1 di 13
09:08 - Monti: "L'Italia rischia il ridicolo" Il premier uscente Mario Monti torna a pungere il leader del Pdl, Silvio Berlusconi. "Dopo tanti anni di governo Berlusconi - ha detto intervenendo ad 'Agorà' - non c'è una legge anti-corruzione". Poi mette in guardia sui rischi per il futuro: "L'Italia è un paese importante, fa parte del G8 - dice -, e certo può anche cadere nel ridicolo come è accaduto per l'atteggiamento ridicolo tenuto da qualcuno in passato".
2 di 13 © Ansa|09:08 - Monti: "L'Italia rischia il ridicolo" Il premier uscente Mario Monti torna a pungere il leader del Pdl, Silvio Berlusconi. "Dopo tanti anni di governo Berlusconi - ha detto intervenendo ad 'Agorà' - non c'è una legge anti-corruzione". Poi mette in guardia sui rischi per il futuro: "L'Italia è un paese importante, fa parte del G8 - dice -, e certo può anche cadere nel ridicolo come è accaduto per l'atteggiamento ridicolo tenuto da qualcuno in passato".
09:24 - Berlusconi: "Mai pronunciato la parola tangenti" "Non ho mai pronunciato la parola tangenti. Sono un reato e va evitato. E quando accade va punito". Lo dice Silvio Berlusconi a Radio Anch'io.
3 di 13 © Ansa|09:24 - Berlusconi: "Mai pronunciato la parola tangenti" "Non ho mai pronunciato la parola tangenti. Sono un reato e va evitato. E quando accade va punito". Lo dice Silvio Berlusconi a Radio Anch'io.
10:09 - Monti: "Cialtroni affermano di aver lasciato bene l'Italia" "Mi sento più ferito quando sento certi cialtroni che dicono che hanno lasciato in ordine l'Italia mentre io l'avrei affossata che non più orgoglioso per gli apprezzamenti di Obama". Lo ha detto il premier Mario Monti.
4 di 13 © LaPresse|10:09 - Monti: "Cialtroni affermano di aver lasciato bene l'Italia" "Mi sento più ferito quando sento certi cialtroni che dicono che hanno lasciato in ordine l'Italia mentre io l'avrei affossata che non più orgoglioso per gli apprezzamenti di Obama". Lo ha detto il premier Mario Monti.
11:48 - Di Pietro: 21 anni dopo Tangentopoli stessa politica - Sono passati ventun anni dall'arresto di Mario Chiesa "che fece scoprire Tangentopoli, e oggi la politica è rimasta la stessa della prima Repubblica", dice Antonio Di Pietro. "Vedo girare in manette persone che avevo già fatto arrestare io - aggiunge -. Il cambiamento non c'è stato perché le facce della politica sono rimaste le stesse. Per voltare pagina servirebbero parlamentari che non avessero il conflitto d'interesse con Tangentopoli ma lavorassero per punire le illegalità e il malaffare".
5 di 13 © LaPresse|11:48 - Di Pietro: 21 anni dopo Tangentopoli stessa politica - Sono passati ventun anni dall'arresto di Mario Chiesa "che fece scoprire Tangentopoli, e oggi la politica è rimasta la stessa della prima Repubblica", dice Antonio Di Pietro. "Vedo girare in manette persone che avevo già fatto arrestare io - aggiunge -. Il cambiamento non c'è stato perché le facce della politica sono rimaste le stesse. Per voltare pagina servirebbero parlamentari che non avessero il conflitto d'interesse con Tangentopoli ma lavorassero per punire le illegalità e il malaffare".
12:09 - Fini: "C'è un enorme livello di corruzione" "Difficile dire se ci troviamo di fronte ad una nuova tangentopoli come dice qualcuno, quello che è certo che c'è un livello di corruzione e di malaffare enorme e al di là della definizione occorre agire con la massima forza". Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, durante un incontro elettorale a Bari.
6 di 13 © LaPresse|12:09 - Fini: "C'è un enorme livello di corruzione" "Difficile dire se ci troviamo di fronte ad una nuova tangentopoli come dice qualcuno, quello che è certo che c'è un livello di corruzione e di malaffare enorme e al di là della definizione occorre agire con la massima forza". Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, durante un incontro elettorale a Bari.
