Concept DS

DS SM Tribute: un concept per i dieci anni del marchio

DS Automobiles compie"10 anni"di attività nel 2024. Per celebrare questo importante traguardo, il marchio ha presentato"la"SM Tribute Concept, un prototipo ispirato alla Citroen SM degli anni '70, ma con proporzioni e dimensioni moderne.

La DS SM Tribute è una concept car dalle forme filanti che mantiene le proporzioni dell'auto originale: è lunga 4,94 metri, alta 1,34 m, larga 1,98 m e con un’altezza da terra inferiore di 3,5 centimetri.

Nella vista laterale si notano subito le tipiche linee della SM originale, riviste per essere ancora più aerodinamiche. Dietro ai due grandi finestrini, il pannello laterale è diviso a metà e prosegue con la parte posteriore a creare una fluttuante S.

Anche negli interni il design degli anni '70 è stato reinterpretato riproponendo il caratteristico profilo della parte superiore della plancia dell'auto originale. Non esiste uno schermo come siamo ormai abituati a vedere sulle auto di oggi, ma le informazioni vengono proiettate per creare un ambiente più immersivo e al tempo stesso meno restrittivo per il conducente e gli altri occupanti. Gli interni chiari sono realizzati in pelle e Alcantara color avorio.