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Lemon, cioè bidone, catorcio. Un esempio del negative approach della campagna, che sembrava sistematicamente sminuire il prodotto tramite la tecnica dell'autodenigrazione
2 di 12 © web|Lemon, cioè bidone, catorcio. Un esempio del negative approach della campagna, che sembrava sistematicamente sminuire il prodotto tramite la tecnica dell'autodenigrazione
La réclame di Ohrbach:"Siamo spiacenti di informarti che il tuo materiale scolastico è pronto da Ohrbach"
3 di 12 © web|La réclame di Ohrbach:"Siamo spiacenti di informarti che il tuo materiale scolastico è pronto da Ohrbach"
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Un annuncio della Ddb rivolto al mondo dei pubblicitari. "Dobbiamo dire la verità" dice "se ricorreremo a trucchetti, falliremo".
5 di 12 © web|Un annuncio della Ddb rivolto al mondo dei pubblicitari. "Dobbiamo dire la verità" dice "se ricorreremo a trucchetti, falliremo".
L'immagine per pubblicizzare la compagnia aerea israeliana EL AL è una mamma che descrive le qualità del suo figliolo pilota. 1963
6 di 12 © web|L'immagine per pubblicizzare la compagnia aerea israeliana EL AL è una mamma che descrive le qualità del suo figliolo pilota. 1963
"Mi fa essere me stessa". Sintetico ed efficace. Il prodotto pubblicizzato è una tintura per capelli.
7 di 12 © web|"Mi fa essere me stessa". Sintetico ed efficace. Il prodotto pubblicizzato è una tintura per capelli.
"Noi di Avis siamo solo i numeri due nel noleggio dell'auto. Allora perché venire da noi? Perché ci mettiamo più impegno. Quando non sei il numero uno, devi farlo".
8 di 12 © web|"Noi di Avis siamo solo i numeri due nel noleggio dell'auto. Allora perché venire da noi? Perché ci mettiamo più impegno. Quando non sei il numero uno, devi farlo".
Altra campagna per Avis, noleggio auto:"I pesci piccoli devono stare attenti per non essere mangiati dai grandi. Per questo ci impegniamo di più".
9 di 12 © web|Altra campagna per Avis, noleggio auto:"I pesci piccoli devono stare attenti per non essere mangiati dai grandi. Per questo ci impegniamo di più".
Negli anni del boom economico, fa scandalo invitando all'essenzialità. Secondo Ad Age, il più autorevole periodico statunitense sulla pubblicità, l'annuncio pubblicitario più importante del Novecento. 1959
10 di 12 © web|Negli anni del boom economico, fa scandalo invitando all'essenzialità. Secondo Ad Age, il più autorevole periodico statunitense sulla pubblicità, l'annuncio pubblicitario più importante del Novecento. 1959
" Il nome del prodotto era Levy's Rye Bread. Io ho detto:"Mettiamoci la parola Jewish". Il cliente ha detto:"Non facciamolo. La gente potrebbe essere antisemita e non apprezzare". Io ho risposto:"Per amor di Dio, il vostro nome è Levy. Nessuno penserà niente di diverso". "
11 di 12 © web|" Il nome del prodotto era Levy's Rye Bread. Io ho detto:"Mettiamoci la parola Jewish". Il cliente ha detto:"Non facciamolo. La gente potrebbe essere antisemita e non apprezzare". Io ho risposto:"Per amor di Dio, il vostro nome è Levy. Nessuno penserà niente di diverso". "
"Era la sola cosa da fare dopo la morte del mulo".
12 di 12 © web|"Era la sola cosa da fare dopo la morte del mulo".
Bill Bernbach, il genio che rivoluzionò la pubblicità e ne fece un'opera d'arte
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2 di 12 © web|Lemon, cioè bidone, catorcio. Un esempio del negative approach della campagna, che sembrava sistematicamente sminuire il prodotto tramite la tecnica dell'autodenigrazione
3 di 12 © web|La réclame di Ohrbach:"Siamo spiacenti di informarti che il tuo materiale scolastico è pronto da Ohrbach"
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5 di 12 © web|Un annuncio della Ddb rivolto al mondo dei pubblicitari. "Dobbiamo dire la verità" dice "se ricorreremo a trucchetti, falliremo".
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7 di 12 © web|"Mi fa essere me stessa". Sintetico ed efficace. Il prodotto pubblicizzato è una tintura per capelli.
8 di 12 © web|"Noi di Avis siamo solo i numeri due nel noleggio dell'auto. Allora perché venire da noi? Perché ci mettiamo più impegno. Quando non sei il numero uno, devi farlo".
9 di 12 © web|Altra campagna per Avis, noleggio auto:"I pesci piccoli devono stare attenti per non essere mangiati dai grandi. Per questo ci impegniamo di più".
10 di 12 © web|Negli anni del boom economico, fa scandalo invitando all'essenzialità. Secondo Ad Age, il più autorevole periodico statunitense sulla pubblicità, l'annuncio pubblicitario più importante del Novecento. 1959
11 di 12 © web|" Il nome del prodotto era Levy's Rye Bread. Io ho detto:"Mettiamoci la parola Jewish". Il cliente ha detto:"Non facciamolo. La gente potrebbe essere antisemita e non apprezzare". Io ho risposto:"Per amor di Dio, il vostro nome è Levy. Nessuno penserà niente di diverso". "
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