12:33 - Vendola: "Mi fido di Bersani, ma non sono una cane da salotto""L'alleanza non è un guinzaglio e io non sono un cagnolino da salotto dentro il centrosinistra": lo dice Nichi Vendola, sottolineando al contempo però di fidarsi di Bersani. "Bersani è uno degli esempi migliori del riformismo italiano e poi ribadisco che non è una persona cinica. E' una persona vera, perbene e per questo io mi fido anche personalmente".
7 di 13 © Ansa|12:33 - Vendola: "Mi fido di Bersani, ma non sono una cane da salotto""L'alleanza non è un guinzaglio e io non sono un cagnolino da salotto dentro il centrosinistra": lo dice Nichi Vendola, sottolineando al contempo però di fidarsi di Bersani. "Bersani è uno degli esempi migliori del riformismo italiano e poi ribadisco che non è una persona cinica. E' una persona vera, perbene e per questo io mi fido anche personalmente".
13:30 - Imu, Berlusconi: "Rispetterò l'impegno" - "L'Imu non è una promessa, è un impegno e per me la moralità nella politica significa rispettare gli impegni presi in compagna elettorale". Silvio Berlusconi lo afferma ai microfoni del Tg2, ribadendo che "abrogheremo l'Imu per gli anni a venire e restituiremo quella pagata nel 2012".
8 di 13 © Ansa|13:30 - Imu, Berlusconi: "Rispetterò l'impegno" - "L'Imu non è una promessa, è un impegno e per me la moralità nella politica significa rispettare gli impegni presi in compagna elettorale". Silvio Berlusconi lo afferma ai microfoni del Tg2, ribadendo che "abrogheremo l'Imu per gli anni a venire e restituiremo quella pagata nel 2012".
16.21 - Bersani: Monti al Colle? Non mi risulta ''Credo che non ci sia nessuno che possa offrire il Quirinale, certamente ci può essere chi non avrebbe escluso un'ipotesi del genere. E' andata in un altro modo''. Così Pier Luigi Bersani ha commentato le parole di Mario Monti, che ha detto che gli sarebbe stato offerto il Quirinale per non candidarsi.
9 di 13 © Web|16.21 - Bersani: Monti al Colle? Non mi risulta ''Credo che non ci sia nessuno che possa offrire il Quirinale, certamente ci può essere chi non avrebbe escluso un'ipotesi del genere. E' andata in un altro modo''. Così Pier Luigi Bersani ha commentato le parole di Mario Monti, che ha detto che gli sarebbe stato offerto il Quirinale per non candidarsi.
16.26 - Di pietro: nuova Tangentopoli, colpa di Monti ''Rispetto a tutto quello che sta accadendo, registriamo l'assenza totale del governo Monti come se lui fosse al di fuori di questa responsabilità quando egli invece ha gravissime responsabilità politiche ed istituzionali anche per questo ritorno di Tangentopoli''. Lo ha detto Antonio Di Pietro oggi a Firenze nel corso di un incontro con la stampa nella campagna elettorale per Rivoluzione Civile.
10 di 13 © Ansa|16.26 - Di pietro: nuova Tangentopoli, colpa di Monti ''Rispetto a tutto quello che sta accadendo, registriamo l'assenza totale del governo Monti come se lui fosse al di fuori di questa responsabilità quando egli invece ha gravissime responsabilità politiche ed istituzionali anche per questo ritorno di Tangentopoli''. Lo ha detto Antonio Di Pietro oggi a Firenze nel corso di un incontro con la stampa nella campagna elettorale per Rivoluzione Civile.
