L'abbraccio della First Lady Michelle e del presidente degli Stati Uniti Barack Obama dopo aver tenuto un discorso all'Alliant Energy Amphitheater a Dubuque, Iowa, il 15 agosto 2012. L'evento faceva parte del bus tour di campagna elettorale nello stato, durato tre giorni.
1 di 59 © -afp|L'abbraccio della First Lady Michelle e del presidente degli Stati Uniti Barack Obama dopo aver tenuto un discorso all'Alliant Energy Amphitheater a Dubuque, Iowa, il 15 agosto 2012. L'evento faceva parte del bus tour di campagna elettorale nello stato, durato tre giorni.
Il presidente Barack Obama afferra un salmone color argento durante un incontro con alcuni pescatori locali e le loro famiglie nella spiaggia di Kanakanak, a Dillingham, Alaska, il 2 settembre 2015.
2 di 59 © -afp|Il presidente Barack Obama afferra un salmone color argento durante un incontro con alcuni pescatori locali e le loro famiglie nella spiaggia di Kanakanak, a Dillingham, Alaska, il 2 settembre 2015.
Il presidente Barack Obama sale a bordo dell'Air Force One alla Andrews Air Force Base nel Maryland. E' il 27 agosto 2015. Obama sta andando a New Orleans per verificare i progressi compiuti a distanza di 10 anni dall'uragano Katrina.
3 di 59 © -afp|Il presidente Barack Obama sale a bordo dell'Air Force One alla Andrews Air Force Base nel Maryland. E' il 27 agosto 2015. Obama sta andando a New Orleans per verificare i progressi compiuti a distanza di 10 anni dall'uragano Katrina.
La visita del presidente degli Stati Uniti Barack Obama e della First Lady Michelle al campo scout ospitato nel prato della Casa Bianca il 30 giugno 2015. Cinquanta Girls Scouts hanno poi passato la notte nelle loro tende piazzate nel prato. Il campo era parte dell'iniziativa contro l'obesità "Let's Move".
4 di 59 © -afp|La visita del presidente degli Stati Uniti Barack Obama e della First Lady Michelle al campo scout ospitato nel prato della Casa Bianca il 30 giugno 2015. Cinquanta Girls Scouts hanno poi passato la notte nelle loro tende piazzate nel prato. Il campo era parte dell'iniziativa contro l'obesità "Let's Move".
Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama si infila una giacca che gli è stata regalata dopo il suo discorso alla cerimonia di consegna dei diplomi dell'8 maggio 2015 al Lake Area Technical Institute di Watertown, South Dakota. Questo stato è l'ultimo dei 50 che Obama ha visitato da presidente.
5 di 59 © -afp|Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama si infila una giacca che gli è stata regalata dopo il suo discorso alla cerimonia di consegna dei diplomi dell'8 maggio 2015 al Lake Area Technical Institute di Watertown, South Dakota. Questo stato è l'ultimo dei 50 che Obama ha visitato da presidente.
Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama finge di gareggiare con un robot durante un tour tra i lavori di alcuni studenti di tecnologia alla Manor New Technology High School di Manor, Texas, il 9 maggoio 2013.
6 di 59 © -afp|Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama finge di gareggiare con un robot durante un tour tra i lavori di alcuni studenti di tecnologia alla Manor New Technology High School di Manor, Texas, il 9 maggoio 2013.
Barack Obama imita scherzosamente la smorfia della ginnasta olimpica americana McKayla Maroney quando il 15 novembre 2012, nell'ufficio ovale della Casa Bianca, aveva salutato i membri delle squadre americane di ginnastica artistica delle Olimpiadi 2012. Alla loro sinistra, Steve Penny, presidente della USA Gymnastics, e l'atleta Savannah Vinsant divertiti dalla scena.
7 di 59 © -afp|Barack Obama imita scherzosamente la smorfia della ginnasta olimpica americana McKayla Maroney quando il 15 novembre 2012, nell'ufficio ovale della Casa Bianca, aveva salutato i membri delle squadre americane di ginnastica artistica delle Olimpiadi 2012. Alla loro sinistra, Steve Penny, presidente della USA Gymnastics, e l'atleta Savannah Vinsant divertiti dalla scena.
