"Giustizia per Floyd", da Lady Gaga a Beyoncé anche le star si mobilitano

L'attore John Cusack, attaccato dalla polizia mentre filmava gli scontri a Chicago, ha pubblicato su Twitter l'audio dell'assalto 

La morte di George Floyd per mano di un agente della polizia non ha lasciato indifferenti celebrities e star di Hollywood, che hanno voluto manifestare il loro sostegno e il loro cordoglio sui social e sfilando per le strade delle più grandi città americane. A Miami si sono uniti ai manifestanti Shawn Mendes e Camila Cabello, a Chicago l'attore John Cusack è stato attaccato dalla polizia mentre filmava gli scontri e ha pubblicato su Twitter l'audio dell'assalto....

Morte Floyd, da Lady Gaga a Beyoncé le star si mobilitano con messaggi e foto

1 di 27
2 di 27
3 di 27
4 di 27
5 di 27
6 di 27
7 di 27
8 di 27
9 di 27
10 di 27
11 di 27
12 di 27
13 di 27
14 di 27
15 di 27
16 di 27
17 di 27
18 di 27
19 di 27
20 di 27
21 di 27
22 di 27
23 di 27
24 di 27
25 di 27
26 di 27
27 di 27

Il divo era in bicicletta e stava documentando le proteste scatenate dall'omicidio dell'afroamericano quando è stato attaccato dai poliziotti che volevano sottrargli la telecamera.

Anche Ariana Grande si è unita alla stessa protesta, camminando tra la folla e tenendo in mano il cartello "Black Lives Matter" in bella vista e ha poi condiviso i suoi video sui social.


La giovane cantante Madison Beer, 21 anni, è stata invece vittima dei lacrimogeni della polizia mentre manifestava a Los Angeles e ha girato un breve video condiviso su Instagram. Sebbene avesse una mascherina anti Covid Madison ha raccontato di avere avuto grosse difficiltà a respirare.


Shawn Mendes, 21 anni, e Camila Cabello, 22 anni, si sono uniti ai manifestanti a Miami, in Florida, domenica 31 maggio. I due hanno sfilato con cartelli fatti in casa e mascherine nere  come mostrano gli scatti diffusi dai fan. 


Paris Jackson ha partecipato alla protesta con un cartello che diceva: "PACE, AMORE, GIUSTIZIA" insieme a un cuore disegnato e ha poi pubblicato un video di persone che suonano pacificamente e ballano: "Oggi è iniziato così magnificamente, vedendo le persone unirsi con la pace e l'armonia nei loro cuori", ha scritto nella didascalia al post.

Anche Emily Ratajkowski ha condiviso diverse foto e video, che mostrano la parte pacifica e violenta delle proteste, tra cui una foto sua mentre cammina con un cartello in mano e un video che mostra un'auto in fiamme. 

Gwyneth Paltrow e Demi Lovato hanno usato Instagram per promuovere un elenco di organizzazioni a cui fare donazioni per la causa nera mentre Ryan Reynolds e Blake Lively hanno comunicato, sempre sui social, di aver versato 200mila dollari per il fondo NAACP Legal Defense.

Pieno di rabbia è invece il lungo post scritto da Billie Eilish che commenta con parole durissime l'ingiustizia subita ancora oggi dai neri e i privilegi da sempre concessi ai bianchi.


Beyoncè ha registrato un lungo e toccante messaggio in cui parla della questione dei neri in America e delle continue ingiustizie subite dal suo popolo e invita a firmare una petizione per rendere giustizia a George Floyd.

Mariah Carey ha invece cantato una strofa di una canzone del suo primo album "There's Got to Be a Way" scrivendo: "Sto ancora cercando risposte oggi. Dobbiamo effettuare un cambio. Non possiamo restare in silenzio".

Nina Dobrev si è unita alle proteste a Los Angeles è ha pubblicato foto e video, che confermano una forte presenza della polizia e folle di manifestanti che gridano "Black Lives Matter", "Non riesco a respirare" e "Alzi la mano, non sparare".

La star di Vampire Diaries ha scritto: 'Sono scossa. Ieri è stato diverso da qualsiasi cosa io abbia mai sperimentato. Ho visto ieri pomeriggio cose che ho visto solo nei film".

E poi messaggi di sostegno, foto e video sono stati condivisi anche da Celine Dion, Lizzo, che è scoppiata a piangere in una toccante clip in cui condanna il razzismo imperante,  Hilaria Baldwin, Bella Hadid, Lady Gaga le Kardashian...