I necrologi che annunciano la morte del sindaco, Luigi De Magistris, hanno invaso Napoli. E' il pesce d'aprile che due giovani, già identificati dalla polizia e sanzionati per affissioni non autorizzate, hanno ideato per contestare l'operato del primo cittadino.
1 di 21 © ansa|I necrologi che annunciano la morte del sindaco, Luigi De Magistris, hanno invaso Napoli. E' il pesce d'aprile che due giovani, già identificati dalla polizia e sanzionati per affissioni non autorizzate, hanno ideato per contestare l'operato del primo cittadino.
Lo scherzo non è affatto piaciuto al diretto interessato mentre il Coordinamento nazionale dei Club Forza Silvio ha preso le distanze dagli autori: "Non rappresenta in alcun modo lo spirito per cui sono nati e con cui operano i Club", si legge in una nota.
2 di 21 © ansa|Lo scherzo non è affatto piaciuto al diretto interessato mentre il Coordinamento nazionale dei Club Forza Silvio ha preso le distanze dagli autori: "Non rappresenta in alcun modo lo spirito per cui sono nati e con cui operano i Club", si legge in una nota.
Elezioni in vista in Sicilia: il governatore, Rosario Crocetta, si è dimesso. Il finto comunicato, firmato dall'inesistente parlamentare Joppolo Giancaxio, è giunto nella notte nelle redazioni delle testate locali. Pronta la corsa alla successione: in pole position Beppe Grillo e il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini.
3 di 21 © dal-web|Elezioni in vista in Sicilia: il governatore, Rosario Crocetta, si è dimesso. Il finto comunicato, firmato dall'inesistente parlamentare Joppolo Giancaxio, è giunto nella notte nelle redazioni delle testate locali. Pronta la corsa alla successione: in pole position Beppe Grillo e il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini.
Per un Crocetta che se ne va, ecco il ritorno di un altro volto noto della politica. Franco Fiorito, detto Er Batman, protagonista dello scandalo dei fondi Pdl in regione Lazio, è pronto a scendere nuovamente in campo: si candiderà a sindaco della sua città natale, Anagni (Roma).
4 di 21 © dal-web|Per un Crocetta che se ne va, ecco il ritorno di un altro volto noto della politica. Franco Fiorito, detto Er Batman, protagonista dello scandalo dei fondi Pdl in regione Lazio, è pronto a scendere nuovamente in campo: si candiderà a sindaco della sua città natale, Anagni (Roma).
Restando in tema elettorale, il candidato del Pd alla regione Piemonte, Sergio Chiamparino, trova in questo primo aprile un inaspettato sostegno. L'assessore alla Cultura del governatore uscente, Roberto Cota, salta il fossato e annuncia di appoggiare la corsa dell'ex sindaco di Torino.
5 di 21 © dal-web|Restando in tema elettorale, il candidato del Pd alla regione Piemonte, Sergio Chiamparino, trova in questo primo aprile un inaspettato sostegno. L'assessore alla Cultura del governatore uscente, Roberto Cota, salta il fossato e annuncia di appoggiare la corsa dell'ex sindaco di Torino.
Niente elezioni a Bologna, dove l'assessore alla Mobilità, Andrea Colombo, può concentrarsi sul benessere dei suoi cittadini. Anche fisico, dal momento che, come annuncia un cartello affisso sulle pensiline, presto i bus saranno sostituiti dal Pedalis, un nuovo mezzo a trazione... umana. Si muoverà con le pedalate dei viaggiatori.
6 di 21 © dal-web|Niente elezioni a Bologna, dove l'assessore alla Mobilità, Andrea Colombo, può concentrarsi sul benessere dei suoi cittadini. Anche fisico, dal momento che, come annuncia un cartello affisso sulle pensiline, presto i bus saranno sostituiti dal Pedalis, un nuovo mezzo a trazione... umana. Si muoverà con le pedalate dei viaggiatori.