Il presidente Barack Obama chiama al telefono un volontario durante una visita a sorpresa in un ufficio di campagna elettorale a Orlando, Florida. E' il 28 ottobre 2012. L'arrivo di Obama era previsto per il giorno successivo.
8 di 59 © -afp|Il presidente Barack Obama chiama al telefono un volontario durante una visita a sorpresa in un ufficio di campagna elettorale a Orlando, Florida. E' il 28 ottobre 2012. L'arrivo di Obama era previsto per il giorno successivo.
Il presidente Barack Obama mangia un hot dog tedesco vicino a Andy Fronek della Milwaukee Brat Hous, durante i suoi impegni di campagna elettorale a Milwaukee, Wisconsin. E' il 22 settembre 2012.
9 di 59 © -afp|Il presidente Barack Obama mangia un hot dog tedesco vicino a Andy Fronek della Milwaukee Brat Hous, durante i suoi impegni di campagna elettorale a Milwaukee, Wisconsin. E' il 22 settembre 2012.
Il presidente Barack Obama viene preso in braccio da Scott Van Duzer, proprietario del Big Apple Pizza e Pasta Italian Restaurant, durante una visita al ristorante, a Fort Pierce, Florida, il 9 settembre 2012.
10 di 59 © -afp|Il presidente Barack Obama viene preso in braccio da Scott Van Duzer, proprietario del Big Apple Pizza e Pasta Italian Restaurant, durante una visita al ristorante, a Fort Pierce, Florida, il 9 settembre 2012.
Il presidente Barack Obama fa il gesto tipico hawaiano "shaka" durante un discorso alla diciottesima edizione della cena di gala all'Asian Pacific American Institute for Congressional Studies (Washington, DC), l'8 maggio 2012.
11 di 59 © -afp|Il presidente Barack Obama fa il gesto tipico hawaiano "shaka" durante un discorso alla diciottesima edizione della cena di gala all'Asian Pacific American Institute for Congressional Studies (Washington, DC), l'8 maggio 2012.
Barack Obama fa l'occhiolino mentre scherza sul luogo della sua nascita. In questa occasione il presidente è alla White House Correspondents Association Dinner a Washington, DC. E' il 28 aprile, 2012. Alla cena, che si svolge annualmente, hanno partecipato celebrità di Hollywood, giornalisti e corrispondenti.
12 di 59 © -afp|Barack Obama fa l'occhiolino mentre scherza sul luogo della sua nascita. In questa occasione il presidente è alla White House Correspondents Association Dinner a Washington, DC. E' il 28 aprile, 2012. Alla cena, che si svolge annualmente, hanno partecipato celebrità di Hollywood, giornalisti e corrispondenti.
Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e l'allora primo ministro inglese David Cameron mangiano un hot dog seduti allo stadio dell'Università di Dayton, in Ohio, il 13 marzo 2012. I due hanno presenziato alla NCAA Division I Men's Basketball Championship First Four.
13 di 59 © -afp|Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e l'allora primo ministro inglese David Cameron mangiano un hot dog seduti allo stadio dell'Università di Dayton, in Ohio, il 13 marzo 2012. I due hanno presenziato alla NCAA Division I Men's Basketball Championship First Four.
Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama chiacchiera con gli studenti durante una visita in una classe della Yeadon Regional Head Start Center, in Pennsylvania. E' l'8 novembre 2011. La classe è composta da figli di famiglie con reddito basso.
14 di 59 © -afp|Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama chiacchiera con gli studenti durante una visita in una classe della Yeadon Regional Head Start Center, in Pennsylvania. E' l'8 novembre 2011. La classe è composta da figli di famiglie con reddito basso.
E' il 10 settembre 2010: Barack Obama e la figlia Malia preparano da mangiare nella cucina della Casa Bianca. Un servizio svolto per celebrare l'11 settembre, Giornata nazionale del servizio.
15 di 59 © -afp|E' il 10 settembre 2010: Barack Obama e la figlia Malia preparano da mangiare nella cucina della Casa Bianca. Un servizio svolto per celebrare l'11 settembre, Giornata nazionale del servizio.
Barack Obama suggella l'inizio di una biciclettata di soldati invalidi, feriti durante le guerre di Iraq e Afghanistan, nel prato della Casa Bianca, il 4 maggio 2011.
16 di 59 © -afp|Barack Obama suggella l'inizio di una biciclettata di soldati invalidi, feriti durante le guerre di Iraq e Afghanistan, nel prato della Casa Bianca, il 4 maggio 2011.
