Torino, cartella esattoriale da mezzo milione di euro a un 80enne
Una brutta sorpresa per Franco Padellaro e sua moglie, che se la sono ritrovata nella cassetta della posta, inviata direttamente dal Fisco
Una cartella da quasi 500mila euro. Una brutta sorpresa per Franco Padellaro e sua moglie Marisa, entrambi 80enni, che se la sono ritrovata nella cassetta della posta, inviata direttamente dal Fisco. Un conto salatissimo per tasse non pagate, arrivato dopo oltre 20 anni, visto che Padellaro è in pensione dal 2004, quando cessò la sua attività, un'officina meccanica con 8 dipendenti a Ciriè, in provincia di Torino.
Il Fisco aveva già bussato alla porta della famiglia Padellaro con un avviso di accertamento in corso poco prima del Covid. Ma nessuno in casa gli aveva dato troppo peso, perché certi di aver sempre versato le tasse e i contributi richiesti. L'Agenzia delle entrate ha già prelevato 700 euro da un conto cointestato del figlio di Padellaro, ma nemmeno l'ufficio riscossioni di Torino, a cui si sono rivolti questa mattina, è riuscito a far luce sull'esorbitante richiesta.