Novità Rimac

Rimac Nevera R: l'hypercar elettrica diventa ancora più estrema

Con quasi 200 CV in più rispetto alla versione base e diverse soluzioni specifiche, la Nevera R enfatizza ancora di più il suo carattere sportivo."

La Casa croata specializzata in hyper elettriche Rimac ha voluto rendere ancora più estrema la Nevera sviluppando la Nevera R, versione da 2.107 CV. Ma non si tratta solo di potenza in più: la R infatti adotta un'inedita gestione della trazione integrale con torque vectoring e freni potenziati, un pacco batterie ancora più orientato alle prestazioni e presenta appendici aerodinamiche specifiche.

I quattro motori elettrici producono quasi 200 in più rispetto ai 1.914 della Nevera “base” e sono alimentati da un pacco batterie di nuova generazione da 108 kWh. La vettura scatta da 0 a 100 km/h in 1,74 secondi e da 0 a 200 km/h in 4,38 secondi. La velocità massima di 412 km/h rimane invariata rispetto alla Nevera "normale".

La grande ala posteriore fissa, combinata con un pacchetto aerodinamico che include un nuovo grande diffusore, porta a un aumento della deportanza del 15% e dell’efficienza aerodinamica del 10%.

La Rimac Nevera R sarà realizzata solamente in 40 esemplari in tutto il mondo.