Il presidente Obama fa il gesto del silenzio per chiedere alla folla di non raccontare a nessuno la sua visita alla O&H Danish Bakery per comprare pasticcini, così che la First Lady non lo venisse a sapere. Qui è al Racine Memorial Hall in Wisconsin, il 30 giugno 2010.
17 di 59 © -afp|Il presidente Obama fa il gesto del silenzio per chiedere alla folla di non raccontare a nessuno la sua visita alla O&H Danish Bakery per comprare pasticcini, così che la First Lady non lo venisse a sapere. Qui è al Racine Memorial Hall in Wisconsin, il 30 giugno 2010.
Il presidente Barack Obama porta il cane a passeggio durante il Congressional Picnic al parco della Casa Bianca, l'8 giugno 2010.
18 di 59 © -afp|Il presidente Barack Obama porta il cane a passeggio durante il Congressional Picnic al parco della Casa Bianca, l'8 giugno 2010.
Barack Obama fa l'occhiolino alla First Lady mentre aspettano l'arrivo dei leader alla cena del G20 al Phipps Conservatory, in Pennsylvania, il 24 settembre 2009.
19 di 59 © -afp|Barack Obama fa l'occhiolino alla First Lady mentre aspettano l'arrivo dei leader alla cena del G20 al Phipps Conservatory, in Pennsylvania, il 24 settembre 2009.
Il presidente Barack Obama premia Joseph Medicine Crow con la medaglia presidenziale della libertà durante una cerimonia alla Casa Bianca, il 12 agosto 2009.
20 di 59 © -afp|Il presidente Barack Obama premia Joseph Medicine Crow con la medaglia presidenziale della libertà durante una cerimonia alla Casa Bianca, il 12 agosto 2009.
Barack Obama in postazione barbecue nel giardino della Casa Bianca: cucina per gli studenti locali durante le celebrazioni della Giornata del papà. E' il 19 giugno 2009.
21 di 59 © -afp|Barack Obama in postazione barbecue nel giardino della Casa Bianca: cucina per gli studenti locali durante le celebrazioni della Giornata del papà. E' il 19 giugno 2009.
Barack Obama si inchina verso il figlio di un membro dello staff della Casa Bianca per farsi toccare la testa durante una visita del piccolo nello studio ovale. E' l'8 maggio 2009.
22 di 59 © -afp|Barack Obama si inchina verso il figlio di un membro dello staff della Casa Bianca per farsi toccare la testa durante una visita del piccolo nello studio ovale. E' l'8 maggio 2009.
Barack Obama corre con Bo, il primo cane di famiglia, alla Casa Bianca. E' il 13 aprile 2009. Il cagnolino era stato promesso alla figlia Malia dal presidente per farsi perdonare dell'assenza durante la campagna elettorale.
23 di 59 © -afp|Barack Obama corre con Bo, il primo cane di famiglia, alla Casa Bianca. E' il 13 aprile 2009. Il cagnolino era stato promesso alla figlia Malia dal presidente per farsi perdonare dell'assenza durante la campagna elettorale.
Barack Obama parla con accanto il coniglio di Pasqua durante l'Easter Party della Casa Bianca, a cui hanno partecipato 30mila ospiti. E' il 13 aprile 2009.
24 di 59 © -afp|Barack Obama parla con accanto il coniglio di Pasqua durante l'Easter Party della Casa Bianca, a cui hanno partecipato 30mila ospiti. E' il 13 aprile 2009.
Barack Obama, ancora candidato, tiene in braccio Daryn Bailey Binns, di 5 mesi, dopo aver parlato a un raduno in South Carolina. E' il 20 gennaio 2008.
25 di 59 © -afp|Barack Obama, ancora candidato, tiene in braccio Daryn Bailey Binns, di 5 mesi, dopo aver parlato a un raduno in South Carolina. E' il 20 gennaio 2008.
La reazione di Barack Obama quando arriva alla Benjamin Banneker Academic High School, a Washington, per tenere un discorso. E' il 17 ottobre 2016.
26 di 59 © -afp|La reazione di Barack Obama quando arriva alla Benjamin Banneker Academic High School, a Washington, per tenere un discorso. E' il 17 ottobre 2016.
