Realizzata sulla piattaforma nativa STLA Medium BEV di Stellantis, la nuova Grandland adotta il linguaggio design "Opel Compass".
Essendo un veicolo orientato alla famiglia, è stata data una forte attenzione alla versatilità dell’abitacolo. L'obiettivo non era solo quello di inserire numerosi vani portaoggetti, ma anche di trovare soluzioni innovative che semplificassero la vita.
Il layout degli interni enfatizza un tema orizzontale, con linee che attraversano il cruscotto fino alle portiere, aumentando la sensazione di larghezza e spaziosità, mentre il display centrale da 16" leggermente orientato al guidatore e la console centrale alta generano una sensazione di sportività. I sedili ergonomici AGR di Opel introducono una nuova funzione di comfort: i cuscini presentano due tasche pneumatiche situate nelle imbottiture laterali dello schienale, mentre il sistema brevettato Intelli-Seat dei sedili anteriori allevia la pressione sul coccige.
Grazie alla nuova architettura, la Opel Grandland Electric sarà in grado di fornire un'autonomia elettrica WLTP fino a circa 700 chilometri con un pacco batterie fino a 98 kWh e un motore elettrico di nuova generazione. La gamma motori comprenderà anche una versione Plug-in Hybrid e una Hybrid con tecnologia a 48 Volt.