1 di 10
9:30 - Monti: "Il vero sondaggio sarà il 24-25 febbraio" - Il leader di Scelta civica Mario Monti non si preoccupa troppo dei sondaggi elettorali e dice: "I sondaggi li guardo, sì, ogni tanto. Guarderò anche quelli dei prossimi giorni, finché ci saranno. Poi, il vero sondaggio sarà quello del 24 e 25 febbraio".
2 di 10 © LaPresse|9:30 - Monti: "Il vero sondaggio sarà il 24-25 febbraio" - Il leader di Scelta civica Mario Monti non si preoccupa troppo dei sondaggi elettorali e dice: "I sondaggi li guardo, sì, ogni tanto. Guarderò anche quelli dei prossimi giorni, finché ci saranno. Poi, il vero sondaggio sarà quello del 24 e 25 febbraio".
9:37 - Bersani: "Berlusconi? Lo vedo con il binocolo" - Pier Luigi Bersani risponde con un'apertura alle forze europeiste alla domanda, a "Radio Anch'io" se anche Nichi Vendola concordi nel confronto con i centristi dopo il voto. "Basta leggere la carta d'intenti del centrosinistra - dice -: a contrasto di posizioni populiste, abbiamo un'apertura a forze europeiste e costituzionali. Poi, certo, la convergenza si fa alla prova dei programmi".
3 di 10 © LaPresse|9:37 - Bersani: "Berlusconi? Lo vedo con il binocolo" - Pier Luigi Bersani risponde con un'apertura alle forze europeiste alla domanda, a "Radio Anch'io" se anche Nichi Vendola concordi nel confronto con i centristi dopo il voto. "Basta leggere la carta d'intenti del centrosinistra - dice -: a contrasto di posizioni populiste, abbiamo un'apertura a forze europeiste e costituzionali. Poi, certo, la convergenza si fa alla prova dei programmi".
9:39 - Tremonti: "Se vince Ber-Monti perde l'Italia" - "Prima l'Italia era sotto l'asse Roma-Bari, Bersani-Vendola; oggi si è svegliata sull'asse Roma-Berlino. Ma l'asse Roma-Berlino non ha mai portato fortuna all'Italia". A dirlo è il leader della lista Lavoro e Libertà, l'ex ministro Giulio Tremonti. E sull'apertura a Monti sottolinea come sia "una cosa curiosa che l'alleanza sia annunciata a Berlino, ed è indicativo che sia un rito officiato dalla Merkel. Da oggi in poi la nuova coalizione è quindi Ber-Monti: chi vota Bersani vota per Monti e chi vota Monti vota Bersani. Se loro vincono ci perde l'Italia perché non è mai stata fortunata per l'Italia una cosa iniziata in Germania, a Berlino".
4 di 10 © LaPresse|9:39 - Tremonti: "Se vince Ber-Monti perde l'Italia" - "Prima l'Italia era sotto l'asse Roma-Bari, Bersani-Vendola; oggi si è svegliata sull'asse Roma-Berlino. Ma l'asse Roma-Berlino non ha mai portato fortuna all'Italia". A dirlo è il leader della lista Lavoro e Libertà, l'ex ministro Giulio Tremonti. E sull'apertura a Monti sottolinea come sia "una cosa curiosa che l'alleanza sia annunciata a Berlino, ed è indicativo che sia un rito officiato dalla Merkel. Da oggi in poi la nuova coalizione è quindi Ber-Monti: chi vota Bersani vota per Monti e chi vota Monti vota Bersani. Se loro vincono ci perde l'Italia perché non è mai stata fortunata per l'Italia una cosa iniziata in Germania, a Berlino".
09:55 - Berlusconi: "Sul condono troverò l'accordo con Maroni" - "Sul condono ho parlato al telefono con Maroni e ne parleremo insieme, troveremo un accordo come sempre e' accaduto negli anni in cui abbiamo governato insieme". A garantirlo è il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, commentando lo stop del segretario della Lega alla sua proposta di condono fiscale. Berlusconi ha ribadito di non voler proporre un "condono tombale" bensì uno "interno ad Equitalia", in base al quale "verrebbero cancellate le sanzioni e rimarrebbero da pagare solo le imposte non pagate".
5 di 10 © LaPresse|09:55 - Berlusconi: "Sul condono troverò l'accordo con Maroni" - "Sul condono ho parlato al telefono con Maroni e ne parleremo insieme, troveremo un accordo come sempre e' accaduto negli anni in cui abbiamo governato insieme". A garantirlo è il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, commentando lo stop del segretario della Lega alla sua proposta di condono fiscale. Berlusconi ha ribadito di non voler proporre un "condono tombale" bensì uno "interno ad Equitalia", in base al quale "verrebbero cancellate le sanzioni e rimarrebbero da pagare solo le imposte non pagate".