Barack Obama tiene un bambino in braccio mentre saluta gli ospiti di un picnic organizzato per i membri del Congresso nel giardino della Casa Bianca. E' il 14 giugno 2016.
27 di 59 © -afp|Barack Obama tiene un bambino in braccio mentre saluta gli ospiti di un picnic organizzato per i membri del Congresso nel giardino della Casa Bianca. E' il 14 giugno 2016.
Barack Obama bacia Nancy Pelosi, leader della minoranza della Camera, durante la National Prayer Breakfast, a Washington, DC, il 2 febbraio 2012.
28 di 59 © -afp|Barack Obama bacia Nancy Pelosi, leader della minoranza della Camera, durante la National Prayer Breakfast, a Washington, DC, il 2 febbraio 2012.
Barack Obama ride con gli assistenti di volo Air Force One nel suo viaggio per Singapore, il 14 novembre 2009.
29 di 59 © -afp|Barack Obama ride con gli assistenti di volo Air Force One nel suo viaggio per Singapore, il 14 novembre 2009.
Barack Obama gioca con Bo, il cane di famiglia, fuori dall'ufficio ovale, il 29 ottobre 2009.
30 di 59 © -afp|Barack Obama gioca con Bo, il cane di famiglia, fuori dall'ufficio ovale, il 29 ottobre 2009.
Barack Obama gioca con un golf club dopo la firma del HR 1243, the Arnold Palmer Congressional Gold Medal Act, nell'ufficio ovale, il 30 settembre 2009.
31 di 59 © -afp|Barack Obama gioca con un golf club dopo la firma del HR 1243, the Arnold Palmer Congressional Gold Medal Act, nell'ufficio ovale, il 30 settembre 2009.
Barack Obama e Michelle nella stanza rossa della Casa Bianca con la Senior Advisor Valerie Jarrett che sorride. I tre sono in attesa di ricevere la National Newspaper Publishers Association. E' il 20 marzo 2009.
32 di 59 © -afp|Barack Obama e Michelle nella stanza rossa della Casa Bianca con la Senior Advisor Valerie Jarrett che sorride. I tre sono in attesa di ricevere la National Newspaper Publishers Association. E' il 20 marzo 2009.
Barack Obama conferisce la medaglia al valore all'ufficiale Donald Thompson durante una cerimonia alla Casa Bianca, il 16 maggio 2016. Thompson ha salvato la vita a un uomo, togliendolo dalle fiamme di una macchina e causando così a se stesso gravi bruciature.
33 di 59 © -afp|Barack Obama conferisce la medaglia al valore all'ufficiale Donald Thompson durante una cerimonia alla Casa Bianca, il 16 maggio 2016. Thompson ha salvato la vita a un uomo, togliendolo dalle fiamme di una macchina e causando così a se stesso gravi bruciature.
Barack Obama e sua figlia Malia scendono dall'Air Force One. E' il 7 aprile 2016 e i due sono appena arrivati all'aeroporto O’Hare International di Chicago. Obama è in Illinois per una discussione sul sistema giudiziario dell'America.
34 di 59 © -afp|Barack Obama e sua figlia Malia scendono dall'Air Force One. E' il 7 aprile 2016 e i due sono appena arrivati all'aeroporto O’Hare International di Chicago. Obama è in Illinois per una discussione sul sistema giudiziario dell'America.
Barack Obama si mette in posa alla National Prayer Breakfast a Washington, il 4 febbraio 2016, con Derrick Henry, giocatore di football dell'Università dell'Alabama e vincitore del trofeo Heisman.
35 di 59 © -afp|Barack Obama si mette in posa alla National Prayer Breakfast a Washington, il 4 febbraio 2016, con Derrick Henry, giocatore di football dell'Università dell'Alabama e vincitore del trofeo Heisman.
Barack Obama, ancora candidato, mangia un gelato al Windmill Ice Cream Shop in Pennsylvania, prima di salire sull'autobus con cui portava avanti la sua campagna elettorale. E' il 29 agosto 2008.
36 di 59 © -afp|Barack Obama, ancora candidato, mangia un gelato al Windmill Ice Cream Shop in Pennsylvania, prima di salire sull'autobus con cui portava avanti la sua campagna elettorale. E' il 29 agosto 2008.
