Alfa Romeo espone per la prima volta in Italia il Suv compatto Tonale. È il primo veicolo ibrido plug-in della Casa di Arese e sarà ospitato alla Fiera di Rho, nellʼarea verde 5 del grande spazio espositivo, vicino al padiglione 7 su corso Italia. A farle compagnia due splendidi articoli di stile realizzati in esclusiva per Alfa Romeo: il cronografo Quadrifoglio prodotto da Eberhard & Co. in edizione limitata e la nuova bicicletta e-MTB Dolomiti prodotta da Compagnia Ducale.
1 di 18 © ufficio-stampa|Alfa Romeo espone per la prima volta in Italia il Suv compatto Tonale. È il primo veicolo ibrido plug-in della Casa di Arese e sarà ospitato alla Fiera di Rho, nellʼarea verde 5 del grande spazio espositivo, vicino al padiglione 7 su corso Italia. A farle compagnia due splendidi articoli di stile realizzati in esclusiva per Alfa Romeo: il cronografo Quadrifoglio prodotto da Eberhard & Co. in edizione limitata e la nuova bicicletta e-MTB Dolomiti prodotta da Compagnia Ducale.
Audi ha un legame lungo e consolidato con la Design Week. Gli scorsi anni ha valorizzato la Torre Velasca e gli spazi di Corso Venezia 11, questʼanno toccherà allʼArco della Pace. Dallʼ8 al 14 aprile, infatti, Audi City Lab è presente in Piazza Sempione, presso l’Arco della Pace e i Caselli Daziari, con l’installazione e_Domesticity progettata da Hani Rashid e Lise Anne Couture dello studio Asymptote Architecture New York. Lo spazio accoglie dibattiti e attività sul tema “Charging the future” e ieri sera anche il concerto emozionante di Ludovico Einaudi.
2 di 18 © ufficio-stampa|Audi ha un legame lungo e consolidato con la Design Week. Gli scorsi anni ha valorizzato la Torre Velasca e gli spazi di Corso Venezia 11, questʼanno toccherà allʼArco della Pace. Dallʼ8 al 14 aprile, infatti, Audi City Lab è presente in Piazza Sempione, presso l’Arco della Pace e i Caselli Daziari, con l’installazione e_Domesticity progettata da Hani Rashid e Lise Anne Couture dello studio Asymptote Architecture New York. Lo spazio accoglie dibattiti e attività sul tema “Charging the future” e ieri sera anche il concerto emozionante di Ludovico Einaudi.
BMW ha scelto la zona attorno Porta Venezia per svolgere la prima edizione di BluE, un format di eventi per raccontare la mobilità del futuro. Installazioni, workshop, talk e test drive a emissioni zero, ma anche la premiere italiana del concept BMW iX3, veicolo elettrico che sarà lanciato nel 2020, e del nuovo X7. Partner di BMW è lʼazienda di living Lago e a Casa Lago, in via San Tomaso 7, si parla di sostenibilità, design, rispetto delle risorse e qualità della vita.
3 di 18 © ufficio-stampa|BMW ha scelto la zona attorno Porta Venezia per svolgere la prima edizione di BluE, un format di eventi per raccontare la mobilità del futuro. Installazioni, workshop, talk e test drive a emissioni zero, ma anche la premiere italiana del concept BMW iX3, veicolo elettrico che sarà lanciato nel 2020, e del nuovo X7. Partner di BMW è lʼazienda di living Lago e a Casa Lago, in via San Tomaso 7, si parla di sostenibilità, design, rispetto delle risorse e qualità della vita.
Jaguar esplora l’identità stilistica del brand nel tema “The Future Legacy”, unʼinstallazione che “decostruisce” la silhouette della nuova berlina XE. A curare lʼopera ‒ esposta al Piccolo Teatro Grassi nel cuore del Chiostro Nina Vinchi ‒ è Ian Callum, da anni Responsabile del Design Jaguar. La XE trova posto anche nel Cortile dell’Orologio di Palazzo Litta. Giovedì 11 impegnativo per Callum, che incontrerà la stampa al mattino e gli studenti del Politecnico di Milano alle 15, sempre al Piccolo Teatro Grassi.
