La storia

Olimpiadi, la sciabolatrice Nada Hefez in pedana incinta di 7 mesi: "Ne è valsa la pena"

In un post su Instagram l'atleta egiziana ha condiviso la sua emozione: "Quelli che vi sembrano due giocatori sul podio, in realtà erano tre!"

© Instagram

Le Olimpiadi di Parigi regalano tante storie ed emozioni, non solo per le medaglie e le imprese sportive degli atleti. È il caso della schermitrice egiziana Nada Hefez scesa in pedana nella sciabola incinta di sette mesi. Lo ha rivelato l'atleta stessa in un post su Instagram: "Quelli che vi sembrano due giocatori sul podio, in realtà erano tre! Eravamo io, la mia concorrente e il mio piccolo bambino che sta per venire al mondo!". 

L'atleta ha tenuto segreta la gravidanza fino a quando non ha dovuto abbandonare le Olimpiadi. La pancia è stata nascosta dalla tuta. Hefez ha vinto il primo incontro ma ha perso agli ottavi di finale. "Io e il mio bambino abbiamo avuto la nostra giusta dose di sfide, sia fisiche che emotive. Le montagne russe della gravidanza - ha spiegato su Instagram - sono già di per sé difficili, ma dover lottare per mantenere l'equilibrio tra vita e sport è stato a dir poco faticoso, anche se ne è valsa la pena. Scrivo questo post per dire che sono orgogliosa di essermi assicurata un posto fino agli ottavi! Sono fortunata per la fiducia riposta in me da mio marito e dalla mia famiglia. Queste Olimpiadi specifiche erano diverse; Tre volte *olimpionica* ma questa volta con un piccolo olimpionico!".