17:20 - Maroni: "Le tasse restino in Lombardia" - "La Lombardia deve riuscire a trattenere almeno il 75% delle tasse che paghiamo, soldi nostri che servono a sostenere le famiglie ed aiutare i giovani talenti lombardi a trovare lavoro". L'auspicio arriva da Roberto Maroni. "Abbiamo la possibilità - ha spiegato il leader della Lega Nord - di far diventare la Lombardia, il cuore della macro regione del Nord, protagonista nella nuova Europa dei popoli"
11 di 13 © Ansa|17:20 - Maroni: "Le tasse restino in Lombardia" - "La Lombardia deve riuscire a trattenere almeno il 75% delle tasse che paghiamo, soldi nostri che servono a sostenere le famiglie ed aiutare i giovani talenti lombardi a trovare lavoro". L'auspicio arriva da Roberto Maroni. "Abbiamo la possibilità - ha spiegato il leader della Lega Nord - di far diventare la Lombardia, il cuore della macro regione del Nord, protagonista nella nuova Europa dei popoli"
18:37 - Grillo: "Il Pd è peggio di Berlusconi" "Il 'nano' Berlusconi mi sta antipatico, è antipatico a tutti, ma il Pd è peggio". Beppe Grillo ne ha per tutti, e attacca sia a destra che a sinistra, nel suo intervento a Ivrea. "Il Pd è peggio del 'nano' - sottolinea - perché ha fatto finta di fare opposizione per vent'anni. Solo noi ce ne siamo accorti e infatti li chiamiamo Pd meno L...".
12 di 13 © LaPresse|18:37 - Grillo: "Il Pd è peggio di Berlusconi" "Il 'nano' Berlusconi mi sta antipatico, è antipatico a tutti, ma il Pd è peggio". Beppe Grillo ne ha per tutti, e attacca sia a destra che a sinistra, nel suo intervento a Ivrea. "Il Pd è peggio del 'nano' - sottolinea - perché ha fatto finta di fare opposizione per vent'anni. Solo noi ce ne siamo accorti e infatti li chiamiamo Pd meno L...".
18:45 - Casini: "Tutti volevano neutralizzare Monti" - "E' ovvio che tutti volevano neutralizzare Monti": Pier Ferdinando Casini risponde così alle domande dei giornalisti a proposito delle dichiarazioni del premier secondo cui gli sarebbe stato offerto il Quirinale per non entrare in politica. "Qui - riprende il leader dell'Udc - si tratta di costruire una cosa importante per il Paese, e finalmente l'Udc non è più sola".
13 di 13 © Ansa|18:45 - Casini: "Tutti volevano neutralizzare Monti" - "E' ovvio che tutti volevano neutralizzare Monti": Pier Ferdinando Casini risponde così alle domande dei giornalisti a proposito delle dichiarazioni del premier secondo cui gli sarebbe stato offerto il Quirinale per non entrare in politica. "Qui - riprende il leader dell'Udc - si tratta di costruire una cosa importante per il Paese, e finalmente l'Udc non è più sola".
La giornata politica di venerdì 15 febbraio
1 di 13
2 di 13 © Ansa|09:08 - Monti: "L'Italia rischia il ridicolo" Il premier uscente Mario Monti torna a pungere il leader del Pdl, Silvio Berlusconi. "Dopo tanti anni di governo Berlusconi - ha detto intervenendo ad 'Agorà' - non c'è una legge anti-corruzione". Poi mette in guardia sui rischi per il futuro: "L'Italia è un paese importante, fa parte del G8 - dice -, e certo può anche cadere nel ridicolo come è accaduto per l'atteggiamento ridicolo tenuto da qualcuno in passato".
3 di 13 © Ansa|09:24 - Berlusconi: "Mai pronunciato la parola tangenti" "Non ho mai pronunciato la parola tangenti. Sono un reato e va evitato. E quando accade va punito". Lo dice Silvio Berlusconi a Radio Anch'io.
4 di 13 © LaPresse|10:09 - Monti: "Cialtroni affermano di aver lasciato bene l'Italia" "Mi sento più ferito quando sento certi cialtroni che dicono che hanno lasciato in ordine l'Italia mentre io l'avrei affossata che non più orgoglioso per gli apprezzamenti di Obama". Lo ha detto il premier Mario Monti.
