FOTO24 VIDEO24 2

Le ricette per lo smart working: lasagnette al pesto e burrata in vasocottura

  • DIFFICOLTA' facile
  • PORZIONI

Prosegue il nostro viaggio tra le ricette per lo smart working. La logica è sempre la stessa, ricette, facili, veloci ed economiche adatte alle vostre pause pranzo in pieno relax. Potrete preparare nel week and il necessario per i vostri 5 pasti della settimana. Ciò che dovrete poi fare è solo scaldare, svitare il vostro vasetto e gustare il vostro pranzetto senza sporcare nulla in cucina. La ricetta di oggi sono le lasagnette al pesto e burrata in vasocottura, con questa tecnica potrete assaporare un piatto cremoso e saporito. La preparazione è molto semplice seguite i miei passaggi e il risultato superlativo è assicurato. Potrete preparare le lasagnette  in anticipo e, quando decidete di gustarle, scaldatele a bagno maria o nel microonde qualche minuto e il gioco è fatto. E ricordatevi il bello è... gustarle nel vasetto!

INGREDIENTI

Per 4 vasetti da 500 ml

  • lasagne fresche200 g
  • pesto100 g
  • besciamella 400 ml
  • burrata 200 g
  • formaggio grattugiato4 cucchiai
  • olio Evo q.b.
  • sale q.b.
  • pepeq.b.

PROCEDIMENTO

Per preparare le lasagnette come prima cosa mescolate la besciamella con il pesto. Poi tagliate ogni sfoglia di lasagna in quadrati adatti ad entrare nei vasetti.

Iniziate a comporre le vostre lasagne ponendo sul fondo del vasetto un cucchiaio di besciamella, mettete sopra la sfoglia di lasagna, coprite ancora con la besciamella e un cucchiaio di burrata, salate leggermente, mettete un filo di olio e proseguite ancora con gli strati fino a riempire per 3 quarti il vasetto.

Sull'ultimo strato spolverate con il formaggio grattugiato

Ora procedete con la cottura. Chiudete bene tutti i vasetti avvolgeteli in uno strofinaccio e appoggiateli in piedi, in una pentola capiente.

Riempitela di acqua in modo che arrivi a tre quarti dell'altezza dei vasetti. Accendete il fuoco e dal momento che l'acqua bolle lasciate cuocere 20 minuti.

Trascorso il tempo, rimuovete l’acqua dalla pentola con un mescolo ed estraete il vasetto aiutandovi con delle presine per non scottarvi.

Ora potete decidere di aprire e consumare subito le vostre lasagnette oppure metterle in frigorifero dove si conserveranno per 15 giorni cosi chiusi.

Quando deciderete di mangiarle vi basterà scaldare per qualche minuto il vasetto a bagnomaria oppure potete toglie il tappo e scaldare nel microonde.

Segui la ricetta su: www.lagaiacucinadipatty.com

Espandi