Coronavirus, picco di contagi in Veneto: 273 casi e 3 morti nelle ultime 24 ore | Positivo il candidato del centrosinistra alle Regionali
Pesano il focolaio in uno stabilimento avicolo e i tamponi fatti privatamente dai turisti di ritorno dalle zone a rischio
Nelle ultime 24 ore in Veneto è stato registrato un picco di contagi: 273 nuovi casi di coronavirus (e non 373 come detto in precedenza per un errore di agenzia), secondo il Bollettino regionale. Circa 45 di questi sono legati a test effettuati nella seconda metà di agosto, mentre a Treviso vengono segnalati 121 casi, per la maggior parte rilevati in uno stabilimento avicolo. Gli attuali positivi salgono così a 2.780, mentre i decessi sono 3.
A pesare sono anche i test effettuati da alcuni laboratori privati ai viaggiatori provenienti dalle aree considerate più a rischio. Il totale dei positivi dall'inizio della pandemia nella Regione è salito così a 23.577. Nelle aree non critiche degli ospedali sono ricoverati 155 pazienti, di cui 79 positivi; nelle terapie intensive vi sono 14 ricoverati di cui 10 positivi.
Veneto, positivo il candidato del centrosinistra alla presidenza E' risultato positivo al Covid il candidato per il centrosinistra alla presidenza del Veneto Arturo Lorenzoni. "Sto bene - ha precisato dopo aver comunicato l'esito del tampone - e continuerò la campagna elettorale da remoto con incontri in teleconferenza. Cautelativamente devo stare a casa. Come richiesto dalle autorità sanitarie, invito chi mi ha incontrato negli ultimi 5 giorni a sottoporsi al test".