altri tre ori nel nuoto

Bebe Vio, dopo l'oro individuale arriva l'argento a squadre nella scherma | Altra "pioggia" di medaglie: tre ori nel nuoto

"Se sembra impossibile...allora si può fare" aveva scritto Bebe Vio dopo aver conquistato il secondo oro olimpico individuale nella scherma. Trascorse sole 24 ore, al suo palmares si è aggiunta anche la medaglia d'argento nella competizione a squadre insieme alle compagne Loredana Trigilia e Andreea Mogos. Per il team azzurro è la seconda medaglia olimpica, dopo il bronzo ottenuto a Rio 2016. 

Una giornata ricca di riconoscimenti anche nel nuoto: sono ben tre le medaglie d'oro portate a casa dagli azzurri. Simone Barlaam e Arjola Trimi si sono imposti nelle rispettive discipline, 50 stile libero S9 e 50 dorso S3, mentre la squadra formata da Xenia Francesca Palazzo, Vittoria Bianco, Giulia Terzi e Alessia Scortechini ha trionfato nella staffetta 4x100 stile libero 34 punti. Dal nuoto arriva anche la medaglia d'argento di Giulia Terzi nella gara dei 400 metri stile libero S7. 

A chiudere il medagliere di oggi 29 agosto ci sono i due bronzi di Carolina Costa nel judo +70kg e lo storico terzo posto di Giovanni Achenza nel triathlon raggiunto a 50 anni di età.