da Roma

Occhiuto (FI): "Nessuna nuova corrente ma una scossa liberale"

L'intervento del presidente della Regione Calabria al convegno "In libertà, pensieri liberali per l'Italia" a Palazzo Grazioli

"Questa iniziativa è nata come un sasso nello stagno". Così il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto in occasione dell'evento "In libertà, pensieri liberali per l'Italia" a Palazzo Grazioli, a Roma. "È nata per produrre qualche pensiero liberale e poi è montata. Nessuno - precisa - aveva intenzione di svolgere un evento per costruire una corrente, cose polverose che appartengono al passato, e a un partito masochista come il Pd, se mai vorremmo dare una scossa liberale al centrodestra, che ha bisogno di rafforzare la sua ala liberale".

"Sui diritti civili - aggiunge - dobbiamo considerare che i giovani che non vogliono votare a sinistra guardano al centrodestra come a una coalizione che ha un approccio esclusivamente conservatore". "Occorre aprire la discussione sui diritti civili, sulla libertà della persona, è un tema che un partito come Forza Italia deve avere il coraggio di affrontare", conclude.