Usa, aveva cucito mascherine per le infermiere: muore a 10 anni in un incidente stradale

La piccola Lexi Collins aveva voluto dare il suo contributo per fronteggiare l'emergenza coronavirus. La sua generosità aveva commosso tante persone dopo che la notizia era rimbalzata sui giornali di tutto il mondo, poi il tragico episodio

Aveva cucito centinaia di mascherine per le infermiere dopo aver appreso dai giornali che mancavano dispositivi in piena emergenza coronavirus. La sua generosità aveva commosso tante persone dopo che la notizia era rimbalzata sui giornali di tutto il mondo. Ora l'artefice di questo gesto, la piccola Lexi Collins, 10 anni, è morta a causa di un tragico incidente stradale. E' accaduto a Munday, in Texas.

La storia di Lexi era diventata nota a inizio aprile, quando un ospedale locale, l'Anson General Hospital, aveva ringraziato la piccola su Facebook per aver donato le mascherine alle infermiere. 

"Grazie a tutti per aver reso fantastica la giornata della mia bimba ringraziandola pubblicamente. Adora cucire e io sono un'infermiera, quindi vuole aiutare tutte le infermiere. Lexi è così felice di aiutarvi”, aveva scritto su Facebook la mamma di Lexi, Jara Collins, in seguito al post dell'ospedale. 

Poi, qualche giorno fa, l'incidente stradale a cui la bambina non è riuscita a sopravvivere. Una morte che, come riportano i giornali locali, ha sconvolto tutta la comunità. 
 

Coronavirus, una studentessa americana inventa le mascherine per non udenti

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4
Ashley Lawrence, giovane studentessa americana dello stato Kentucky, ha pensato di modificare le classiche mascherine per poterle fare indossare a chi ha bisogno di leggere il labiale. La ragazza ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFoundMe. Il ricavato sarà destinato a un'associazione che aiuta i genitori di bambini non udenti.