Svolta "green" anche per Bergamo, pronta a installare 1.200 pannelli fotovoltaici su tutta la superficie delle Mura. Saranno installati in tempo per Expo 2015.
7 di 21 © dal-web|Svolta "green" anche per Bergamo, pronta a installare 1.200 pannelli fotovoltaici su tutta la superficie delle Mura. Saranno installati in tempo per Expo 2015.
Anche in Toscana, per l'esattezza a Scarlino (Grosseto), la rivoluzione è alle porte: il sindaco, Maurizio Bizzarri, ha deciso di cambiare nome a largo Gramsci e di dedicare la piazza al premier, Matteo Renzi.
8 di 21 © dal-web|Anche in Toscana, per l'esattezza a Scarlino (Grosseto), la rivoluzione è alle porte: il sindaco, Maurizio Bizzarri, ha deciso di cambiare nome a largo Gramsci e di dedicare la piazza al premier, Matteo Renzi.
Scozia nel mirino dell'ironia dei sudditi di Sua Maestà, preoccupati forse dai venti secessionisti che soffiano forti sulla regione. "Si guiderà a destra come nell'Europa continentale", annuncia il The Guardian.
9 di 21 © dal-web|Scozia nel mirino dell'ironia dei sudditi di Sua Maestà, preoccupati forse dai venti secessionisti che soffiano forti sulla regione. "Si guiderà a destra come nell'Europa continentale", annuncia il The Guardian.
Se la Scozia lascerà il Regno Unito, la gloriosa bandiera brittannica dovrà per forza subire un restyling dal momento che nasce dall'unione dei vessilli di Inghilterra, Galles, Irlanda del Nord e, appunto, Scozia. Via il blu, quindi. E spunta un documento del governo di Londra in cui la Union Jack compare con sfondo bianco.
10 di 21 © dal-web|Se la Scozia lascerà il Regno Unito, la gloriosa bandiera brittannica dovrà per forza subire un restyling dal momento che nasce dall'unione dei vessilli di Inghilterra, Galles, Irlanda del Nord e, appunto, Scozia. Via il blu, quindi. E spunta un documento del governo di Londra in cui la Union Jack compare con sfondo bianco.
Sono gli One Direction l'ultimo bersaglio del leader nordcoreano: Kim Jong-Un ha deciso di bandire dal Paese la boyband anglo-irlandese. Ma è pronto a ritirare la scomunica nel caso i componenti del gruppo decidano di... tagliarsi i capelli.
11 di 21 © dal-web|Sono gli One Direction l'ultimo bersaglio del leader nordcoreano: Kim Jong-Un ha deciso di bandire dal Paese la boyband anglo-irlandese. Ma è pronto a ritirare la scomunica nel caso i componenti del gruppo decidano di... tagliarsi i capelli.
Se il popolo nordcoreano si affligge per la messa al bando degli One Direction, gli altoatesini si mettono in fila per la pensione: "Tutti i cittadini quest'oggi potranno richiedere in anticipo quanto accantonato all'Inps per la loro previdenza". Lo scrive in prima pagina il quotidiano in lingua tedesca di Bolzano, Dolomiten. Il riferimento è allo scandalo delle pensioni d'oro, con i consiglieri regionali che si sono regalati cospicui anticipi sul loro vitalizio.
12 di 21 © dal-web|Se il popolo nordcoreano si affligge per la messa al bando degli One Direction, gli altoatesini si mettono in fila per la pensione: "Tutti i cittadini quest'oggi potranno richiedere in anticipo quanto accantonato all'Inps per la loro previdenza". Lo scrive in prima pagina il quotidiano in lingua tedesca di Bolzano, Dolomiten. Il riferimento è allo scandalo delle pensioni d'oro, con i consiglieri regionali che si sono regalati cospicui anticipi sul loro vitalizio.
Chi non può ritirare in anticipo la pensione è costretto a inventarsi qualcosa per sbarcare il lunario: a Roma, nella notte, i soliti ignoti hanno rubato il Ponte di ferro al Gazometro. Lo annuncia Augusto Santori, consigliere del Municipio zona XV della Capitale.
