove e' stato riscontrato un nuovo focolaio. La direzione - come scrivono Il Corriere della sera e Il Giorno - aveva gia' disposto degli accertamenti qualche tempo fa e i risultati erano stati venti positivi su 23, quasi tutti asintomatici.

  • 15 ott -

    Nuovo picco di casi a Malta: 111 contagi in 24 ore

    A Malta si registra un nuovo picco di contagi, con 111 contagi nelle ultime 24 ore su 2.761 test. Considerando le dimensioni della popolazione, questi numeri rapportati all'Italia equivarrebbero a 13mila positivi su 332mila tamponi. Il governo ha annunciato un rafforzamento delle misure di controllo sul distanziamento sociale, ma al momento non sono previste misure di lockdown.