Gb, operata al cuore e colpita dal coronavirus a 6 mesi: Erin vince la battaglia contro il Covid-19
"Erin è stata colpita duramente e ha lottato tra alti e bassi, ma vogliamo che la gente sappia che il coronavirus non deve essere una condanna a morte per le persone con condizioni cliniche preesistenti", ha detto il padre della piccola
Una bambina di 6 mesi con problemi cardiaci ha sconfitto il coronavirus. E' accaduto a Liverpool, in Inghilterra. La piccola Erin Bates è nata con gravi problemi di salute, ha dovuto subire un delicato intervento a cuore aperto a due mesi di vita, e poco tempo dopo ha contratto il coronavirus. La foto della piccola attaccata al respiratore, diffusa dai genitori per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema, ha fatto il giro del mondo. Ora la buona notizia: "Erin ha battuto il virus e sorride", ha annunciato il padre della piccola.
Dopo il delicato intervento al cuore, che si è svolto a dicembre, la piccola ha contratto un virus respiratorio che ha colpito trachea e polmoni. Il 10 aprile, si è rivelata poi positiva al Covid-19 ed è stata portata d'urgenza all'ospedale pediatrico Alder Hey di Liverpool per le cure. Immagini strazianti la mostravano attaccata al respiratore e circondata da fili e attrezzature.
Un video commovente, postato dalla pagina Facebook dell'ospedale, ha immortalato il momento in cui la bambina veniva trasferita in un altro reparto tra gli applausi di medici e infermieri.
La piccola rimarrà in ospedale per risolvere gli altri problemi di salute. "Erin è stata colpita duramente e ha lottato tra alti e bassi, ma vogliamo che la gente sappia che il coronavirus non deve essere una condanna a morte per le persone con condizioni cliniche preesistenti", ha dichiarato il padre della bimba.