Archiviata la medaglia d'oro vinta a Tokyo, Filippo Tortu, campione olimpico nella 4x100, torna a far parlare di sé. Con un post social che ha fatto il giro del web. "Da vincere le Olimpiadi a spuntare fagiolini è un attimo" ha scritto l'azzurro condividendo con i follower un'immagine di ordinaria quotidianità: intento a spuntare i fagiolini. Immediata la reazione dei fan che si sono letteralmente scatenati nei commenti: "Ne dovete mangiare di fagiolini is the new pastasciutta..." scrive un utente, "Secondo me battiamo gli inglesi anche sui fagiolini" commenta un altro.
Per molti, poi, l'immagine è il simbolo dell'umiltà del campione: "Non si può essere sempre nell'Olimpo... i veri vincitori si caratterizzano per l'umiltà", "Tortu uno di noi", "Giusto, è anche così che si diventa uomini" si legge tra i commenti.
Non mancano poi coloro che pongono l'accento sul modo corretto per spuntare i fagiolini. "Non ho mai visto nessuno pulire i fagiolini col coltello", "Stavo per scrivere 'sì però i fagiolini si spezzano a mano' poi ho immaginato l'abbiano fatto in mille prima di me..." scrivono i follower. E c'è chi ironizza: "Col coltello poi... Toglietegli la medaglia".
COMMENTA SU tgcom24