
Un aereo da trasporto C-130 appartenente all'aeronautica militare turca è precipitato in Georgia, poco dopo il decollo dall'Azerbaigian. Nei filmati condivisi sui social si vede il velivolo perdere quota e lasciare una lunga scia di fumo prima di schiantarsi al suolo. A bordo c'erano 20 persone, compreso l'equipaggio. Lo fa sapere il ministero della Difesa turco in una nota.
Erdogan: "Profondo dolore" -
"Abbiamo appreso con profondo dolore che il nostro aereo militare C130, in rotta dall'Azerbaigian verso il nostro Paese, si è schiantato al confine tra Georgia e Azerbaigian", ha affermato il presidente Recep Tayyip Erdogan. "I nostri sforzi per recuperare i rottami continuano in coordinamento con le autorità competenti. Che Dio abbia pietà dei morti e che noi possiamo essere con loro nelle nostre preghiere", ha aggiunto secondo quanto riporta l'emittente Trt Haber.
Il C-130 turco stava volando a un'altitudine di circa ottomila metri quando ha iniziato a perdere quota. Il ministro dell'Interno della Turchia, Ali Yarlikaya, ha reso noto di aver avuto un colloquio telefonico con l'omologo della Georgia, Gela Geladze.