Barack Obama gioca con Sarah Froman, figlia di Nancy Goodman and Mike Froman, consigliere per la Sicurezza Nazionale. E' il 9 luglio 2012.
37 di 59 © -afp|Barack Obama gioca con Sarah Froman, figlia di Nancy Goodman and Mike Froman, consigliere per la Sicurezza Nazionale. E' il 9 luglio 2012.
Barack Obama condivide la sua torta alle fragole con un bambino durante una pausa pranzo a Oak Harbor, in Ohio. E' il 5 luglio 2012.
38 di 59 © -afp|Barack Obama condivide la sua torta alle fragole con un bambino durante una pausa pranzo a Oak Harbor, in Ohio. E' il 5 luglio 2012.
Il presidente Barack Obama si intrattiene e scherza con l'inserviente Lawrence Lipscomb.
39 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente Barack Obama si intrattiene e scherza con l'inserviente Lawrence Lipscomb.
Il presidente Barack Obama fa uno scherzo al direttore delle trasferte Marvin Nicholson che si sta pesando.
40 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente Barack Obama fa uno scherzo al direttore delle trasferte Marvin Nicholson che si sta pesando.
Con la First Lady Michelle Obama incontra il principino George e suo padre William.
41 di 59 © white-house-pete-souza|Con la First Lady Michelle Obama incontra il principino George e suo padre William.
Ritratto di famiglia nello studio ovale.
42 di 59 © white-house-pete-souza|Ritratto di famiglia nello studio ovale.
Il presidente Barack Obama e la First Lady Michelle si concedono un momento privato.
43 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente Barack Obama e la First Lady Michelle si concedono un momento privato.
Momento di relax nello studio ovale.
44 di 59 © white-house-pete-souza|Momento di relax nello studio ovale.
Il presidente balla con la First Lady Michelle Obama durante il ballo inaugurale al Walter E. Washington Convention Center.
45 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente balla con la First Lady Michelle Obama durante il ballo inaugurale al Walter E. Washington Convention Center.
Barack Obama e Bill Clinton, due presidenti "alla porta".
46 di 59 © white-house-pete-souza|Barack Obama e Bill Clinton, due presidenti "alla porta".
Il presidente Obama va senza preavviso a pranzare in un fastfood di Washington e scherza con dei ragazzi in coda sostituendosi all'addetto agli ordini.
47 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente Obama va senza preavviso a pranzare in un fastfood di Washington e scherza con dei ragazzi in coda sostituendosi all'addetto agli ordini.
Il presidente Barack Obama in visita alla Miami Central High School con un cartonato della First Lady.
48 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente Barack Obama in visita alla Miami Central High School con un cartonato della First Lady.
Il presidente riceve Jeff Hoffman, un bambino di 7 anni affetto dal cancro.
49 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente riceve Jeff Hoffman, un bambino di 7 anni affetto dal cancro.
Il presidente Barack Obama e la First Lady Michelle Obama partecipano attivamente ai lavori per rinverdire Washington.
50 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente Barack Obama e la First Lady Michelle Obama partecipano attivamente ai lavori per rinverdire Washington.
Nuotata durante le vacanze di Natale a Pyramid Rock Beach, a Kaneohe Bay.
51 di 59 © white-house-pete-souza|Nuotata durante le vacanze di Natale a Pyramid Rock Beach, a Kaneohe Bay.
25 novembre 2005: il presidente e le figlie Sasha e Malia partecipano alla cerimonia annuale del Ringraziamento durante la quale il tacchino viene "graziato".
52 di 59 © white-house-pete-souza|25 novembre 2005: il presidente e le figlie Sasha e Malia partecipano alla cerimonia annuale del Ringraziamento durante la quale il tacchino viene "graziato".
Dietro le quinte con la First Lady.
53 di 59 © white-house-pete-souza|Dietro le quinte con la First Lady.
Il presidente interpreta il cattivo per un bimbo di tre anni travestito da Spider Man.
54 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente interpreta il cattivo per un bimbo di tre anni travestito da Spider Man.
23 febbraio 2015. La figlia Malia va a trovare il padre nello studio ovale e mentre parla gli toglie qualcosa dalla faccia.
55 di 59 © white-house-pete-souza|23 febbraio 2015. La figlia Malia va a trovare il padre nello studio ovale e mentre parla gli toglie qualcosa dalla faccia.