5 di 13 © LaPresse|11:48 - Di Pietro: 21 anni dopo Tangentopoli stessa politica - Sono passati ventun anni dall'arresto di Mario Chiesa "che fece scoprire Tangentopoli, e oggi la politica è rimasta la stessa della prima Repubblica", dice Antonio Di Pietro. "Vedo girare in manette persone che avevo già fatto arrestare io - aggiunge -. Il cambiamento non c'è stato perché le facce della politica sono rimaste le stesse. Per voltare pagina servirebbero parlamentari che non avessero il conflitto d'interesse con Tangentopoli ma lavorassero per punire le illegalità e il malaffare".
6 di 13 © LaPresse|12:09 - Fini: "C'è un enorme livello di corruzione" "Difficile dire se ci troviamo di fronte ad una nuova tangentopoli come dice qualcuno, quello che è certo che c'è un livello di corruzione e di malaffare enorme e al di là della definizione occorre agire con la massima forza". Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, durante un incontro elettorale a Bari.
7 di 13 © Ansa|12:33 - Vendola: "Mi fido di Bersani, ma non sono una cane da salotto""L'alleanza non è un guinzaglio e io non sono un cagnolino da salotto dentro il centrosinistra": lo dice Nichi Vendola, sottolineando al contempo però di fidarsi di Bersani. "Bersani è uno degli esempi migliori del riformismo italiano e poi ribadisco che non è una persona cinica. E' una persona vera, perbene e per questo io mi fido anche personalmente".
8 di 13 © Ansa|13:30 - Imu, Berlusconi: "Rispetterò l'impegno" - "L'Imu non è una promessa, è un impegno e per me la moralità nella politica significa rispettare gli impegni presi in compagna elettorale". Silvio Berlusconi lo afferma ai microfoni del Tg2, ribadendo che "abrogheremo l'Imu per gli anni a venire e restituiremo quella pagata nel 2012".
9 di 13 © Web|16.21 - Bersani: Monti al Colle? Non mi risulta ''Credo che non ci sia nessuno che possa offrire il Quirinale, certamente ci può essere chi non avrebbe escluso un'ipotesi del genere. E' andata in un altro modo''. Così Pier Luigi Bersani ha commentato le parole di Mario Monti, che ha detto che gli sarebbe stato offerto il Quirinale per non candidarsi.
10 di 13 © Ansa|16.26 - Di pietro: nuova Tangentopoli, colpa di Monti ''Rispetto a tutto quello che sta accadendo, registriamo l'assenza totale del governo Monti come se lui fosse al di fuori di questa responsabilità quando egli invece ha gravissime responsabilità politiche ed istituzionali anche per questo ritorno di Tangentopoli''. Lo ha detto Antonio Di Pietro oggi a Firenze nel corso di un incontro con la stampa nella campagna elettorale per Rivoluzione Civile.
11 di 13 © Ansa|17:20 - Maroni: "Le tasse restino in Lombardia" - "La Lombardia deve riuscire a trattenere almeno il 75% delle tasse che paghiamo, soldi nostri che servono a sostenere le famiglie ed aiutare i giovani talenti lombardi a trovare lavoro". L'auspicio arriva da Roberto Maroni. "Abbiamo la possibilità - ha spiegato il leader della Lega Nord - di far diventare la Lombardia, il cuore della macro regione del Nord, protagonista nella nuova Europa dei popoli"
12 di 13 © LaPresse|18:37 - Grillo: "Il Pd è peggio di Berlusconi" "Il 'nano' Berlusconi mi sta antipatico, è antipatico a tutti, ma il Pd è peggio". Beppe Grillo ne ha per tutti, e attacca sia a destra che a sinistra, nel suo intervento a Ivrea. "Il Pd è peggio del 'nano' - sottolinea - perché ha fatto finta di fare opposizione per vent'anni. Solo noi ce ne siamo accorti e infatti li chiamiamo Pd meno L...".
13 di 13 © Ansa|18:45 - Casini: "Tutti volevano neutralizzare Monti" - "E' ovvio che tutti volevano neutralizzare Monti": Pier Ferdinando Casini risponde così alle domande dei giornalisti a proposito delle dichiarazioni del premier secondo cui gli sarebbe stato offerto il Quirinale per non entrare in politica. "Qui - riprende il leader dell'Udc - si tratta di costruire una cosa importante per il Paese, e finalmente l'Udc non è più sola".