11:05: Vendola a Bersani: "Non rompa la nostra alleanza" - "Spero che Bersani non si voglia assumere la responsabilità di rompere l'alleanza del centrosinistra": Nichi Vendola manda un messaggio forte e chiaro al leader del Pd, che ha ventilato una possibile intesa con Mario Monti dopo le elezioni, e aggiunge: "Bersani ha fatto riferimento ai temi pregiudiziali dei programmi, e nei fatti quelli di Monti e del centrosinistra sono inconciliabili".
6 di 10 © Ansa|11:05: Vendola a Bersani: "Non rompa la nostra alleanza" - "Spero che Bersani non si voglia assumere la responsabilità di rompere l'alleanza del centrosinistra": Nichi Vendola manda un messaggio forte e chiaro al leader del Pd, che ha ventilato una possibile intesa con Mario Monti dopo le elezioni, e aggiunge: "Bersani ha fatto riferimento ai temi pregiudiziali dei programmi, e nei fatti quelli di Monti e del centrosinistra sono inconciliabili".
13:30 - Monti: "Se Bersani vuole collaborare dovrà fare scelte" - "Immagino che se Bersani è interessato, come ha dichiarato, a una collaborazione con le forze che rappresento dovrà fare delle scelte all'interno del suo polo". Lo ha detto Mario Monti, parlando a Verona. Un riferimento chiaro alle affermazioni dell'alleato del Pd, Nichi Vendola, che aveva affermato la sua "incompatibilità al governo con il Professore". "Il vero voto non utile per i moderati è quello per Pdl e Lega", ha aggiunto poi Monti.
7 di 10 © LaPresse|13:30 - Monti: "Se Bersani vuole collaborare dovrà fare scelte" - "Immagino che se Bersani è interessato, come ha dichiarato, a una collaborazione con le forze che rappresento dovrà fare delle scelte all'interno del suo polo". Lo ha detto Mario Monti, parlando a Verona. Un riferimento chiaro alle affermazioni dell'alleato del Pd, Nichi Vendola, che aveva affermato la sua "incompatibilità al governo con il Professore". "Il vero voto non utile per i moderati è quello per Pdl e Lega", ha aggiunto poi Monti.
15.13 - Giannino: gay, no matrimoni, si unioni di fatto''No al matrimonio tra persone dello stesso sesso, sì a unioni da cui far discendere una serie di diritti''. E' la posizione espressa da Oscar Giannino, nel corso del Forum all'Ansa. Per quanto riguarda la possibilità per i gay di adottare bambini, Giannino chiede ''che prima si verifichino se ci sono adeguate tutele per i minori''.
8 di 10 © Tgcom24|15.13 - Giannino: gay, no matrimoni, si unioni di fatto''No al matrimonio tra persone dello stesso sesso, sì a unioni da cui far discendere una serie di diritti''. E' la posizione espressa da Oscar Giannino, nel corso del Forum all'Ansa. Per quanto riguarda la possibilità per i gay di adottare bambini, Giannino chiede ''che prima si verifichino se ci sono adeguate tutele per i minori''.
18.00 - Maroni: faremo il contrario di Monti''Qui c'è l'Italia migliore che produce ricchezza e lavoro. Qui bisogna abbassare la pressione fiscale trattenendo le risorse che vengono prodotte''. Lo ha detto oggi il candidato alla presidenza della Regione Lombardia per il centrodestra, Roberto Maroni, durante la vista ad alcune fabbriche nel Mantovano. ''Dobbiamo fare il contrario di quello che ha fatto Monti".
9 di 10 © Ansa|18.00 - Maroni: faremo il contrario di Monti''Qui c'è l'Italia migliore che produce ricchezza e lavoro. Qui bisogna abbassare la pressione fiscale trattenendo le risorse che vengono prodotte''. Lo ha detto oggi il candidato alla presidenza della Regione Lombardia per il centrodestra, Roberto Maroni, durante la vista ad alcune fabbriche nel Mantovano. ''Dobbiamo fare il contrario di quello che ha fatto Monti".
22:07 - Monti: "Rafforzare diritti dei gay" Il premier dimissionario, Mario Monti, si schiera a favore dei diritti civili per i gay. "Io sono per il rafforzamento dei diritti civili delle coppie omosessuali", ce ne sono "alcuni, ma ne vorrei di più", dice sottolineando però di vedere "matrimonio e adozioni collocati un po' più in là" sia nel tempo che "nel grado di sensibilità".
10 di 10 © Da video|22:07 - Monti: "Rafforzare diritti dei gay" Il premier dimissionario, Mario Monti, si schiera a favore dei diritti civili per i gay. "Io sono per il rafforzamento dei diritti civili delle coppie omosessuali", ce ne sono "alcuni, ma ne vorrei di più", dice sottolineando però di vedere "matrimonio e adozioni collocati un po' più in là" sia nel tempo che "nel grado di sensibilità".
