Il design della Frontera mette in risalto il nuovo logo ‘Opel Blitz’ al centro del frontale, mentre di profilo i passaruota, le soglie prominenti e l'accattivante montante C intendono sottolineare il carattere possente e robusto. L'abitacolo si riconosce per la presenza di un volante di nuova concezione e di due schermi digitali da 10 pollici affiancati. I nuovi sedili anteriori sono progettati per alleviare la pressione sul coccige, dietro invece se si abbatte lo schienale del divano posteriore i 450 litri dedicati ai bagagli diventano 1.600 litri.
Gli allestimenti rispecchiano la stessa semplicità adottata nello stile esterno e interno. Pertanto, in listino ci saranno solo i due livelli "Frontera" e "Frontera GS".
Il nuovo SUV di Opel è disponibile sia in versione ibrida con tecnologia a 48 volt che in versione completamente elettrica. La Hybrid è spinta da un motore turbo a benzina di 1,2 litri da 100 CV che funziona in combinazione con un motore elettrico da 28 CV e un cambio elettrificato a doppia frizione a sei rapporti.
In un secondo momento la motorizzazione Hybrid sarà declinata anche con potenza di 136 CV, sempre con motore 1.2 turbo. C'è poi la Frontera Electric, che ha una batteria con un'autonomia di oltre 300 chilometri, o 400 chilometri in versione "long range" secondo quanto dichiarato da Opel. I prezzi partono da 24.500 euro.