13 di 21 © dal-web|Chi non può ritirare in anticipo la pensione è costretto a inventarsi qualcosa per sbarcare il lunario: a Roma, nella notte, i soliti ignoti hanno rubato il Ponte di ferro al Gazometro. Lo annuncia Augusto Santori, consigliere del Municipio zona XV della Capitale.
Per chi vuole guadagnare qualche soldo onestamente, invece, spunta un'allettante offerta di lavoro lanciata da Google. Per guadagnarsela basta scovare tutti i 150 Pokemon nascosti dal colosso di Mountain View nell'applicazione Google Maps. Un aiuto? Partite dal Cern di Ginevra...
14 di 21 © dal-web|Per chi vuole guadagnare qualche soldo onestamente, invece, spunta un'allettante offerta di lavoro lanciata da Google. Per guadagnarsela basta scovare tutti i 150 Pokemon nascosti dal colosso di Mountain View nell'applicazione Google Maps. Un aiuto? Partite dal Cern di Ginevra...
Anche Apple è in procinto di assumere. Ma ai piani alti. Tim Cook si è dimesso e al suo posto è stato richiamato colui che, con Steve Jobs, diede il via al sogno della mela: Steve Wozniak.
15 di 21 © dal-web|Anche Apple è in procinto di assumere. Ma ai piani alti. Tim Cook si è dimesso e al suo posto è stato richiamato colui che, con Steve Jobs, diede il via al sogno della mela: Steve Wozniak.
I primi problemi per il nuovo Ceo di Apple, Steve Wozniak, arrivano dalla Russia. Il quotidiano Novi Izvestia ha infatti annunciato che il governo di Mosca sta elaborando una legge per vietare l'uso di iPhone, iPad e Mac. Una risposta alle sanzioni occidentali per l'annessione della Crimea e per evitare il rischio di essere 'intercettati' dall'intelligence americana. La legge entrerà in vigore lo stesso giorno del Pedalis di Bologna: il... 31 aprile.
16 di 21 © dal-web|I primi problemi per il nuovo Ceo di Apple, Steve Wozniak, arrivano dalla Russia. Il quotidiano Novi Izvestia ha infatti annunciato che il governo di Mosca sta elaborando una legge per vietare l'uso di iPhone, iPad e Mac. Una risposta alle sanzioni occidentali per l'annessione della Crimea e per evitare il rischio di essere 'intercettati' dall'intelligence americana. La legge entrerà in vigore lo stesso giorno del Pedalis di Bologna: il... 31 aprile.
Ma torniamo per un attimo a Ginevra e al Cern. Il sito ufficiale del più grande laboratorio scientifico al mondo ha cambiato... font. E, a sorpresa, ha scelto il meno scientifico tra quelli in circolazione, ossia quel Comic Sans che ricorda tanto il carattere dei fumetti.
17 di 21 © dal-web|Ma torniamo per un attimo a Ginevra e al Cern. Il sito ufficiale del più grande laboratorio scientifico al mondo ha cambiato... font. E, a sorpresa, ha scelto il meno scientifico tra quelli in circolazione, ossia quel Comic Sans che ricorda tanto il carattere dei fumetti.
Restando in campo tecnologico, Nokia lancia un nuovo cellulare che farà felici i nostalgici: ecco il mitico 3310, uno dei telefonini più venduti al mondo, rivisitato in chiave smartphone con tanto di touchscreen.
18 di 21 © dal-web|Restando in campo tecnologico, Nokia lancia un nuovo cellulare che farà felici i nostalgici: ecco il mitico 3310, uno dei telefonini più venduti al mondo, rivisitato in chiave smartphone con tanto di touchscreen.
A proposito di nostalgia, anche gli estimatori dello storico (e rimpianto) manager del Manchester United, Alex Ferguson, sono accontentati: ecco la nuova maglia dei Red Devils su cui compare il volto dello scozzese. E le sue iniziali, A.F., sono stampate sul colletto bianco.
