1 di 12 © LaPresse
08:55 - Berlusconi: attacchi da magistratura"Siamo di fronte a un'offensiva della magistratura senza precedenti". Lo ha detto Silvio Berlusconi, alla Telefonata di Belpietro. "Faccio l'esempio dell'Ilva, con i pm di Taranto che vogliono bloccare tutto", ha aggiunto il leader del Pdl, ma "anche i casi di Finmeccanica, Formigoni e Fitto, e la condanna di Pollari, fanno capire che questi interventi a pochi giorni dal voto sono pesantissimi". "Si fa un danno all'Italia", conclude Berlusconi.
2 di 12 © Ansa|08:55 - Berlusconi: attacchi da magistratura"Siamo di fronte a un'offensiva della magistratura senza precedenti". Lo ha detto Silvio Berlusconi, alla Telefonata di Belpietro. "Faccio l'esempio dell'Ilva, con i pm di Taranto che vogliono bloccare tutto", ha aggiunto il leader del Pdl, ma "anche i casi di Finmeccanica, Formigoni e Fitto, e la condanna di Pollari, fanno capire che questi interventi a pochi giorni dal voto sono pesantissimi". "Si fa un danno all'Italia", conclude Berlusconi.
08:59 - Berlusconi: Giannino fuori di testa"Giannino che si dice liberale ha detto che appoggia Ambrosoli per far perdere Maroni in Lombardia. Segno che è fuori di testa". Così Silvio Berlusconi ha commentato la dichiarazione di voto del giornalista che si è espresso a favore del candidato del Centrosinistra. "Certe uscite fanno capire che questa campagna elettorale ha fatto perdere la testa ad alcune persone", ha aggiunto il leader del Pdl a Belpietro.
3 di 12 © LaPresse|08:59 - Berlusconi: Giannino fuori di testa"Giannino che si dice liberale ha detto che appoggia Ambrosoli per far perdere Maroni in Lombardia. Segno che è fuori di testa". Così Silvio Berlusconi ha commentato la dichiarazione di voto del giornalista che si è espresso a favore del candidato del Centrosinistra. "Certe uscite fanno capire che questa campagna elettorale ha fatto perdere la testa ad alcune persone", ha aggiunto il leader del Pdl a Belpietro.
10:27 - Fassina: "Imu tassa troppo pesante""I dati diffusi sull'Imu confermano la pesantezza dell'imposta, sia sulla prima casa che su sugli altri immobili fra i quali sottolineo che ci sono anche i beni strumentali delle imprese come capannoni, uffici e negozi". Lo dice al Messaggero Stefano Fassina, responsabile economico del Pd e candidato nel Lazio. "Dobbiamo intervenire sull'Imu in modo radicale ma praticabile", aggiunge.
4 di 12 © LaPresse|10:27 - Fassina: "Imu tassa troppo pesante""I dati diffusi sull'Imu confermano la pesantezza dell'imposta, sia sulla prima casa che su sugli altri immobili fra i quali sottolineo che ci sono anche i beni strumentali delle imprese come capannoni, uffici e negozi". Lo dice al Messaggero Stefano Fassina, responsabile economico del Pd e candidato nel Lazio. "Dobbiamo intervenire sull'Imu in modo radicale ma praticabile", aggiunge.
11:28 - Squinzi: "Basta promesse, ma interventi concreti""Non servono annunci e promesse, chiediamo interventi concreti e coraggiosi da parte della politica per uscire dalla crisi". Lo ha detto il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi intervenendo telefonicamente alla "Giornata della collera dei costruttori".
5 di 12 © Ansa|11:28 - Squinzi: "Basta promesse, ma interventi concreti""Non servono annunci e promesse, chiediamo interventi concreti e coraggiosi da parte della politica per uscire dalla crisi". Lo ha detto il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi intervenendo telefonicamente alla "Giornata della collera dei costruttori".