4 di 18 © ufficio-stampa|Jaguar esplora l’identità stilistica del brand nel tema “The Future Legacy”, unʼinstallazione che “decostruisce” la silhouette della nuova berlina XE. A curare lʼopera ‒ esposta al Piccolo Teatro Grassi nel cuore del Chiostro Nina Vinchi ‒ è Ian Callum, da anni Responsabile del Design Jaguar. La XE trova posto anche nel Cortile dell’Orologio di Palazzo Litta. Giovedì 11 impegnativo per Callum, che incontrerà la stampa al mattino e gli studenti del Politecnico di Milano alle 15, sempre al Piccolo Teatro Grassi.
Honda è presente per la prima volta alla Design Week milanese. Un debutto per il quale è stato scelto il “core” delle serate che animano il Fuorisalone, via Tortona, per portare al centro della sua partecipazione la e-Prototype, vale a dire la city car 100% elettrica prossima al debutto sui mercati globali. “Honda experience – Casa Connessa Tortona” è ospitata nella boutique d’alta moda Alysi Garden House e gli arredi sono curati dall’italiana Danord.
5 di 18 © ufficio-stampa|Honda è presente per la prima volta alla Design Week milanese. Un debutto per il quale è stato scelto il “core” delle serate che animano il Fuorisalone, via Tortona, per portare al centro della sua partecipazione la e-Prototype, vale a dire la city car 100% elettrica prossima al debutto sui mercati globali. “Honda experience – Casa Connessa Tortona” è ospitata nella boutique d’alta moda Alysi Garden House e gli arredi sono curati dall’italiana Danord.
Hyundai racconta alla Design Week la sua visione di “customer experience”. Lo fa presso lʼOpificio di via Tortona 31 e la partnership con Monocle. Il tema è “Style Set Free” e immagina le automobili del futuro come spazi di vita alternativi a quelli convenzionali. Lʼindividuo che sta in auto sarà sempre meno guidatore, ma avrà a disposizione un ufficio, un luogo di lettura e relax, uno spazio di vita personalizzato in cui plasmare forme, luci, suoni, materiali e tecnologie. Alle aziende toccherà scoprire i servizi e i prodotti per il cliente del futuro.
6 di 18 © ufficio-stampa|Hyundai racconta alla Design Week la sua visione di “customer experience”. Lo fa presso lʼOpificio di via Tortona 31 e la partnership con Monocle. Il tema è “Style Set Free” e immagina le automobili del futuro come spazi di vita alternativi a quelli convenzionali. Lʼindividuo che sta in auto sarà sempre meno guidatore, ma avrà a disposizione un ufficio, un luogo di lettura e relax, uno spazio di vita personalizzato in cui plasmare forme, luci, suoni, materiali e tecnologie. Alle aziende toccherà scoprire i servizi e i prodotti per il cliente del futuro.
Land Rover è ormai alla sesta presenza alla Milano Design Week. Con il tema “Live for the City & the Art of Urban Design” presenta questʼanno due installazioni artistiche en plein air, una in Zona Tortona e l’altra in Brera. Al centro della scena la nuova Range Rover Evoque. Suggestivo il percorso interattivo allestito presso la Galleria Blindarte, in via Palermo 11 a Brera, che mette a nudo la Evoque svelandola in tutti i suoi particolari produttivi.
7 di 18 © ufficio-stampa|Land Rover è ormai alla sesta presenza alla Milano Design Week. Con il tema “Live for the City & the Art of Urban Design” presenta questʼanno due installazioni artistiche en plein air, una in Zona Tortona e l’altra in Brera. Al centro della scena la nuova Range Rover Evoque. Suggestivo il percorso interattivo allestito presso la Galleria Blindarte, in via Palermo 11 a Brera, che mette a nudo la Evoque svelandola in tutti i suoi particolari produttivi.
Lexus è stata visionaria a Milano. È lʼunico brand automobilistico che può vantare oltre 10 anni di presenza alla Design Week con una propria installazione. Questʼanno, in collaborazione con lo studio Rhizomatics, presenta “Leading with light” nello spazio Superstudio Più di via Tortona. Rilancia poi il premio internazionale Lexus Design Award per far emergere giovani creativi, mentre il nuovo Suv UX Hybrid sarà esposto a Brera, in Via Solferino, per l’intera settimana.
