M5S, i fedelissimi di Grillo non ci stanno: arrivano i "Figli delle stelle"
A pochi giorni dalla costituente pentastellata e in vista della ripetizione del voto online di dicembre sulle modifiche statutarie, la nuova"associazione vuole "garantire la sopravvivenza e la diffusione dei valori del vero Movimento"
Nasce l'Associazione "Figli delle Stelle", con l'obiettivo di "garantire la sopravvivenza e la diffusione dei valori del vero Movimento". A pochi giorni dalla costituente pentastellata e in vista della ripetizione del voto online di dicembre sulle modifiche statutarie - chiesta da Beppe Grillo -, gli attivisti contrari all'abolizione del ruolo del garante e della regola del doppio mandato si organizzano, dando vita a una nuova realtà associativa "per rendere onore ai temi e ai principi che ci hanno accomunato": così si legge nel comunicato che annuncia la fondazione di "Figli delle stelle", accompagnato dal simbolo che richiama le 5 stelle del Movimento.
Si sentono traditi dalla svolta contiana; contestano le modalità della votazione per l'assemblea costituente; chiedono trasparenza e legalità. Nel loro pantheon: Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, ma anche Danilo Toninelli e Virginia Raggi. Intanto, la macchina organizzativa pentastellata scalda i motori: il nuovo voto per la costituente sarà dal 5 all'8 dicembre, soltanto online, ma sempre con l'incognita quorum.