All’essenziale V85 Strada si affiancano infatti l'originale "tuttoterreno" V85 TT e la grande esploratrice V85 TT Travel. Il design della V85 si evolve in chiave contemporanea, mantenendo il fascino del primo modello grazie alle linee definite dal serbatoio, dai fianchetti, dal parafango e dal motore bicilindrico a V di 90°.
Il frontale è caratterizzato dal doppio proiettore circolare a led con l’inconfondibile firma luminosa con il simbolo dell’aquila. Molto curata la protezione aerodinamica, grazie al parabrezza rivisto e regolabile manualmente in cinque posizioni.
Il motore bicilindrico a V trasversale è raffreddato ad aria con due valvole per cilindro e distribuzione ad aste e bilancieri. La cilindrata è pari a 853 cc mentre, grazie anche alla fasatura variabile, la potenza è di 80 CV e la coppia massima è di 83 Nm, di cui il 90% già disponibile a 3500 giri/min.
Già ordinabile nelle concessionarie, la Moto Guzzi V85 ha un prezzo di 12.499 euro per la versione Strada, di 13.499 euro per la TT e 14.999 euro per la TT Travel.