Il presidente gioca a basket con il personale della Casa Bianca durante una vacanza.
56 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente gioca a basket con il personale della Casa Bianca durante una vacanza.
Il presidente lascia un addio "colorato" dall'arcobaleno mentre lascia la Giamaica.
57 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente lascia un addio "colorato" dall'arcobaleno mentre lascia la Giamaica.
Barack Obama con la piccola Ella Rhodes, figlia del responsabile alla Sicurezza Nazionale Ben Rhodes.
58 di 59 © white-house-pete-souza|Barack Obama con la piccola Ella Rhodes, figlia del responsabile alla Sicurezza Nazionale Ben Rhodes.
Il presidente e la First Lady scherzano con uno storm trooper per celebrare lo Star Wars Day.
59 di 59 © twitter|Il presidente e la First Lady scherzano con uno storm trooper per celebrare lo Star Wars Day.
Obama, il presidente più casual della storia Usa: due mandati raccontati con le foto più belle
1 di 59 © -afp|L'abbraccio della First Lady Michelle e del presidente degli Stati Uniti Barack Obama dopo aver tenuto un discorso all'Alliant Energy Amphitheater a Dubuque, Iowa, il 15 agosto 2012. L'evento faceva parte del bus tour di campagna elettorale nello stato, durato tre giorni.
2 di 59 © -afp|Il presidente Barack Obama afferra un salmone color argento durante un incontro con alcuni pescatori locali e le loro famiglie nella spiaggia di Kanakanak, a Dillingham, Alaska, il 2 settembre 2015.
3 di 59 © -afp|Il presidente Barack Obama sale a bordo dell'Air Force One alla Andrews Air Force Base nel Maryland. E' il 27 agosto 2015. Obama sta andando a New Orleans per verificare i progressi compiuti a distanza di 10 anni dall'uragano Katrina.
4 di 59 © -afp|La visita del presidente degli Stati Uniti Barack Obama e della First Lady Michelle al campo scout ospitato nel prato della Casa Bianca il 30 giugno 2015. Cinquanta Girls Scouts hanno poi passato la notte nelle loro tende piazzate nel prato. Il campo era parte dell'iniziativa contro l'obesità "Let's Move".
5 di 59 © -afp|Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama si infila una giacca che gli è stata regalata dopo il suo discorso alla cerimonia di consegna dei diplomi dell'8 maggio 2015 al Lake Area Technical Institute di Watertown, South Dakota. Questo stato è l'ultimo dei 50 che Obama ha visitato da presidente.
6 di 59 © -afp|Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama finge di gareggiare con un robot durante un tour tra i lavori di alcuni studenti di tecnologia alla Manor New Technology High School di Manor, Texas, il 9 maggoio 2013.
7 di 59 © -afp|Barack Obama imita scherzosamente la smorfia della ginnasta olimpica americana McKayla Maroney quando il 15 novembre 2012, nell'ufficio ovale della Casa Bianca, aveva salutato i membri delle squadre americane di ginnastica artistica delle Olimpiadi 2012. Alla loro sinistra, Steve Penny, presidente della USA Gymnastics, e l'atleta Savannah Vinsant divertiti dalla scena.
8 di 59 © -afp|Il presidente Barack Obama chiama al telefono un volontario durante una visita a sorpresa in un ufficio di campagna elettorale a Orlando, Florida. E' il 28 ottobre 2012. L'arrivo di Obama era previsto per il giorno successivo.
9 di 59 © -afp|Il presidente Barack Obama mangia un hot dog tedesco vicino a Andy Fronek della Milwaukee Brat Hous, durante i suoi impegni di campagna elettorale a Milwaukee, Wisconsin. E' il 22 settembre 2012.
10 di 59 © -afp|Il presidente Barack Obama viene preso in braccio da Scott Van Duzer, proprietario del Big Apple Pizza e Pasta Italian Restaurant, durante una visita al ristorante, a Fort Pierce, Florida, il 9 settembre 2012.
11 di 59 © -afp|Il presidente Barack Obama fa il gesto tipico hawaiano "shaka" durante un discorso alla diciottesima edizione della cena di gala all'Asian Pacific American Institute for Congressional Studies (Washington, DC), l'8 maggio 2012.