La giornata politica di mercoledì 6 febbraio
1 di 10
2 di 10 © LaPresse|9:30 - Monti: "Il vero sondaggio sarà il 24-25 febbraio" - Il leader di Scelta civica Mario Monti non si preoccupa troppo dei sondaggi elettorali e dice: "I sondaggi li guardo, sì, ogni tanto. Guarderò anche quelli dei prossimi giorni, finché ci saranno. Poi, il vero sondaggio sarà quello del 24 e 25 febbraio".
3 di 10 © LaPresse|9:37 - Bersani: "Berlusconi? Lo vedo con il binocolo" - Pier Luigi Bersani risponde con un'apertura alle forze europeiste alla domanda, a "Radio Anch'io" se anche Nichi Vendola concordi nel confronto con i centristi dopo il voto. "Basta leggere la carta d'intenti del centrosinistra - dice -: a contrasto di posizioni populiste, abbiamo un'apertura a forze europeiste e costituzionali. Poi, certo, la convergenza si fa alla prova dei programmi".
4 di 10 © LaPresse|9:39 - Tremonti: "Se vince Ber-Monti perde l'Italia" - "Prima l'Italia era sotto l'asse Roma-Bari, Bersani-Vendola; oggi si è svegliata sull'asse Roma-Berlino. Ma l'asse Roma-Berlino non ha mai portato fortuna all'Italia". A dirlo è il leader della lista Lavoro e Libertà, l'ex ministro Giulio Tremonti. E sull'apertura a Monti sottolinea come sia "una cosa curiosa che l'alleanza sia annunciata a Berlino, ed è indicativo che sia un rito officiato dalla Merkel. Da oggi in poi la nuova coalizione è quindi Ber-Monti: chi vota Bersani vota per Monti e chi vota Monti vota Bersani. Se loro vincono ci perde l'Italia perché non è mai stata fortunata per l'Italia una cosa iniziata in Germania, a Berlino".
5 di 10 © LaPresse|09:55 - Berlusconi: "Sul condono troverò l'accordo con Maroni" - "Sul condono ho parlato al telefono con Maroni e ne parleremo insieme, troveremo un accordo come sempre e' accaduto negli anni in cui abbiamo governato insieme". A garantirlo è il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, commentando lo stop del segretario della Lega alla sua proposta di condono fiscale. Berlusconi ha ribadito di non voler proporre un "condono tombale" bensì uno "interno ad Equitalia", in base al quale "verrebbero cancellate le sanzioni e rimarrebbero da pagare solo le imposte non pagate".
6 di 10 © Ansa|11:05: Vendola a Bersani: "Non rompa la nostra alleanza" - "Spero che Bersani non si voglia assumere la responsabilità di rompere l'alleanza del centrosinistra": Nichi Vendola manda un messaggio forte e chiaro al leader del Pd, che ha ventilato una possibile intesa con Mario Monti dopo le elezioni, e aggiunge: "Bersani ha fatto riferimento ai temi pregiudiziali dei programmi, e nei fatti quelli di Monti e del centrosinistra sono inconciliabili".
7 di 10 © LaPresse|13:30 - Monti: "Se Bersani vuole collaborare dovrà fare scelte" - "Immagino che se Bersani è interessato, come ha dichiarato, a una collaborazione con le forze che rappresento dovrà fare delle scelte all'interno del suo polo". Lo ha detto Mario Monti, parlando a Verona. Un riferimento chiaro alle affermazioni dell'alleato del Pd, Nichi Vendola, che aveva affermato la sua "incompatibilità al governo con il Professore". "Il vero voto non utile per i moderati è quello per Pdl e Lega", ha aggiunto poi Monti.
8 di 10 © Tgcom24|15.13 - Giannino: gay, no matrimoni, si unioni di fatto''No al matrimonio tra persone dello stesso sesso, sì a unioni da cui far discendere una serie di diritti''. E' la posizione espressa da Oscar Giannino, nel corso del Forum all'Ansa. Per quanto riguarda la possibilità per i gay di adottare bambini, Giannino chiede ''che prima si verifichino se ci sono adeguate tutele per i minori''.
9 di 10 © Ansa|18.00 - Maroni: faremo il contrario di Monti''Qui c'è l'Italia migliore che produce ricchezza e lavoro. Qui bisogna abbassare la pressione fiscale trattenendo le risorse che vengono prodotte''. Lo ha detto oggi il candidato alla presidenza della Regione Lombardia per il centrodestra, Roberto Maroni, durante la vista ad alcune fabbriche nel Mantovano. ''Dobbiamo fare il contrario di quello che ha fatto Monti".
10 di 10 © Da video|22:07 - Monti: "Rafforzare diritti dei gay" Il premier dimissionario, Mario Monti, si schiera a favore dei diritti civili per i gay. "Io sono per il rafforzamento dei diritti civili delle coppie omosessuali", ce ne sono "alcuni, ma ne vorrei di più", dice sottolineando però di vedere "matrimonio e adozioni collocati un po' più in là" sia nel tempo che "nel grado di sensibilità".