Questo propulsore di 5,5 litri è dotato di doppio turbo in grado di produrre 1.078 CV a 7000 giri e 1.122 Nm di coppia a 6.000 giri, che vengono trasferiti alle sole ruote posteriori attraverso un cambio a doppia frizione con 8 rapporti. La ZR1 raggiunge la velocità massima di ben 346 km/h.
I tecnici della Casa americana sono partiti dall’ottima base rappresentata dal motore LT6 che equipaggia la Corvette Z06, apportando però diverse modifiche.
La ZR1, che sarà disponibile sia in versione coupé che spider, presenta un look molto aggressivo e sportivo, enfatizzato da elementi come lo spoiler regolabile, il tetto in fibra di carbonio e i cerchi in alluminio o in carbonio da 20 e 21 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S. Sulla versione coupé il lunotto posteriore è suddiviso in due parti, una soluzione che oltre a essere un richiamo al passato, garantisce una maggiore estrazione del calore del vano motore.
La Chevrolet Corvette ZR1 arriverà sul mercato nel 2025 a un prezzo che ancora non è stato comunicato, ma che negli Stati Uniti dovrebbe attestarsi intorno ai 150.000 dollari.