LE IMMAGINI DELLA VINCITRICE

Fotogallery - Eurovision Song Contest: chi è Loreen, unica donna ad aver vinto due volte

La cantante svedese Loreen ha vinto con il brano "Tattoo" l'Eurovision Song Contest a Liverpool. È la seconda artista, la prima donna, a portarsi a casa l'iconico microfono di cristallo per la seconda volta. La prima fu nel 2012 con "Euphoria".

Nome d'arte di Lorine Zineb Nora Talhaoui, Loreen è nata a Stoccolma nel 1983 da una famiglia di origine marocchino-berbera. Ha dato il via al suo percorso musicale partecipando al talent televisivo "Idol 2004". L'intento della sua musica, evocativa e spirituale, e lanciare messaggi di inclusione in cui tutti si possano sentire rappresentati. "Cerco sempre di perseguire valori come la speranza, saper amare se stessi, la forza... tutte cose in cui credo". 

Loreen, con le sue unghie lunghissime che muove ipnoticamente sul palco e fuori, di limiti non se ne pone e considera l'ingrediente chiave per vincere l'autenticità: "Essere autentici e ascoltare se stessi, conoscersi. E nel caso fare un passo indietro". Anche sul palco, davanti al pubblico, "il momento in cui davvero succede qualcosa di magico. La gente è l'unica cosa che mi interessa quando mi esibisco: l'emozione che si instaura".