19 di 21 © dal-web|A proposito di nostalgia, anche gli estimatori dello storico (e rimpianto) manager del Manchester United, Alex Ferguson, sono accontentati: ecco la nuova maglia dei Red Devils su cui compare il volto dello scozzese. E le sue iniziali, A.F., sono stampate sul colletto bianco.
Scoperta sensazionale del corrispondente dell'emittente britannica Itv, Nick Dixon: nel Suffolk, Inghilterra orientale, sono state covate uova... quadrate.
20 di 21 © dal-web|Scoperta sensazionale del corrispondente dell'emittente britannica Itv, Nick Dixon: nel Suffolk, Inghilterra orientale, sono state covate uova... quadrate.
Restiamo in cucina: quale sede migliore, se non un enorme toast, per una società che produce pane come la britannica Warburtons?
21 di 21 © dal-web|Restiamo in cucina: quale sede migliore, se non un enorme toast, per una società che produce pane come la britannica Warburtons?
Dalle uova quadrate alla caccia ai Pokemon La Rete cattura tutti i pesci d'aprile
1 di 21 © ansa|I necrologi che annunciano la morte del sindaco, Luigi De Magistris, hanno invaso Napoli. E' il pesce d'aprile che due giovani, già identificati dalla polizia e sanzionati per affissioni non autorizzate, hanno ideato per contestare l'operato del primo cittadino.
2 di 21 © ansa|Lo scherzo non è affatto piaciuto al diretto interessato mentre il Coordinamento nazionale dei Club Forza Silvio ha preso le distanze dagli autori: "Non rappresenta in alcun modo lo spirito per cui sono nati e con cui operano i Club", si legge in una nota.
3 di 21 © dal-web|Elezioni in vista in Sicilia: il governatore, Rosario Crocetta, si è dimesso. Il finto comunicato, firmato dall'inesistente parlamentare Joppolo Giancaxio, è giunto nella notte nelle redazioni delle testate locali. Pronta la corsa alla successione: in pole position Beppe Grillo e il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini.
4 di 21 © dal-web|Per un Crocetta che se ne va, ecco il ritorno di un altro volto noto della politica. Franco Fiorito, detto Er Batman, protagonista dello scandalo dei fondi Pdl in regione Lazio, è pronto a scendere nuovamente in campo: si candiderà a sindaco della sua città natale, Anagni (Roma).
5 di 21 © dal-web|Restando in tema elettorale, il candidato del Pd alla regione Piemonte, Sergio Chiamparino, trova in questo primo aprile un inaspettato sostegno. L'assessore alla Cultura del governatore uscente, Roberto Cota, salta il fossato e annuncia di appoggiare la corsa dell'ex sindaco di Torino.
6 di 21 © dal-web|Niente elezioni a Bologna, dove l'assessore alla Mobilità, Andrea Colombo, può concentrarsi sul benessere dei suoi cittadini. Anche fisico, dal momento che, come annuncia un cartello affisso sulle pensiline, presto i bus saranno sostituiti dal Pedalis, un nuovo mezzo a trazione... umana. Si muoverà con le pedalate dei viaggiatori.
7 di 21 © dal-web|Svolta "green" anche per Bergamo, pronta a installare 1.200 pannelli fotovoltaici su tutta la superficie delle Mura. Saranno installati in tempo per Expo 2015.
8 di 21 © dal-web|Anche in Toscana, per l'esattezza a Scarlino (Grosseto), la rivoluzione è alle porte: il sindaco, Maurizio Bizzarri, ha deciso di cambiare nome a largo Gramsci e di dedicare la piazza al premier, Matteo Renzi.
9 di 21 © dal-web|Scozia nel mirino dell'ironia dei sudditi di Sua Maestà, preoccupati forse dai venti secessionisti che soffiano forti sulla regione. "Si guiderà a destra come nell'Europa continentale", annuncia il The Guardian.
