Le maggiori novità si trovano negli esterni. Si nota la griglia illuminata specifica per la versione Maybach e la stella Mercedes in posizione verticale sul cofano invece che all’interno della griglia frontale. Nei gruppi ottici sono presenti accenti in oro rosa nei fari, mentre una cornice cromata impreziosisce il parabrezza. La capote nera è stata ricoperta da un motivo specifico di colore antracite realizzato con la ripetizione di loghi Maybach, una finitura che l’acquirente può scegliere anche per il cofano della vettura.
La SL Maybach sarà disponibile in “due concept di design” - Red Ambience e White Ambience - due diverse interpretazioni della vettura caratterizzate da differenti combinazioni di colori.
L’abitacolo, invece, è realizzato in pregiata pelle nappa con una colorazione bianco cristallo e alcune parti rifinite in cromo argento. Il display per l’infotaiment e quello per la strumentazione di bordo sono personalizzati Maybach.
Dal punto di vista tecnico, la nuova Mercedes-Maybach SL Monogram Series è dotata di un motore 4.0 litri biturbo in grado di erogare una potenza massima di 585 CV e 800 Nm. Il motore è abbinato al cambio automatico 9G-TRONIC oltre che alla trazione integrale 4MATIC+. Di serie, inoltre, ci sono le ruote posteriori sterzanti. In termini di prestazioni, la nuova due posti è in grado di coprire lo 0-100 km/h in 4,1 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 260 km/h.
Le consegne della Mercedes-Maybach SL 680 Monogram Series sono previste nel corso della primavera del 2025.