12 di 59 © -afp|Barack Obama fa l'occhiolino mentre scherza sul luogo della sua nascita. In questa occasione il presidente è alla White House Correspondents Association Dinner a Washington, DC. E' il 28 aprile, 2012. Alla cena, che si svolge annualmente, hanno partecipato celebrità di Hollywood, giornalisti e corrispondenti.
13 di 59 © -afp|Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e l'allora primo ministro inglese David Cameron mangiano un hot dog seduti allo stadio dell'Università di Dayton, in Ohio, il 13 marzo 2012. I due hanno presenziato alla NCAA Division I Men's Basketball Championship First Four.
14 di 59 © -afp|Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama chiacchiera con gli studenti durante una visita in una classe della Yeadon Regional Head Start Center, in Pennsylvania. E' l'8 novembre 2011. La classe è composta da figli di famiglie con reddito basso.
15 di 59 © -afp|E' il 10 settembre 2010: Barack Obama e la figlia Malia preparano da mangiare nella cucina della Casa Bianca. Un servizio svolto per celebrare l'11 settembre, Giornata nazionale del servizio.
16 di 59 © -afp|Barack Obama suggella l'inizio di una biciclettata di soldati invalidi, feriti durante le guerre di Iraq e Afghanistan, nel prato della Casa Bianca, il 4 maggio 2011.
17 di 59 © -afp|Il presidente Obama fa il gesto del silenzio per chiedere alla folla di non raccontare a nessuno la sua visita alla O&H Danish Bakery per comprare pasticcini, così che la First Lady non lo venisse a sapere. Qui è al Racine Memorial Hall in Wisconsin, il 30 giugno 2010.
18 di 59 © -afp|Il presidente Barack Obama porta il cane a passeggio durante il Congressional Picnic al parco della Casa Bianca, l'8 giugno 2010.
19 di 59 © -afp|Barack Obama fa l'occhiolino alla First Lady mentre aspettano l'arrivo dei leader alla cena del G20 al Phipps Conservatory, in Pennsylvania, il 24 settembre 2009.
20 di 59 © -afp|Il presidente Barack Obama premia Joseph Medicine Crow con la medaglia presidenziale della libertà durante una cerimonia alla Casa Bianca, il 12 agosto 2009.
21 di 59 © -afp|Barack Obama in postazione barbecue nel giardino della Casa Bianca: cucina per gli studenti locali durante le celebrazioni della Giornata del papà. E' il 19 giugno 2009.
22 di 59 © -afp|Barack Obama si inchina verso il figlio di un membro dello staff della Casa Bianca per farsi toccare la testa durante una visita del piccolo nello studio ovale. E' l'8 maggio 2009.
23 di 59 © -afp|Barack Obama corre con Bo, il primo cane di famiglia, alla Casa Bianca. E' il 13 aprile 2009. Il cagnolino era stato promesso alla figlia Malia dal presidente per farsi perdonare dell'assenza durante la campagna elettorale.
24 di 59 © -afp|Barack Obama parla con accanto il coniglio di Pasqua durante l'Easter Party della Casa Bianca, a cui hanno partecipato 30mila ospiti. E' il 13 aprile 2009.
25 di 59 © -afp|Barack Obama, ancora candidato, tiene in braccio Daryn Bailey Binns, di 5 mesi, dopo aver parlato a un raduno in South Carolina. E' il 20 gennaio 2008.
26 di 59 © -afp|La reazione di Barack Obama quando arriva alla Benjamin Banneker Academic High School, a Washington, per tenere un discorso. E' il 17 ottobre 2016.
27 di 59 © -afp|Barack Obama tiene un bambino in braccio mentre saluta gli ospiti di un picnic organizzato per i membri del Congresso nel giardino della Casa Bianca. E' il 14 giugno 2016.
28 di 59 © -afp|Barack Obama bacia Nancy Pelosi, leader della minoranza della Camera, durante la National Prayer Breakfast, a Washington, DC, il 2 febbraio 2012.
29 di 59 © -afp|Barack Obama ride con gli assistenti di volo Air Force One nel suo viaggio per Singapore, il 14 novembre 2009.
30 di 59 © -afp|Barack Obama gioca con Bo, il cane di famiglia, fuori dall'ufficio ovale, il 29 ottobre 2009.
31 di 59 © -afp|Barack Obama gioca con un golf club dopo la firma del HR 1243, the Arnold Palmer Congressional Gold Medal Act, nell'ufficio ovale, il 30 settembre 2009.
