La star di "Star Wars" John Boyega in piazza per la morte di George Floyd: "Vaff*** la carriera"

Via social arriva anche il sostegno della "Lucas Film" e delle altre star di Hollywood

IPA

Anche l'attore John Boyega, il Finn degli ultimi tre episodi di "Star Wars", è sceso in piazza a Londra per protestare contro l’omicidio di George Floyd. “Le vite nere hanno sempre contato. Il momento è giunto e io non aspetterò ancora” ha detto l’attore al megafono, con gli occhi lucidi. “Vi sto parlando con il cuore in mano. Ascoltate, non so se avrò ancora una carriera dopo quello che sto facendo, ma vaffanc**lo alla carriera“.

"Ho bisogno che capiate quanto sia dolorosa questa m***a. Ho bisogno che capiate quanto sia doloroso ricordare ogni giorno che la tua razza non significa nulla. E questo non dovrà più accadere", ha continuato Boyega.

"Alcuni di voi sono artisti, alcuni di voi sono banchieri, altri di voi avvocati, altri ancora possiedono negozi. Siete importanti, il vostro potere individuale, il vostro diritto individuale è molto, molto importante, possiamo tutti unirci per rendere questo mondo migliore".

Dalla Ratajkowski alla Delevingne passando per Harry Styles, le star in corteo per rendere giustizia a George Floyd

1 di 26
2 di 26
 Cara Delevingne
3 di 26
 Harry Styles
4 di 26
5 di 26
Laura Dern
6 di 26
Emily Ratajkowski
7 di 26
 Machine Gun Kelly
8 di 26
9 di 26
 Halsey
10 di 26
11 di 26
Paris Jackson
12 di 26
13 di 26
14 di 26
15 di 26
Ireland Baldwin
16 di 26
17 di 26
18 di 26
19 di 26
20 di 26
 Logan Paul
21 di 26
22 di 26
 Cara Santana
23 di 26
24 di 26
25 di 26
26 di 26
Jaime King
Dalle passerelle alla strada, le star di Hollywood sfilano per George Floyd. L'uccisione del 46enne ha scosso l'intera America e ha portato in strada milioni di manifestanti per protestare contro la brutalità della polizia nei confronti degli afro-americani. Ai cortei si sono unite molte celebrities da Ben Affleck e Ana De Armas a Harry Styles, Cara Delevingne, Tyga, Logan Paul, Norman Reedus, Laura Dern e Jaime King e molti altri.  Martedì 2 giugno poi i social media si sono volontariamente oscurati entrando in un blackout di 24 ore in segno di protesta nella lotta per l'uguaglianza e contro l'ingiustizia razziale.

Il toccante discorso è diventato virale e via social in tantissimi lo hanno supportato, a partire dalla LucasFilm. "LucasFilm sostiene John Boyega e il suo messaggio. Quel male che è il razzismo deve finire. Ci impegneremo a essere parte del cambiamento che il mondo necessita da tempo, John Boyega, sei il nostro eroe", si legge infatti  sul profilo Twitter di "Star Wars".

Anche il collega Mark Hamill (Luke Skywalker) ha pubblicato sul social alcuni scatti della protesta con il messaggio: “Mai stato più orgoglioso di te”. Sempre su Twitter è arrivato il plauso virtuale (tra i tanti) dei registi J.J. Abrams e Jordan Peele ("Get Out"), della scrittrice JK Rowling e dell'attrice Olivia Wilde.

Ti potrebbe interessare: