1 di 13
10:44 - Vendola: "Per Bersani io sono una risorsa" "Io sono un fondatore del nuovo centrosinistra insieme a tre milioni di persone delle primarie. Bersani, per liberarsi di Vendola - e credo che mi consideri una risorsa e non un problema -, deve liberarsi di tre milioni di persone". Lo sostiene il leader di Sel, Nichi Vendola.
2 di 13 © Ansa|10:44 - Vendola: "Per Bersani io sono una risorsa" "Io sono un fondatore del nuovo centrosinistra insieme a tre milioni di persone delle primarie. Bersani, per liberarsi di Vendola - e credo che mi consideri una risorsa e non un problema -, deve liberarsi di tre milioni di persone". Lo sostiene il leader di Sel, Nichi Vendola.
11:29 - Monti: "Uscire dal torpore" "L'Italia deve uscire da anni di torpore e di difficoltà e la politica deve dare un contributo forte a migliorare la situazione". Così il premier Mario Monti. "Dobbiamo impegnarci tutti molto di più - ha proseguito Monti - ed è a queste cose che deve guardare la politica, e non agli interessi dei partiti".
3 di 13 © LaPresse|11:29 - Monti: "Uscire dal torpore" "L'Italia deve uscire da anni di torpore e di difficoltà e la politica deve dare un contributo forte a migliorare la situazione". Così il premier Mario Monti. "Dobbiamo impegnarci tutti molto di più - ha proseguito Monti - ed è a queste cose che deve guardare la politica, e non agli interessi dei partiti".
11:30 - Ingroia: "Mafia interessata alle elezioni" "La mafia è una sorta di lobby criminale finanziaria che ha interessi da proteggere e vuole che questi siano protetti anche in Parlamento". lo ha detto il leader di Rivoluzione civile, Antonio Ingroia. "In questo momento gli uomini della mafia e i colletti bianchi che la mafia rappresentano stiano trattando con qualcuno dietro le quinte e ritengo grave che si sia persa l'occasione per non approvare, prima delle elezioni, il ripristino del reato che incrimina l'accordo elettorale politico-mafioso"
4 di 13 © LaPresse|11:30 - Ingroia: "Mafia interessata alle elezioni" "La mafia è una sorta di lobby criminale finanziaria che ha interessi da proteggere e vuole che questi siano protetti anche in Parlamento". lo ha detto il leader di Rivoluzione civile, Antonio Ingroia. "In questo momento gli uomini della mafia e i colletti bianchi che la mafia rappresentano stiano trattando con qualcuno dietro le quinte e ritengo grave che si sia persa l'occasione per non approvare, prima delle elezioni, il ripristino del reato che incrimina l'accordo elettorale politico-mafioso"
11:37 - Storace: "Fiorito? Un ladruncolo" "Fiorito èun ladruncolo che cerca di dimenarsi dalla prigione dove sta". Lo ha detto il candidato governatore del Lazio e leader de La Destra, Francesco Storace, commentando alcuni stralci di verbali dell'ex capogruppo regionale del Pdl. Fiorito parla di un "accordo segreto Storace-Polverini sulle quote doppie", ovvero le somme extra da destinare, tra l'altro, ai capigruppo della Pisana.
5 di 13 © LaPresse|11:37 - Storace: "Fiorito? Un ladruncolo" "Fiorito èun ladruncolo che cerca di dimenarsi dalla prigione dove sta". Lo ha detto il candidato governatore del Lazio e leader de La Destra, Francesco Storace, commentando alcuni stralci di verbali dell'ex capogruppo regionale del Pdl. Fiorito parla di un "accordo segreto Storace-Polverini sulle quote doppie", ovvero le somme extra da destinare, tra l'altro, ai capigruppo della Pisana.
13:02 - Cei: "Non farsi ingannare da imbonitori" "Non votare è portare acqua alle difficoltà del Paese". Con queste parole, il segretario generale della Cei, monsignor Mariano Crociata, ha rinnovato l'appello dei vescovi italiani agli elettori a recarsi alle urne il 24 e 25 febbraio. Inoltre Crociata ha invitato gli elettori "a non farsi ingannare dagli imbonitori di qualsiasi sorta", ma a "scegliere il meglio, concretamente", guardando ai "valori dell'etica sociale, che hanno fondamento nei principi irrinunciabili".
6 di 13 © Ansa|13:02 - Cei: "Non farsi ingannare da imbonitori" "Non votare è portare acqua alle difficoltà del Paese". Con queste parole, il segretario generale della Cei, monsignor Mariano Crociata, ha rinnovato l'appello dei vescovi italiani agli elettori a recarsi alle urne il 24 e 25 febbraio. Inoltre Crociata ha invitato gli elettori "a non farsi ingannare dagli imbonitori di qualsiasi sorta", ma a "scegliere il meglio, concretamente", guardando ai "valori dell'etica sociale, che hanno fondamento nei principi irrinunciabili".
13:05 - Berlusconi: "Bce come Fed o costretti a uscire dall'euro" Occorre "spuntare questo braccio di ferro con la Germania", dando alla Bce i veri poteri di una banca centrale, altrimenti "tutti i Paesi saranno costretti ad uscire uno ad uno dall'euro e a tornare alla moneta nazionale". Lo ha detto Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa nella sede del Pdl.
7 di 13 © Tgcom24|13:05 - Berlusconi: "Bce come Fed o costretti a uscire dall'euro" Occorre "spuntare questo braccio di ferro con la Germania", dando alla Bce i veri poteri di una banca centrale, altrimenti "tutti i Paesi saranno costretti ad uscire uno ad uno dall'euro e a tornare alla moneta nazionale". Lo ha detto Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa nella sede del Pdl.
13:24 Berlusconi: "Processi assurdi"Il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, ha mostrato durante una conferenza stampa un foglio con il calendario dei suoi impegni elettorali delle prossime settimane: in giallo i giorni nei quali sono previste le udienze del processo. "Sono dieci anni - ha detto - che spendo tanto del mio tempo con i miei avvocati per preparare le udienze".
8 di 13 © LaPresse|13:24 Berlusconi: "Processi assurdi"Il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, ha mostrato durante una conferenza stampa un foglio con il calendario dei suoi impegni elettorali delle prossime settimane: in giallo i giorni nei quali sono previste le udienze del processo. "Sono dieci anni - ha detto - che spendo tanto del mio tempo con i miei avvocati per preparare le udienze".
15:06 Monti: "Pd e Pdl incapaci di novità" "I vecchi partiti non sono in grado di offrire una visione nuova negli interessi dei cittadini come noi della società civile". A sostenerlo è il premier dimissionario, Mario Monti, che fa esplicito riferimento da due partiti in particolare: "Uno fondato nel 1994, non vecchio ma neanche nuovo", e uno fondato nel 1921".
9 di 13 © Da video|15:06 Monti: "Pd e Pdl incapaci di novità" "I vecchi partiti non sono in grado di offrire una visione nuova negli interessi dei cittadini come noi della società civile". A sostenerlo è il premier dimissionario, Mario Monti, che fa esplicito riferimento da due partiti in particolare: "Uno fondato nel 1994, non vecchio ma neanche nuovo", e uno fondato nel 1921".
15:39 Franceschini: "Monti la smetta" "Ora Monti la smetta. Dire che il Pd è nato nel 1921 offende prima di tutto la sua intelligenza. Anche alla propaganda c'è un limite". Lo scrive su Twitter Dario Franceschini, capogruppo Pd alla Camera, commentando le parole del premier Monti.
10 di 13 © LaPresse|15:39 Franceschini: "Monti la smetta" "Ora Monti la smetta. Dire che il Pd è nato nel 1921 offende prima di tutto la sua intelligenza. Anche alla propaganda c'è un limite". Lo scrive su Twitter Dario Franceschini, capogruppo Pd alla Camera, commentando le parole del premier Monti.
17:55 - Berlusconi: "Noi modesti peccatori..." "Noi non è che ci meritiamo tanto di vincere, siamo dei modesti peccatori, però loro sono brutti e cattivi". Lo afferma Silvio Berlusconi, ad una iniziativa elettorale dei candidati del Lazio. "Con Monti e Bersani le tasse andranno alle stelle, su questo i loro programmi coincidono - ha aggiunto il cavaliere - . Noi siamo nella direzione opposta, la ricetta del benessere è meno tasse, sulle imprese, sulle famiglie, sul lavoro; questo significa più consumi, più produzione e più entrate nelle casse dello Stato".
11 di 13 © Tgcom24|17:55 - Berlusconi: "Noi modesti peccatori..." "Noi non è che ci meritiamo tanto di vincere, siamo dei modesti peccatori, però loro sono brutti e cattivi". Lo afferma Silvio Berlusconi, ad una iniziativa elettorale dei candidati del Lazio. "Con Monti e Bersani le tasse andranno alle stelle, su questo i loro programmi coincidono - ha aggiunto il cavaliere - . Noi siamo nella direzione opposta, la ricetta del benessere è meno tasse, sulle imprese, sulle famiglie, sul lavoro; questo significa più consumi, più produzione e più entrate nelle casse dello Stato".
18:38 Renzi: "Non sottovalutare il ritorno del cavaliere" "Chi sottovaluta Berlusconi commette un errore. Dobbiamo stare attenti a non considerarlo l'uomo del passato ma al tempo stesso non dobbiamo averne paura". Così Matteo Renzi, dal palco della manifestazione con Pier Luigi Bersani, invita a stare attenti al recupero del Cavaliere. "Non dobbiamo averne paura perché può ingaggiare Balotelli ma anche se ingaggia il mago Silvan non servirà a far sparire le cose che ha fatto e quelle che non ha fatto".
12 di 13 © Tgcom24|18:38 Renzi: "Non sottovalutare il ritorno del cavaliere" "Chi sottovaluta Berlusconi commette un errore. Dobbiamo stare attenti a non considerarlo l'uomo del passato ma al tempo stesso non dobbiamo averne paura". Così Matteo Renzi, dal palco della manifestazione con Pier Luigi Bersani, invita a stare attenti al recupero del Cavaliere. "Non dobbiamo averne paura perché può ingaggiare Balotelli ma anche se ingaggia il mago Silvan non servirà a far sparire le cose che ha fatto e quelle che non ha fatto".
18:59 - Bersani: "Monti non si permetta di insultare il Pd" "O girano promesse o aggressioni, un po' di bastonate come suggeriscono i guru. In un anno Monti non ci ha mai trovato un difetto e ora da 15 giorni ce ne trova uno al giorno. Quella di oggi sul Pd nato nel '21 è veramente infelice. Si può dire di tutto ma non ferire un progetto di cui non ha neanche una vaga idea". Così Pier Luigi Bersani al convegno Pd di Firenze. "Non siamo mammolette e non accettiamo che ci faccia la predica chi ha cancellato il falso in bilancio, che noi reintrodurremo il primo giorno di governo. Noi proponiamo una commissione di inchiesta sull'utilizzo dei derivati e per una regolamentazione più stringente".
13 di 13 © Da video|18:59 - Bersani: "Monti non si permetta di insultare il Pd" "O girano promesse o aggressioni, un po' di bastonate come suggeriscono i guru. In un anno Monti non ci ha mai trovato un difetto e ora da 15 giorni ce ne trova uno al giorno. Quella di oggi sul Pd nato nel '21 è veramente infelice. Si può dire di tutto ma non ferire un progetto di cui non ha neanche una vaga idea". Così Pier Luigi Bersani al convegno Pd di Firenze. "Non siamo mammolette e non accettiamo che ci faccia la predica chi ha cancellato il falso in bilancio, che noi reintrodurremo il primo giorno di governo. Noi proponiamo una commissione di inchiesta sull'utilizzo dei derivati e per una regolamentazione più stringente".
La giornata politica di venerdì 1 febbraio
1 di 13
2 di 13 © Ansa|10:44 - Vendola: "Per Bersani io sono una risorsa" "Io sono un fondatore del nuovo centrosinistra insieme a tre milioni di persone delle primarie. Bersani, per liberarsi di Vendola - e credo che mi consideri una risorsa e non un problema -, deve liberarsi di tre milioni di persone". Lo sostiene il leader di Sel, Nichi Vendola.
3 di 13 © LaPresse|11:29 - Monti: "Uscire dal torpore" "L'Italia deve uscire da anni di torpore e di difficoltà e la politica deve dare un contributo forte a migliorare la situazione". Così il premier Mario Monti. "Dobbiamo impegnarci tutti molto di più - ha proseguito Monti - ed è a queste cose che deve guardare la politica, e non agli interessi dei partiti".
4 di 13 © LaPresse|11:30 - Ingroia: "Mafia interessata alle elezioni" "La mafia è una sorta di lobby criminale finanziaria che ha interessi da proteggere e vuole che questi siano protetti anche in Parlamento". lo ha detto il leader di Rivoluzione civile, Antonio Ingroia. "In questo momento gli uomini della mafia e i colletti bianchi che la mafia rappresentano stiano trattando con qualcuno dietro le quinte e ritengo grave che si sia persa l'occasione per non approvare, prima delle elezioni, il ripristino del reato che incrimina l'accordo elettorale politico-mafioso"
5 di 13 © LaPresse|11:37 - Storace: "Fiorito? Un ladruncolo" "Fiorito èun ladruncolo che cerca di dimenarsi dalla prigione dove sta". Lo ha detto il candidato governatore del Lazio e leader de La Destra, Francesco Storace, commentando alcuni stralci di verbali dell'ex capogruppo regionale del Pdl. Fiorito parla di un "accordo segreto Storace-Polverini sulle quote doppie", ovvero le somme extra da destinare, tra l'altro, ai capigruppo della Pisana.
6 di 13 © Ansa|13:02 - Cei: "Non farsi ingannare da imbonitori" "Non votare è portare acqua alle difficoltà del Paese". Con queste parole, il segretario generale della Cei, monsignor Mariano Crociata, ha rinnovato l'appello dei vescovi italiani agli elettori a recarsi alle urne il 24 e 25 febbraio. Inoltre Crociata ha invitato gli elettori "a non farsi ingannare dagli imbonitori di qualsiasi sorta", ma a "scegliere il meglio, concretamente", guardando ai "valori dell'etica sociale, che hanno fondamento nei principi irrinunciabili".
7 di 13 © Tgcom24|13:05 - Berlusconi: "Bce come Fed o costretti a uscire dall'euro" Occorre "spuntare questo braccio di ferro con la Germania", dando alla Bce i veri poteri di una banca centrale, altrimenti "tutti i Paesi saranno costretti ad uscire uno ad uno dall'euro e a tornare alla moneta nazionale". Lo ha detto Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa nella sede del Pdl.
8 di 13 © LaPresse|13:24 Berlusconi: "Processi assurdi"Il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, ha mostrato durante una conferenza stampa un foglio con il calendario dei suoi impegni elettorali delle prossime settimane: in giallo i giorni nei quali sono previste le udienze del processo. "Sono dieci anni - ha detto - che spendo tanto del mio tempo con i miei avvocati per preparare le udienze".
9 di 13 © Da video|15:06 Monti: "Pd e Pdl incapaci di novità" "I vecchi partiti non sono in grado di offrire una visione nuova negli interessi dei cittadini come noi della società civile". A sostenerlo è il premier dimissionario, Mario Monti, che fa esplicito riferimento da due partiti in particolare: "Uno fondato nel 1994, non vecchio ma neanche nuovo", e uno fondato nel 1921".
10 di 13 © LaPresse|15:39 Franceschini: "Monti la smetta" "Ora Monti la smetta. Dire che il Pd è nato nel 1921 offende prima di tutto la sua intelligenza. Anche alla propaganda c'è un limite". Lo scrive su Twitter Dario Franceschini, capogruppo Pd alla Camera, commentando le parole del premier Monti.
11 di 13 © Tgcom24|17:55 - Berlusconi: "Noi modesti peccatori..." "Noi non è che ci meritiamo tanto di vincere, siamo dei modesti peccatori, però loro sono brutti e cattivi". Lo afferma Silvio Berlusconi, ad una iniziativa elettorale dei candidati del Lazio. "Con Monti e Bersani le tasse andranno alle stelle, su questo i loro programmi coincidono - ha aggiunto il cavaliere - . Noi siamo nella direzione opposta, la ricetta del benessere è meno tasse, sulle imprese, sulle famiglie, sul lavoro; questo significa più consumi, più produzione e più entrate nelle casse dello Stato".
12 di 13 © Tgcom24|18:38 Renzi: "Non sottovalutare il ritorno del cavaliere" "Chi sottovaluta Berlusconi commette un errore. Dobbiamo stare attenti a non considerarlo l'uomo del passato ma al tempo stesso non dobbiamo averne paura". Così Matteo Renzi, dal palco della manifestazione con Pier Luigi Bersani, invita a stare attenti al recupero del Cavaliere. "Non dobbiamo averne paura perché può ingaggiare Balotelli ma anche se ingaggia il mago Silvan non servirà a far sparire le cose che ha fatto e quelle che non ha fatto".
13 di 13 © Da video|18:59 - Bersani: "Monti non si permetta di insultare il Pd" "O girano promesse o aggressioni, un po' di bastonate come suggeriscono i guru. In un anno Monti non ci ha mai trovato un difetto e ora da 15 giorni ce ne trova uno al giorno. Quella di oggi sul Pd nato nel '21 è veramente infelice. Si può dire di tutto ma non ferire un progetto di cui non ha neanche una vaga idea". Così Pier Luigi Bersani al convegno Pd di Firenze. "Non siamo mammolette e non accettiamo che ci faccia la predica chi ha cancellato il falso in bilancio, che noi reintrodurremo il primo giorno di governo. Noi proponiamo una commissione di inchiesta sull'utilizzo dei derivati e per una regolamentazione più stringente".