8 di 18 © ufficio-stampa|Lexus è stata visionaria a Milano. È lʼunico brand automobilistico che può vantare oltre 10 anni di presenza alla Design Week con una propria installazione. Questʼanno, in collaborazione con lo studio Rhizomatics, presenta “Leading with light” nello spazio Superstudio Più di via Tortona. Rilancia poi il premio internazionale Lexus Design Award per far emergere giovani creativi, mentre il nuovo Suv UX Hybrid sarà esposto a Brera, in Via Solferino, per l’intera settimana.
Maserati svolge il tema della “Crafting Italian Experiences” su due binari. Il primo corre a Brera, dovʼè esposta la versione unica del Suv Levante customizzata da Allegra Antinori. Il secondo binario corre nel Flagship Store De Castelli in Corso Monforte, a due passi dalla centralissima piazza San Babila. Qui Maserati interpreta le sue idee ed esperienze in fatto di rivestimenti e allestimenti di lusso.
9 di 18 © ufficio-stampa|Maserati svolge il tema della “Crafting Italian Experiences” su due binari. Il primo corre a Brera, dovʼè esposta la versione unica del Suv Levante customizzata da Allegra Antinori. Il secondo binario corre nel Flagship Store De Castelli in Corso Monforte, a due passi dalla centralissima piazza San Babila. Qui Maserati interpreta le sue idee ed esperienze in fatto di rivestimenti e allestimenti di lusso.
Maserati svolge il tema della “Crafting Italian Experiences” su due binari. Il primo corre a Brera, dovʼè esposta la versione unica del Suv Levante customizzata da Allegra Antinori. Il secondo binario corre nel Flagship Store De Castelli in Corso Monforte, a due passi dalla centralissima piazza San Babila. Qui Maserati interpreta le sue idee ed esperienze in fatto di rivestimenti e allestimenti di lusso.
10 di 18 © ufficio-stampa|Maserati svolge il tema della “Crafting Italian Experiences” su due binari. Il primo corre a Brera, dovʼè esposta la versione unica del Suv Levante customizzata da Allegra Antinori. Il secondo binario corre nel Flagship Store De Castelli in Corso Monforte, a due passi dalla centralissima piazza San Babila. Qui Maserati interpreta le sue idee ed esperienze in fatto di rivestimenti e allestimenti di lusso.
Volvo punta sullʼintegrazione digitale fra automobili e città, non più antagoniste fra loro ma cooperative sul piano della vita civile sana e armoniosa. Con Milano ha un rapporto consolidato e nel Volvo Studio di via Melchiorre Gioia (uno dei luoghi più intriganti del Fuorisalone) sostiene il progetto Milano Future City, a cura dell’architetto-urbanista Andrea Boschetti, per la creazione di un Innovation Design District che valorizzi il rapporto fra nuove tecnologie e mobilità.
11 di 18 © ufficio-stampa|Volvo punta sullʼintegrazione digitale fra automobili e città, non più antagoniste fra loro ma cooperative sul piano della vita civile sana e armoniosa. Con Milano ha un rapporto consolidato e nel Volvo Studio di via Melchiorre Gioia (uno dei luoghi più intriganti del Fuorisalone) sostiene il progetto Milano Future City, a cura dell’architetto-urbanista Andrea Boschetti, per la creazione di un Innovation Design District che valorizzi il rapporto fra nuove tecnologie e mobilità.
Volvo punta sullʼintegrazione digitale fra automobili e città, non più antagoniste fra loro ma cooperative sul piano della vita civile sana e armoniosa. Con Milano ha un rapporto consolidato e nel Volvo Studio di via Melchiorre Gioia (uno dei luoghi più intriganti del Fuorisalone) sostiene il progetto Milano Future City, a cura dell’architetto-urbanista Andrea Boschetti, per la creazione di un Innovation Design District che valorizzi il rapporto fra nuove tecnologie e mobilità.
12 di 18 © ufficio-stampa|Volvo punta sullʼintegrazione digitale fra automobili e città, non più antagoniste fra loro ma cooperative sul piano della vita civile sana e armoniosa. Con Milano ha un rapporto consolidato e nel Volvo Studio di via Melchiorre Gioia (uno dei luoghi più intriganti del Fuorisalone) sostiene il progetto Milano Future City, a cura dell’architetto-urbanista Andrea Boschetti, per la creazione di un Innovation Design District che valorizzi il rapporto fra nuove tecnologie e mobilità.
Volkswagen rilancia la collaborazione con Archiproducts, il più grande network online dedicato all’architettura e al design. Protagonista indiscussa di questʼedizione è T-Cross, il City Suv inedito che la Casa tedesca sta lanciando proprio in questi giorni sul mercato italiano. Davanti alla sede di Archiproducts, in via Tortona, sarà esposto un esemplare di T-Cross e 4 di questi saranno adibiti a navetta per collegare zona Tortona/Porta Genova con Brera e seguire gli eventi del Fuorisalone.
13 di 18 © ufficio-stampa|Volkswagen rilancia la collaborazione con Archiproducts, il più grande network online dedicato all’architettura e al design. Protagonista indiscussa di questʼedizione è T-Cross, il City Suv inedito che la Casa tedesca sta lanciando proprio in questi giorni sul mercato italiano. Davanti alla sede di Archiproducts, in via Tortona, sarà esposto un esemplare di T-Cross e 4 di questi saranno adibiti a navetta per collegare zona Tortona/Porta Genova con Brera e seguire gli eventi del Fuorisalone.
Italdesign farà conoscere al pubblico italiano la DaVinci, favolosa supercar che ha debuttato al recente Salone di Ginevra. Lʼazienda di Moncalieri è al debutto alla Design Week e avrà il suo showroom allʼinterno di Opificio 31, in via Tortona. Oltre allʼauto, si farà apprezzare per la creatività con cui firma, per grandi clienti internazionali, i suoi prodotti: la nuova macchina professionale per caffè espresso Faema E71E, la seduta per uffici Okamura Finora, il tavolo Oxolodge Oxology Glitch, ricavato da un albero pietrificato oltre 10.000 anni fa.
14 di 18 © ufficio-stampa|Italdesign farà conoscere al pubblico italiano la DaVinci, favolosa supercar che ha debuttato al recente Salone di Ginevra. Lʼazienda di Moncalieri è al debutto alla Design Week e avrà il suo showroom allʼinterno di Opificio 31, in via Tortona. Oltre allʼauto, si farà apprezzare per la creatività con cui firma, per grandi clienti internazionali, i suoi prodotti: la nuova macchina professionale per caffè espresso Faema E71E, la seduta per uffici Okamura Finora, il tavolo Oxolodge Oxology Glitch, ricavato da un albero pietrificato oltre 10.000 anni fa.
Italdesign farà conoscere al pubblico italiano la DaVinci, favolosa supercar che ha debuttato al recente Salone di Ginevra. Lʼazienda di Moncalieri è al debutto alla Design Week e avrà il suo showroom allʼinterno di Opificio 31, in via Tortona. Oltre allʼauto, si farà apprezzare per la creatività con cui firma, per grandi clienti internazionali, i suoi prodotti: la nuova macchina professionale per caffè espresso Faema E71E, la seduta per uffici Okamura Finora, il tavolo Oxolodge Oxology Glitch, ricavato da un albero pietrificato oltre 10.000 anni fa.
15 di 18 © ufficio-stampa|Italdesign farà conoscere al pubblico italiano la DaVinci, favolosa supercar che ha debuttato al recente Salone di Ginevra. Lʼazienda di Moncalieri è al debutto alla Design Week e avrà il suo showroom allʼinterno di Opificio 31, in via Tortona. Oltre allʼauto, si farà apprezzare per la creatività con cui firma, per grandi clienti internazionali, i suoi prodotti: la nuova macchina professionale per caffè espresso Faema E71E, la seduta per uffici Okamura Finora, il tavolo Oxolodge Oxology Glitch, ricavato da un albero pietrificato oltre 10.000 anni fa.
Seat porterà a Milano in anteprima italiana le sue due elettriche el-Born e Minimò. La prima è unʼauto compatta che arriverà sul mercato lʼanno prossimo, tutta elettrica e con autonomia di 420 km; la seconda è una super-utilitaria a due posti perfetta per le città. Oggi presso il NHOW Hotel di via Tortona 35 Seat organizza il talk “Wired Urban” proprio sulla micromobilità del futuro.
16 di 18 © ufficio-stampa|Seat porterà a Milano in anteprima italiana le sue due elettriche el-Born e Minimò. La prima è unʼauto compatta che arriverà sul mercato lʼanno prossimo, tutta elettrica e con autonomia di 420 km; la seconda è una super-utilitaria a due posti perfetta per le città. Oggi presso il NHOW Hotel di via Tortona 35 Seat organizza il talk “Wired Urban” proprio sulla micromobilità del futuro.
Suzuki. Gli appassionati di moto non si perdano la premiere di Katana, la nuova superbike 4 cilindri da 150 CV della Casa nipponica. Sarà esposta in due contesti diversi: nel Material Village di via Tortona 27 nei giorni della Design Week, ma già dal 13 marzo un esemplare è esposto nella mostra “Smart City: People, Technology and Materials” nel Superstudio 13 di via Vincenzo Forcella 13.
17 di 18 © ufficio-stampa|Suzuki. Gli appassionati di moto non si perdano la premiere di Katana, la nuova superbike 4 cilindri da 150 CV della Casa nipponica. Sarà esposta in due contesti diversi: nel Material Village di via Tortona 27 nei giorni della Design Week, ma già dal 13 marzo un esemplare è esposto nella mostra “Smart City: People, Technology and Materials” nel Superstudio 13 di via Vincenzo Forcella 13.
Suzuki. Gli appassionati di moto non si perdano la premiere di Katana, la nuova superbike 4 cilindri da 150 CV della Casa nipponica. Sarà esposta in due contesti diversi: nel Material Village di via Tortona 27 nei giorni della Design Week, ma già dal 13 marzo un esemplare è esposto nella mostra “Smart City: People, Technology and Materials” nel Superstudio 13 di via Vincenzo Forcella 13.
18 di 18 © ufficio-stampa|Suzuki. Gli appassionati di moto non si perdano la premiere di Katana, la nuova superbike 4 cilindri da 150 CV della Casa nipponica. Sarà esposta in due contesti diversi: nel Material Village di via Tortona 27 nei giorni della Design Week, ma già dal 13 marzo un esemplare è esposto nella mostra “Smart City: People, Technology and Materials” nel Superstudio 13 di via Vincenzo Forcella 13.
Lʼauto alla Design Week 2019
1 di 18 © ufficio-stampa|Alfa Romeo espone per la prima volta in Italia il Suv compatto Tonale. È il primo veicolo ibrido plug-in della Casa di Arese e sarà ospitato alla Fiera di Rho, nellʼarea verde 5 del grande spazio espositivo, vicino al padiglione 7 su corso Italia. A farle compagnia due splendidi articoli di stile realizzati in esclusiva per Alfa Romeo: il cronografo Quadrifoglio prodotto da Eberhard & Co. in edizione limitata e la nuova bicicletta e-MTB Dolomiti prodotta da Compagnia Ducale.
2 di 18 © ufficio-stampa|Audi ha un legame lungo e consolidato con la Design Week. Gli scorsi anni ha valorizzato la Torre Velasca e gli spazi di Corso Venezia 11, questʼanno toccherà allʼArco della Pace. Dallʼ8 al 14 aprile, infatti, Audi City Lab è presente in Piazza Sempione, presso l’Arco della Pace e i Caselli Daziari, con l’installazione e_Domesticity progettata da Hani Rashid e Lise Anne Couture dello studio Asymptote Architecture New York. Lo spazio accoglie dibattiti e attività sul tema “Charging the future” e ieri sera anche il concerto emozionante di Ludovico Einaudi.
3 di 18 © ufficio-stampa|BMW ha scelto la zona attorno Porta Venezia per svolgere la prima edizione di BluE, un format di eventi per raccontare la mobilità del futuro. Installazioni, workshop, talk e test drive a emissioni zero, ma anche la premiere italiana del concept BMW iX3, veicolo elettrico che sarà lanciato nel 2020, e del nuovo X7. Partner di BMW è lʼazienda di living Lago e a Casa Lago, in via San Tomaso 7, si parla di sostenibilità, design, rispetto delle risorse e qualità della vita.