11:59 - Monti: magistratura non influirà sul voto "La campagna elettorale deve svolgersi nella libertà, deve avere il suo libero e pieno corso: questo non comporta una sospensione della vita democratica e della vita dei doversi poteri della Repubblica e credo che i cittadini stiano maturando il loro orientamento di voto sulla base di quella che hanno visto realizzato o non realizzato dai diversi partiti nel corso di tanti anni e non credo che eventi di cronaca, seppure molto rilevanti, possano influenzare più di tanto l'opinione dei cittadini". Lo ha detto il premier uscente Mario Monti.
6 di 12 © LaPresse|11:59 - Monti: magistratura non influirà sul voto "La campagna elettorale deve svolgersi nella libertà, deve avere il suo libero e pieno corso: questo non comporta una sospensione della vita democratica e della vita dei doversi poteri della Repubblica e credo che i cittadini stiano maturando il loro orientamento di voto sulla base di quella che hanno visto realizzato o non realizzato dai diversi partiti nel corso di tanti anni e non credo che eventi di cronaca, seppure molto rilevanti, possano influenzare più di tanto l'opinione dei cittadini". Lo ha detto il premier uscente Mario Monti.
12:32 - Vendola: Bersani non cinico, sicurissimo di lui "Mi sento sicurissimo di lui, confido molto nella lealtà di Bersani, lo conosco come essere umano che pur vivendo nella scena pubblica non è dotato di quel corredo di cinismo" che altri in politica hanno. Lo ha detto il leader di Sel, Nichi Vendola, parlando delll'affidabilità della sua alleanza col Pd.
7 di 12 © Ansa|12:32 - Vendola: Bersani non cinico, sicurissimo di lui "Mi sento sicurissimo di lui, confido molto nella lealtà di Bersani, lo conosco come essere umano che pur vivendo nella scena pubblica non è dotato di quel corredo di cinismo" che altri in politica hanno. Lo ha detto il leader di Sel, Nichi Vendola, parlando delll'affidabilità della sua alleanza col Pd.
13:06 - Grillo torna in tv per la fine della campagna elettorale Per la fine della campagna elettorale del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo tornerà in tv. Lo ha annunciato lo stesso comico genovese attraverso il suo profilo Twitter: "Domenica 17 andrò in tv - si legge infatti nel post di Grillo -. Un'intervista di 30 minuti in diretta dal camper su SKYtg24". Esclusa, almeno per ora, la possibilità di un confronto con gli altri leader.
8 di 12 © LaPresse|13:06 - Grillo torna in tv per la fine della campagna elettorale Per la fine della campagna elettorale del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo tornerà in tv. Lo ha annunciato lo stesso comico genovese attraverso il suo profilo Twitter: "Domenica 17 andrò in tv - si legge infatti nel post di Grillo -. Un'intervista di 30 minuti in diretta dal camper su SKYtg24". Esclusa, almeno per ora, la possibilità di un confronto con gli altri leader.
13:41 - Fitto: "Magistratura entra in campagna elettorale" "Da oggi si è aperta in maniera ufficiale un'azione da parte della magistratura barese che è entrata a piedi uniti in questa campagna elettorale". Lo ha detto l'ex ministro Raffaele Fitto, condannato a 4 anni di reclusione dal tribunale di Bari al termine del processo su presunti illeciti in appalti.
9 di 12 © LaPresse|13:41 - Fitto: "Magistratura entra in campagna elettorale" "Da oggi si è aperta in maniera ufficiale un'azione da parte della magistratura barese che è entrata a piedi uniti in questa campagna elettorale". Lo ha detto l'ex ministro Raffaele Fitto, condannato a 4 anni di reclusione dal tribunale di Bari al termine del processo su presunti illeciti in appalti.
15:56 - Ingroia contro Monti sul caso FinmeccanicaAntonio Ingroia rincara la dose contro Mario Monti per la vicenda Finmeccanica, accusandolo di "complicità politica" per non aver rimosso dal proprio incarico l'amministratore delegato del gruppo, Giuseppe Orsi, quando scoppiò il caso. Il magistrato accusa di complicità politica anche i partiti della sua maggiranza: Pdl, Udc e Pd. Secondo Ingroia non è un caso "gravissimo solo dal punto di vista penale".
