Novità Land Rover

Land Rover Defender Octa: la più estrema ed esclusiva

È la versione più esclusiva, la più potente e la più desiderata dagli amanti della Land Rover Defender. Stiamo parlando della Defender Octa, il cui nome deriva da quello dell'ottaedro, la forma perfetta per un diamante.

Realizzata sulla base del modello Defender 110, la Octa è la nuova ammiraglia della gamma Defender con un motore V8 biturbo di 4,4 litri mild-hybrid capace di sprigionare 635 CV e ben 750 Nm di coppia, per un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti e una velocità massima di 250 km/h.

I paraurti riprogettati consentono angoli di attacco e di uscita migliori, mentre la robusta protezione sottoscocca offre ai conducenti la sicurezza di spingersi anche su terreni particolarmente accidentati. Design inedito anche per la calandra, che garantisce un maggiore flusso d'aria al motore, e per il paraurti posteriore, che incorpora un sistema di scarico attivo a quattro terminali.

All'interno sono disponibili diverse opzioni per i rivestimenti con tessuto poliuretanico Ultrafabrics o pelle semi-anilina con finiture in tessuto. A stupire sono però i sedili Body e Soul sviluppati in collaborazione con esperti del settore musicale per vivere un'esperienza audio davvero coinvolgente.

Per gestire al meglio le intemperanze del V8 biturbo, il fortunato guidatore di una Octa può contare su dischi freno anteriori da 400 mm di diametro "morsi" da pinze Brembo e un rapporto di sterzo molto più diretto rispetto agli altri modelli della gamma Defender.

La Land Rover Defender Octa sarà disponibile con prezzi a partire da 187.000 euro, ma la versione Octa Edition One, caratterizzata da contenuti ancora più esclusivi, supererà la soglia dei 205.000 euro.