4 di 18 © ufficio-stampa|Jaguar esplora l’identità stilistica del brand nel tema “The Future Legacy”, unʼinstallazione che “decostruisce” la silhouette della nuova berlina XE. A curare lʼopera ‒ esposta al Piccolo Teatro Grassi nel cuore del Chiostro Nina Vinchi ‒ è Ian Callum, da anni Responsabile del Design Jaguar. La XE trova posto anche nel Cortile dell’Orologio di Palazzo Litta. Giovedì 11 impegnativo per Callum, che incontrerà la stampa al mattino e gli studenti del Politecnico di Milano alle 15, sempre al Piccolo Teatro Grassi.
5 di 18 © ufficio-stampa|Honda è presente per la prima volta alla Design Week milanese. Un debutto per il quale è stato scelto il “core” delle serate che animano il Fuorisalone, via Tortona, per portare al centro della sua partecipazione la e-Prototype, vale a dire la city car 100% elettrica prossima al debutto sui mercati globali. “Honda experience – Casa Connessa Tortona” è ospitata nella boutique d’alta moda Alysi Garden House e gli arredi sono curati dall’italiana Danord.
6 di 18 © ufficio-stampa|Hyundai racconta alla Design Week la sua visione di “customer experience”. Lo fa presso lʼOpificio di via Tortona 31 e la partnership con Monocle. Il tema è “Style Set Free” e immagina le automobili del futuro come spazi di vita alternativi a quelli convenzionali. Lʼindividuo che sta in auto sarà sempre meno guidatore, ma avrà a disposizione un ufficio, un luogo di lettura e relax, uno spazio di vita personalizzato in cui plasmare forme, luci, suoni, materiali e tecnologie. Alle aziende toccherà scoprire i servizi e i prodotti per il cliente del futuro.
7 di 18 © ufficio-stampa|Land Rover è ormai alla sesta presenza alla Milano Design Week. Con il tema “Live for the City & the Art of Urban Design” presenta questʼanno due installazioni artistiche en plein air, una in Zona Tortona e l’altra in Brera. Al centro della scena la nuova Range Rover Evoque. Suggestivo il percorso interattivo allestito presso la Galleria Blindarte, in via Palermo 11 a Brera, che mette a nudo la Evoque svelandola in tutti i suoi particolari produttivi.
8 di 18 © ufficio-stampa|Lexus è stata visionaria a Milano. È lʼunico brand automobilistico che può vantare oltre 10 anni di presenza alla Design Week con una propria installazione. Questʼanno, in collaborazione con lo studio Rhizomatics, presenta “Leading with light” nello spazio Superstudio Più di via Tortona. Rilancia poi il premio internazionale Lexus Design Award per far emergere giovani creativi, mentre il nuovo Suv UX Hybrid sarà esposto a Brera, in Via Solferino, per l’intera settimana.
9 di 18 © ufficio-stampa|Maserati svolge il tema della “Crafting Italian Experiences” su due binari. Il primo corre a Brera, dovʼè esposta la versione unica del Suv Levante customizzata da Allegra Antinori. Il secondo binario corre nel Flagship Store De Castelli in Corso Monforte, a due passi dalla centralissima piazza San Babila. Qui Maserati interpreta le sue idee ed esperienze in fatto di rivestimenti e allestimenti di lusso.
10 di 18 © ufficio-stampa|Maserati svolge il tema della “Crafting Italian Experiences” su due binari. Il primo corre a Brera, dovʼè esposta la versione unica del Suv Levante customizzata da Allegra Antinori. Il secondo binario corre nel Flagship Store De Castelli in Corso Monforte, a due passi dalla centralissima piazza San Babila. Qui Maserati interpreta le sue idee ed esperienze in fatto di rivestimenti e allestimenti di lusso.
