Un inizio elettrizzante per la regina della classe compatta di Opel. Tgcom 24 ha provato in anteprima la nuova Opel Astra Electric 100%, nuova nata nella casa del fulmine, oggi brand di pregio del gruppo Stellantis. Si apre un altro capitolo per questa bestseller ora in versione completamente elettrificata, per la prima volta in una storia ricca di successi. Prestazioni garantite dai 115 kW (corrispondenti a 156 CV) e 270 Nm di coppia con una ottima velocità di punta di 170 km/h. Bene l'autonomia dichiarata: fino a 418 km (WLTP1) grazie alla batteria da 54 kWh senza il battito di un pistone. Opel Astra Electric può essere caricata dell’80 per cento in circa 30 minuti presso una stazione di rifornimento rapido da 100 kW a corrente continua. Inoltre, Opel Astra Electric è dotata di serie del caricatore di bordo trifase da 11 kW in corrente alternata da collegare alle colonnine pubbliche oppure alla wallbox domestica. Leggera e dinamica, la versione cinque porte a batteria pesa soltanto 1.679 chilogrammi. Si tratta di un grande vantaggio percepibile a ogni tocco sul pedale e in ogni curva. Inoltre, la nuova Opel Astra Electric è dotata del sistema Intelli-Drive 2.0, con assistenza al cambio di corsia semiautomatico e adattamento intelligente della velocità disponibili per la prima volta come optional. Il massimo livello di comfort è assicurato grazie ai sedili ergonomici di serie certificati AGR. Il cockpit completamente digitale Pure Panel, dotato di due display da 10 pollici, e il sistema multimediale di infotainment garantiscono le migliori prestazioni in termini di connettività e intrattenimento. La nuova Opel Astra Electric sarà presto ordinabile in Italia e i prezzi saranno comunicati nelle prossime settimane.
COMMENTA SU tgcom24