Il "gioiello" di famiglia

Al volante di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, la supercar in formato Suv di Stellantis che esalta il piacere di guida allo stato puro

Con 520 CV di potenza e ben 600 Nm di coppia, la "Quadrifoglio" diverte in sicurezza. E dopo l'ultimo restyling sfodera ancora più personalità: l'abbiamo provata tra i tornanti della Valle Imagna.

di Fabrizio Filippone

© Tgcom24

Con il raffinato V6 a benzina da 2,9 litri di derivazione Ferrari, portato ora a 520 Cv di potenza massima e le modifiche tecniche e stilistiche condite da novità per l'infotainment, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio - come la sorella Giulia - si conferma il non plus ultra dei Suv sportivi, per emozioni al volante e piacere di guida. L'abbiamo provata tra le curve e le colline della Bergamasca. Un'auto affascinante, come il sound inconfondibile del suo cuore pulsante rigorosamente made in Alfa Romeo, che ha mostrato di non sentire affatto il passare degli anni. Anzi, come la versione Quadrifoglio di Giulia - rivela con la maturità tutta la bontà del progetto iniziale.