The Elder Scrolls: la caccia ai draghi è valsa 200mila dollari di beneficenza
La campagna #SlayDragonsSaveCats lanciata da Bethesda a ottobre ha raggiunto la soglia desiderata a favore degli animali di tutto il pianeta
Due mesi fa Bethesda si era mossa a favore della salvaguardia degli animali in pericolo grazie alla campagna #SlayDragonsSaveCats, in collaborazione con l'organizzazione americana Best Friends Animal Society e quella europea FOUR PAWS. Ora l'azienda statunitense fa sapere di aver raggiunto la somma di 200mila dollari grazie alla caccia di oltre un milione di draghi uccisi in due mesi su The Elder Scrolls Online.
Ricordiamo che proprio grazie al gioco, Bethesda aveva fatto sapere che avrebbe donato 1 dollaro per ogni creatura alata sconfitta a favore della civiltà felina dei khajiiti, perseguitata dai draghi nelle terre di Tamriel. L'enorme donazione verrà divisa in due parti uguali tra le due organizzazioni, a cui va ad aggiungersi la somma di 1.509,34mila dollari che i giocatori hanno versato volontariamente durante le sessioni di gioco, per correre in soccorso degli amici animali di tutto il pianeta.
La casa statunitense ha fatto sapere che si potrà continuare a sconfiggere i temibili nemici alati nel capitolo del gioco di ruolo online Elsweyr e nella nuova espansione Dragonhold su tutte le piattaforme, in attesa della prossima grande campagna di solidarietà.