32 di 59 © -afp|Barack Obama e Michelle nella stanza rossa della Casa Bianca con la Senior Advisor Valerie Jarrett che sorride. I tre sono in attesa di ricevere la National Newspaper Publishers Association. E' il 20 marzo 2009.
33 di 59 © -afp|Barack Obama conferisce la medaglia al valore all'ufficiale Donald Thompson durante una cerimonia alla Casa Bianca, il 16 maggio 2016. Thompson ha salvato la vita a un uomo, togliendolo dalle fiamme di una macchina e causando così a se stesso gravi bruciature.
34 di 59 © -afp|Barack Obama e sua figlia Malia scendono dall'Air Force One. E' il 7 aprile 2016 e i due sono appena arrivati all'aeroporto O’Hare International di Chicago. Obama è in Illinois per una discussione sul sistema giudiziario dell'America.
35 di 59 © -afp|Barack Obama si mette in posa alla National Prayer Breakfast a Washington, il 4 febbraio 2016, con Derrick Henry, giocatore di football dell'Università dell'Alabama e vincitore del trofeo Heisman.
36 di 59 © -afp|Barack Obama, ancora candidato, mangia un gelato al Windmill Ice Cream Shop in Pennsylvania, prima di salire sull'autobus con cui portava avanti la sua campagna elettorale. E' il 29 agosto 2008.
37 di 59 © -afp|Barack Obama gioca con Sarah Froman, figlia di Nancy Goodman and Mike Froman, consigliere per la Sicurezza Nazionale. E' il 9 luglio 2012.
38 di 59 © -afp|Barack Obama condivide la sua torta alle fragole con un bambino durante una pausa pranzo a Oak Harbor, in Ohio. E' il 5 luglio 2012.
39 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente Barack Obama si intrattiene e scherza con l'inserviente Lawrence Lipscomb.
40 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente Barack Obama fa uno scherzo al direttore delle trasferte Marvin Nicholson che si sta pesando.
41 di 59 © white-house-pete-souza|Con la First Lady Michelle Obama incontra il principino George e suo padre William.
42 di 59 © white-house-pete-souza|Ritratto di famiglia nello studio ovale.
43 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente Barack Obama e la First Lady Michelle si concedono un momento privato.
44 di 59 © white-house-pete-souza|Momento di relax nello studio ovale.
45 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente balla con la First Lady Michelle Obama durante il ballo inaugurale al Walter E. Washington Convention Center.
46 di 59 © white-house-pete-souza|Barack Obama e Bill Clinton, due presidenti "alla porta".
47 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente Obama va senza preavviso a pranzare in un fastfood di Washington e scherza con dei ragazzi in coda sostituendosi all'addetto agli ordini.
48 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente Barack Obama in visita alla Miami Central High School con un cartonato della First Lady.
49 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente riceve Jeff Hoffman, un bambino di 7 anni affetto dal cancro.
50 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente Barack Obama e la First Lady Michelle Obama partecipano attivamente ai lavori per rinverdire Washington.
51 di 59 © white-house-pete-souza|Nuotata durante le vacanze di Natale a Pyramid Rock Beach, a Kaneohe Bay.
52 di 59 © white-house-pete-souza|25 novembre 2005: il presidente e le figlie Sasha e Malia partecipano alla cerimonia annuale del Ringraziamento durante la quale il tacchino viene "graziato".
53 di 59 © white-house-pete-souza|Dietro le quinte con la First Lady.
54 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente interpreta il cattivo per un bimbo di tre anni travestito da Spider Man.
55 di 59 © white-house-pete-souza|23 febbraio 2015. La figlia Malia va a trovare il padre nello studio ovale e mentre parla gli toglie qualcosa dalla faccia.
56 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente gioca a basket con il personale della Casa Bianca durante una vacanza.
57 di 59 © white-house-pete-souza|Il presidente lascia un addio "colorato" dall'arcobaleno mentre lascia la Giamaica.
58 di 59 © white-house-pete-souza|Barack Obama con la piccola Ella Rhodes, figlia del responsabile alla Sicurezza Nazionale Ben Rhodes.
59 di 59 © twitter|Il presidente e la First Lady scherzano con uno storm trooper per celebrare lo Star Wars Day.