C'è solo Plug-in Hybrid

Stellantis vara la quinta generazione di Jeep Grand Cherokee: in e fuori strada

Undici anni dopo la quarta versione (più del doppio rispetto a un tempo "standard" per un "classico" restyling), arriva la quinta generazione della gloriosa ammiraglia americana, da sempre votata all'off road duro e puro. L'abbiamo provata "in e fuori strada" e non ha mai fatto un plissè. Il marchio Jeep - oggi brand di pregio del gruppo Stellantis - è sinonimo di avventura e resistenza, in grado di superare qualsiasi ostacolo. Ma il Grand Cherokee 4xe Plug in Hybrid, con la sua autonomia di circa 50 km in elettrico puro, anche in autostrada si è dimostrata un'ammiraglia al passo con i tempi, nonostante la stazza non proprio da auto sportiva, nè da berlina. L'unica pecca? La scelta obbligata: un solo motore. Un 2 litri turbo-benzina. Senza dimenticare però l'ausilio di altre due unità elettriche che collaborano con l'endotermico in qualsiasi situazione, per una potenza di sistema di ben 380cv e 640 nm di coppia, in grado di staccare lo 0/100 in poco più di 6 secondi, per una velocità di punta di 210 km/h.