Tanti problemi al nord

Dai blackout alla siccità, tutti i disagi dell'ondata di caldo

Colpite soprattutto Milano e Torino: nel capoluogo piemontese almeno venti blackout in soli quattro giorni

di Marco Graziano

La torrida ondata di caldo che sta investendo parte del nostro Paese, ha già creato diversi disagi nelle grandi città del nord. Decine di black out hanno colpito nelle scorse ore Milano e Torino, lasciando al buio interi quartieri e le cause sono da ricercarsi nell'affaticamento della rete elettrica che mal sopporta l'eccessivo carico per i condizionatori sempre accesi al massimo per fronteggiare le temperature proibitive di queste prime giornate estive.