Si tratta di una roadster che punta a offrire divertimento e versatilità, risultando adatta a tutte le situazioni. La moto si distingue per l’ergonomia che consente di tenere una posizione di guida eretta, grazie alla sella ribassata e alle pedane centrali.
Dal punto di vista del design rende omaggio alle roadster con il suo stile elegante ed essenziale con angoli e linee decise. Troviamo una sella bench a gradini, un serbatoio da 11 litri, fari anteriori a LED e indicatori di direzione con fanalino posteriore integrato, presenta un’estetica.
Il motore raffreddato a liquido, introdotto per la prima volta sulla Himalayan 450, ha una cilindrata di 452 cc e una configurazione a doppio albero a canne in testa e 4 valvole che permette di erogare una potenza di 40 CV e una coppia massima di 40 Nm a 5.500 giri/min.
Il sistema di raffreddamento ad acqua, con pompa integrata, radiatore twin-pass e bypass interno, assicura un controllo ottimale della temperatura per prestazioni eccellenti in ogni situazione. Il cambio a 6 rapporti con frizione assistita antisaltellamento migliora il comfort a velocità sostenute, mentre la forcella telescopica anteriore da 43 mm e il monoammortizzatore posteriore garantiscono sicurezza e stabilità.