10 di 12 © Ansa|15:56 - Ingroia contro Monti sul caso FinmeccanicaAntonio Ingroia rincara la dose contro Mario Monti per la vicenda Finmeccanica, accusandolo di "complicità politica" per non aver rimosso dal proprio incarico l'amministratore delegato del gruppo, Giuseppe Orsi, quando scoppiò il caso. Il magistrato accusa di complicità politica anche i partiti della sua maggiranza: Pdl, Udc e Pd. Secondo Ingroia non è un caso "gravissimo solo dal punto di vista penale".
16:47 - Alfano: "Cittadini sappiano come spende lo Stato" "Lo Stato non deve sapere, minuto dopo minuto, come un cittadino legalmente spende i suoi soldi, al limite deve essere il cittadino a sapere come lo Stato spende i soldi. Noi proponiamo di fare come in America e cioé ampliare le detrazioni di scontrini e fatture. L'abbiamo già utilizzata con le ristrutturazioni immobiliari, la stessa cosa si può fare con scontrini detraibili per un amplissimo spettro di materie economiche". Lo afferma il segretario del Pdl Angelino Alfano.
11 di 12 © LaPresse|16:47 - Alfano: "Cittadini sappiano come spende lo Stato" "Lo Stato non deve sapere, minuto dopo minuto, come un cittadino legalmente spende i suoi soldi, al limite deve essere il cittadino a sapere come lo Stato spende i soldi. Noi proponiamo di fare come in America e cioé ampliare le detrazioni di scontrini e fatture. L'abbiamo già utilizzata con le ristrutturazioni immobiliari, la stessa cosa si può fare con scontrini detraibili per un amplissimo spettro di materie economiche". Lo afferma il segretario del Pdl Angelino Alfano.
18:26 - Bersani: "Prendersela con Vendola? Sport inutile" "Con tutti i problemi che abbiamo, col populismo che c'è in giro, continuare a prendersela con Vendola mi sembra uno sport che non porta da nessuna parte. Cerchiamo di parlare di problemi seri. Io mi rifiuto di parlare di quanti metri di distanza ho da Monti. Abbiamo altri problemi. Basta con questi politicismi". Così il leader del Pd, Pierluigi Bersani.
12 di 12 © LaPresse|18:26 - Bersani: "Prendersela con Vendola? Sport inutile" "Con tutti i problemi che abbiamo, col populismo che c'è in giro, continuare a prendersela con Vendola mi sembra uno sport che non porta da nessuna parte. Cerchiamo di parlare di problemi seri. Io mi rifiuto di parlare di quanti metri di distanza ho da Monti. Abbiamo altri problemi. Basta con questi politicismi". Così il leader del Pd, Pierluigi Bersani.
La giornata politica di mercoledì 13 febbraio
1 di 12 © LaPresse
2 di 12 © Ansa|08:55 - Berlusconi: attacchi da magistratura"Siamo di fronte a un'offensiva della magistratura senza precedenti". Lo ha detto Silvio Berlusconi, alla Telefonata di Belpietro. "Faccio l'esempio dell'Ilva, con i pm di Taranto che vogliono bloccare tutto", ha aggiunto il leader del Pdl, ma "anche i casi di Finmeccanica, Formigoni e Fitto, e la condanna di Pollari, fanno capire che questi interventi a pochi giorni dal voto sono pesantissimi". "Si fa un danno all'Italia", conclude Berlusconi.
3 di 12 © LaPresse|08:59 - Berlusconi: Giannino fuori di testa"Giannino che si dice liberale ha detto che appoggia Ambrosoli per far perdere Maroni in Lombardia. Segno che è fuori di testa". Così Silvio Berlusconi ha commentato la dichiarazione di voto del giornalista che si è espresso a favore del candidato del Centrosinistra. "Certe uscite fanno capire che questa campagna elettorale ha fatto perdere la testa ad alcune persone", ha aggiunto il leader del Pdl a Belpietro.
4 di 12 © LaPresse|10:27 - Fassina: "Imu tassa troppo pesante""I dati diffusi sull'Imu confermano la pesantezza dell'imposta, sia sulla prima casa che su sugli altri immobili fra i quali sottolineo che ci sono anche i beni strumentali delle imprese come capannoni, uffici e negozi". Lo dice al Messaggero Stefano Fassina, responsabile economico del Pd e candidato nel Lazio. "Dobbiamo intervenire sull'Imu in modo radicale ma praticabile", aggiunge.