10 di 21 © dal-web|Se la Scozia lascerà il Regno Unito, la gloriosa bandiera brittannica dovrà per forza subire un restyling dal momento che nasce dall'unione dei vessilli di Inghilterra, Galles, Irlanda del Nord e, appunto, Scozia. Via il blu, quindi. E spunta un documento del governo di Londra in cui la Union Jack compare con sfondo bianco.
11 di 21 © dal-web|Sono gli One Direction l'ultimo bersaglio del leader nordcoreano: Kim Jong-Un ha deciso di bandire dal Paese la boyband anglo-irlandese. Ma è pronto a ritirare la scomunica nel caso i componenti del gruppo decidano di... tagliarsi i capelli.
12 di 21 © dal-web|Se il popolo nordcoreano si affligge per la messa al bando degli One Direction, gli altoatesini si mettono in fila per la pensione: "Tutti i cittadini quest'oggi potranno richiedere in anticipo quanto accantonato all'Inps per la loro previdenza". Lo scrive in prima pagina il quotidiano in lingua tedesca di Bolzano, Dolomiten. Il riferimento è allo scandalo delle pensioni d'oro, con i consiglieri regionali che si sono regalati cospicui anticipi sul loro vitalizio.
13 di 21 © dal-web|Chi non può ritirare in anticipo la pensione è costretto a inventarsi qualcosa per sbarcare il lunario: a Roma, nella notte, i soliti ignoti hanno rubato il Ponte di ferro al Gazometro. Lo annuncia Augusto Santori, consigliere del Municipio zona XV della Capitale.
14 di 21 © dal-web|Per chi vuole guadagnare qualche soldo onestamente, invece, spunta un'allettante offerta di lavoro lanciata da Google. Per guadagnarsela basta scovare tutti i 150 Pokemon nascosti dal colosso di Mountain View nell'applicazione Google Maps. Un aiuto? Partite dal Cern di Ginevra...
15 di 21 © dal-web|Anche Apple è in procinto di assumere. Ma ai piani alti. Tim Cook si è dimesso e al suo posto è stato richiamato colui che, con Steve Jobs, diede il via al sogno della mela: Steve Wozniak.
16 di 21 © dal-web|I primi problemi per il nuovo Ceo di Apple, Steve Wozniak, arrivano dalla Russia. Il quotidiano Novi Izvestia ha infatti annunciato che il governo di Mosca sta elaborando una legge per vietare l'uso di iPhone, iPad e Mac. Una risposta alle sanzioni occidentali per l'annessione della Crimea e per evitare il rischio di essere 'intercettati' dall'intelligence americana. La legge entrerà in vigore lo stesso giorno del Pedalis di Bologna: il... 31 aprile.
17 di 21 © dal-web|Ma torniamo per un attimo a Ginevra e al Cern. Il sito ufficiale del più grande laboratorio scientifico al mondo ha cambiato... font. E, a sorpresa, ha scelto il meno scientifico tra quelli in circolazione, ossia quel Comic Sans che ricorda tanto il carattere dei fumetti.
18 di 21 © dal-web|Restando in campo tecnologico, Nokia lancia un nuovo cellulare che farà felici i nostalgici: ecco il mitico 3310, uno dei telefonini più venduti al mondo, rivisitato in chiave smartphone con tanto di touchscreen.
19 di 21 © dal-web|A proposito di nostalgia, anche gli estimatori dello storico (e rimpianto) manager del Manchester United, Alex Ferguson, sono accontentati: ecco la nuova maglia dei Red Devils su cui compare il volto dello scozzese. E le sue iniziali, A.F., sono stampate sul colletto bianco.
20 di 21 © dal-web|Scoperta sensazionale del corrispondente dell'emittente britannica Itv, Nick Dixon: nel Suffolk, Inghilterra orientale, sono state covate uova... quadrate.
21 di 21 © dal-web|Restiamo in cucina: quale sede migliore, se non un enorme toast, per una società che produce pane come la britannica Warburtons?