11 di 18 © ufficio-stampa|Volvo punta sullʼintegrazione digitale fra automobili e città, non più antagoniste fra loro ma cooperative sul piano della vita civile sana e armoniosa. Con Milano ha un rapporto consolidato e nel Volvo Studio di via Melchiorre Gioia (uno dei luoghi più intriganti del Fuorisalone) sostiene il progetto Milano Future City, a cura dell’architetto-urbanista Andrea Boschetti, per la creazione di un Innovation Design District che valorizzi il rapporto fra nuove tecnologie e mobilità.
12 di 18 © ufficio-stampa|Volvo punta sullʼintegrazione digitale fra automobili e città, non più antagoniste fra loro ma cooperative sul piano della vita civile sana e armoniosa. Con Milano ha un rapporto consolidato e nel Volvo Studio di via Melchiorre Gioia (uno dei luoghi più intriganti del Fuorisalone) sostiene il progetto Milano Future City, a cura dell’architetto-urbanista Andrea Boschetti, per la creazione di un Innovation Design District che valorizzi il rapporto fra nuove tecnologie e mobilità.
13 di 18 © ufficio-stampa|Volkswagen rilancia la collaborazione con Archiproducts, il più grande network online dedicato all’architettura e al design. Protagonista indiscussa di questʼedizione è T-Cross, il City Suv inedito che la Casa tedesca sta lanciando proprio in questi giorni sul mercato italiano. Davanti alla sede di Archiproducts, in via Tortona, sarà esposto un esemplare di T-Cross e 4 di questi saranno adibiti a navetta per collegare zona Tortona/Porta Genova con Brera e seguire gli eventi del Fuorisalone.
14 di 18 © ufficio-stampa|Italdesign farà conoscere al pubblico italiano la DaVinci, favolosa supercar che ha debuttato al recente Salone di Ginevra. Lʼazienda di Moncalieri è al debutto alla Design Week e avrà il suo showroom allʼinterno di Opificio 31, in via Tortona. Oltre allʼauto, si farà apprezzare per la creatività con cui firma, per grandi clienti internazionali, i suoi prodotti: la nuova macchina professionale per caffè espresso Faema E71E, la seduta per uffici Okamura Finora, il tavolo Oxolodge Oxology Glitch, ricavato da un albero pietrificato oltre 10.000 anni fa.
15 di 18 © ufficio-stampa|Italdesign farà conoscere al pubblico italiano la DaVinci, favolosa supercar che ha debuttato al recente Salone di Ginevra. Lʼazienda di Moncalieri è al debutto alla Design Week e avrà il suo showroom allʼinterno di Opificio 31, in via Tortona. Oltre allʼauto, si farà apprezzare per la creatività con cui firma, per grandi clienti internazionali, i suoi prodotti: la nuova macchina professionale per caffè espresso Faema E71E, la seduta per uffici Okamura Finora, il tavolo Oxolodge Oxology Glitch, ricavato da un albero pietrificato oltre 10.000 anni fa.
16 di 18 © ufficio-stampa|Seat porterà a Milano in anteprima italiana le sue due elettriche el-Born e Minimò. La prima è unʼauto compatta che arriverà sul mercato lʼanno prossimo, tutta elettrica e con autonomia di 420 km; la seconda è una super-utilitaria a due posti perfetta per le città. Oggi presso il NHOW Hotel di via Tortona 35 Seat organizza il talk “Wired Urban” proprio sulla micromobilità del futuro.
17 di 18 © ufficio-stampa|Suzuki. Gli appassionati di moto non si perdano la premiere di Katana, la nuova superbike 4 cilindri da 150 CV della Casa nipponica. Sarà esposta in due contesti diversi: nel Material Village di via Tortona 27 nei giorni della Design Week, ma già dal 13 marzo un esemplare è esposto nella mostra “Smart City: People, Technology and Materials” nel Superstudio 13 di via Vincenzo Forcella 13.
18 di 18 © ufficio-stampa|Suzuki. Gli appassionati di moto non si perdano la premiere di Katana, la nuova superbike 4 cilindri da 150 CV della Casa nipponica. Sarà esposta in due contesti diversi: nel Material Village di via Tortona 27 nei giorni della Design Week, ma già dal 13 marzo un esemplare è esposto nella mostra “Smart City: People, Technology and Materials” nel Superstudio 13 di via Vincenzo Forcella 13.