5 di 12 © Ansa|11:28 - Squinzi: "Basta promesse, ma interventi concreti""Non servono annunci e promesse, chiediamo interventi concreti e coraggiosi da parte della politica per uscire dalla crisi". Lo ha detto il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi intervenendo telefonicamente alla "Giornata della collera dei costruttori".
6 di 12 © LaPresse|11:59 - Monti: magistratura non influirà sul voto "La campagna elettorale deve svolgersi nella libertà, deve avere il suo libero e pieno corso: questo non comporta una sospensione della vita democratica e della vita dei doversi poteri della Repubblica e credo che i cittadini stiano maturando il loro orientamento di voto sulla base di quella che hanno visto realizzato o non realizzato dai diversi partiti nel corso di tanti anni e non credo che eventi di cronaca, seppure molto rilevanti, possano influenzare più di tanto l'opinione dei cittadini". Lo ha detto il premier uscente Mario Monti.
7 di 12 © Ansa|12:32 - Vendola: Bersani non cinico, sicurissimo di lui "Mi sento sicurissimo di lui, confido molto nella lealtà di Bersani, lo conosco come essere umano che pur vivendo nella scena pubblica non è dotato di quel corredo di cinismo" che altri in politica hanno. Lo ha detto il leader di Sel, Nichi Vendola, parlando delll'affidabilità della sua alleanza col Pd.
8 di 12 © LaPresse|13:06 - Grillo torna in tv per la fine della campagna elettorale Per la fine della campagna elettorale del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo tornerà in tv. Lo ha annunciato lo stesso comico genovese attraverso il suo profilo Twitter: "Domenica 17 andrò in tv - si legge infatti nel post di Grillo -. Un'intervista di 30 minuti in diretta dal camper su SKYtg24". Esclusa, almeno per ora, la possibilità di un confronto con gli altri leader.
9 di 12 © LaPresse|13:41 - Fitto: "Magistratura entra in campagna elettorale" "Da oggi si è aperta in maniera ufficiale un'azione da parte della magistratura barese che è entrata a piedi uniti in questa campagna elettorale". Lo ha detto l'ex ministro Raffaele Fitto, condannato a 4 anni di reclusione dal tribunale di Bari al termine del processo su presunti illeciti in appalti.
10 di 12 © Ansa|15:56 - Ingroia contro Monti sul caso FinmeccanicaAntonio Ingroia rincara la dose contro Mario Monti per la vicenda Finmeccanica, accusandolo di "complicità politica" per non aver rimosso dal proprio incarico l'amministratore delegato del gruppo, Giuseppe Orsi, quando scoppiò il caso. Il magistrato accusa di complicità politica anche i partiti della sua maggiranza: Pdl, Udc e Pd. Secondo Ingroia non è un caso "gravissimo solo dal punto di vista penale".
11 di 12 © LaPresse|16:47 - Alfano: "Cittadini sappiano come spende lo Stato" "Lo Stato non deve sapere, minuto dopo minuto, come un cittadino legalmente spende i suoi soldi, al limite deve essere il cittadino a sapere come lo Stato spende i soldi. Noi proponiamo di fare come in America e cioé ampliare le detrazioni di scontrini e fatture. L'abbiamo già utilizzata con le ristrutturazioni immobiliari, la stessa cosa si può fare con scontrini detraibili per un amplissimo spettro di materie economiche". Lo afferma il segretario del Pdl Angelino Alfano.
12 di 12 © LaPresse|18:26 - Bersani: "Prendersela con Vendola? Sport inutile" "Con tutti i problemi che abbiamo, col populismo che c'è in giro, continuare a prendersela con Vendola mi sembra uno sport che non porta da nessuna parte. Cerchiamo di parlare di problemi seri. Io mi rifiuto di parlare di quanti metri di distanza ho da Monti. Abbiamo altri problemi. Basta con questi politicismi". Così il leader del Pd, Pierluigi Bersani.